MARCO POLO Viaggio di gruppo • Adventure • Asia Centrale
Traversata lungo l'antica Via della Seta, esplorando l'Uzbekistan e la Cina, visitando Khiva, Bukhara, Samarcanda, Pechino, e attraversando lo Xinjiang Cinese e l'oasi di Turfan. Scopri i tesori storici e culturali di Khiva, le meraviglie architettoniche di Bukhara e l'iconica Samarcanda. Prosegui attraverso lo Xinjiang Cinese, immergendoti nell'atmosfera unica dell'oasi di Turfan. Ammira la maestositĂ della Grande Muraglia e vivi l'energia di Pechino.
Antonio BASIGLI - Tel. 348-9996319
Occorrono visti per Cina, Uzbekistan, Kyrgyzstan.
CINA: Per i cittadini italiani, il governo cinese ha introdotto l’esenzione del visto per soggiorni di massimo 15 giorni.
E' possibile ottenere il visto tramite Viaggi nel Mondo inviando al momento della prenotazione una scansione a colori e completa di tutto il passaporto (dalla prima all’ultima pagina) e di una foto formato tessera alla mail: passaporti2@viaggiavventurenelmondo.it.
Ci occorre inoltre la scansione completa di eventuali altri passaporti scaduti ed ancora in tuo possesso.
Se il documento nuovo è stato rilasciato da meno di 6 mesi dovrai comunicarci la motivazione (es: è il primo documento, il vecchio passaporto è scaduto... ).
E’ necessario inviarci un contatto in caso di emergenza: nome cognome, numero telefonico e rapporto con il partecipante.
Per le iscrizioni pervenute sotto i 20 giorni dalla partenza il partecipante deve provvedere autonomamente alla richiesta di visto compilando il modulo on line su https://www.visaforchina.cn/globle/ e presentandosi personalmente presso China Visa Application Service Centre per apporre le impronte digitali.
Tutte le info le trovate “QUI”
Consigliata la profilassi antimalarica (clorochino-resistente) in zone extraurbane al di sotto dei 1500 m.
Uzbekistan: Dal 1 febbraio 2019 i cittadini italiani potranno entrare in Uzbekistan senza visto per permanenze inferiori a 30 giorni.
Kyrgyzstan: il visto si ottiene in arrivo
Passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese.
Se l’iscrizione perviene al di sotto dei 20 giorni dalla partenza si renderà necessario l’ottenimento del visto in maniera autonoma da parte del partecipante
Un viaggio sulle orme di Marco Polo che si propone di percorrere l’antica Via della Seta, iniziando dalle città carovaniere dell'Asia Centrale: Kiva, Bukhara e Samarcanda: Khiva, una delle più antiche città dell’Asia Centrale, fondata attorno al VI secolo. La città vecchia, ancora raccolta all’interno delle possenti mura, ha numerose costruzioni, la maggioranza delle quali risale al XVIII-XIX secolo. In autobus attraverso la desolata regione del Kyzylkum con sosta nel deserto in una chaychana per uno spuntino, raggiungiamo Bukhara, città carica di suggestione, sede di un antico emirato rimasto in piedi fino alla rivoluzione d’ottobre. La stessa suggestione ci accompagnerà anche a Samarcanda, importante crocevia sulla via della seta e successivamente sontuosa capitale dell’impero di Tamerlano, con i suoi artigiani e venditori che affollano le tortuose stradine della città vecchia e le caratteristiche cayhana (case da tè), da secoli tradizionale punto d’incontro dei fieri uzbeki.
Dall’Italia raggiungeremo Tashkent, capitale dell’Uzbekistan e da qui, con un volo interno, Urghenc, per una descrizione dettagliata delle tre città vedere il programma UZBEK SOFT. Rientrati a Tashkent raggiungiamo rapidamente Bishkek e superiamo il Passo Torugart per entrare in Cina e raggiungere Kashgar. Per le descrizioni dell’itinerario da Kashgar a Pechino consultare il programma LA VIA DELLA SETA e comprenderà Kashgar - Lago Karakul - Muztag Ata - Asku - Korla - Urumqui - Lago Tianchi - l’Oasi di Turfan - Dunhuang - Gobi - Lanzhou - Labrang - Liuyuan- Xian - Luoyang. Infine Pechino meta ultima della nostra straordinaria traversata. Poi il volo da Pechino per l’Italia.