Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Soft

La linea Soft nasce dall'esperienza quarantennale di viaggi alternativi in ogni parte del mondo. Gli itinerari Soft sono viaggi tra i più collaudati, che si differenziano dagli altri, perche i mezzi di trasporto e gli alberghi sono prenotati e confermati preventivamente da Viaggi nel Mondo. Le sistemazioni sono in camere doppie o triple e talvolta anche in quadruple. Per ogni altro aspetto valgono le caratteristiche peculiari della nostra formula base, quindi la vita di gruppo, la figura del coordinatore, la gestione della cassa comune.

Itinerari collaudati dove i mezzi di trasporto e gli alberghi vengono prenotati e confermati prima della partenza.
DURATA
17 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti
TRASPORTI
pulmino e auto a nolo, i partecipanti si alternano alla guida. Occorre patente internazionale.
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Paolo GARRONE - Tel. 3355462463
Marco ARDIA - Tel. 3286676406
Lavinia SKERLAVAJ - Tel. 3332622471
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Il visto si prende in arrivo. Richiesta validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese. Si raccomanda di verificare che il proprio passaporto sia perfettamente integro oltre che dotato di almeno due pagine contigue bianche. Le Autorità locali, infatti, sono sempre più ferme nel negare l’accesso agli stranieri che non siano in possesso di un documento con tali caratteristiche.
VIAGGI IN SUD AFRICA CON MINORI:
I minori devono avere un passaporto proprio, per le nuove normative clicca qui. Per il modulo clicca qui
Raccomandata profilassi antimalarica nelle provincia di Mpumalanga incluso il Kruger National Park e Kwazulu-Natal e Tugela River da ottobre a maggio.
SITUAZIONE COVID-19
Sudafrica

L'ingresso nel paese è consentito rispettando UNO dei seguenti requisiti:

  • Certificato vaccinale completato da almeno 14 giorni
  • Tampone Pcr effettuato nelle 72 ore precedenti l'imbarco
  • Tampone antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'imbarco
  • Certificato di avvenuta guarigione avvenuta da minimo 10 giorni e per un massimo di 90 giorni prima dell'ingresso

Per tutti i passeggeri obbligo di scaricare App: Covid Alert SouthAfrica, e di essere in possesso di assicurazione sanitaria Covid 19 inclusa nel pacchetto

N.B: Tampone Pcr effettuato 72 ore prima  richiesto anche per il solo transito in Sud Africa, solo per i passeggeri non vaccinati.

Il rientro in Italia sarà possibile presentando  uno dei seguenti certificati:

  • Certificato di completamento del ciclo vaccinale per COVID-19 avvenuto da meno di 9 mesi
  • Certificato di completamento del ciclo vaccinale più dose booster
  • Certificato rilasciato a seguito di completa guarigione da COVID-19 avvenuto da massimo 6 mesi
  • Certificato  rilasciato a seguito di test molecolare effettuato 72 ore prima dell'ingresso o antigenico effettuato 48 ore prima dell'ingresso.

I passeggeri che non sono in possesso di uno dei certificati sopra elencati obbligo di autoisolamento di 5 giorni al termine dei quali bisognerà effettuare tampone pcr o antigenico.

Eswatini

L'ingresso nel paese è consentito rispettando UNO dei seguenti requisiti:

  • Certificato vaccinale completato da almeno  14 giorni
  • Tampone Pcr effettuato 72 ore prima dell'ingresso

Il rientro in Italia sarà possibile presentando  uno dei seguenti certificati:

  • Certificato di completamento del ciclo vaccinale per COVID-19 avvenuto da meno di 9 mesi
  • Certificato di completamento del ciclo vaccinale più dose booster
  • Certificato rilasciato a seguito di completa guarigione da COVID-19 avvenuto da massimo 6 mesi
  • Certificato  rilasciato a seguito di test molecolare effettuato 72 ore prima dell'ingresso o antigenico effettuato 48 ore prima dell'ingresso.

I passeggeri che non sono in possesso di uno dei certificati sopra elencati obbligo di autoisolamento di 5 giorni al termine dei quali bisognerà effettuare tampone pcr o antigenico.

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
2.255
Supplemento
Estate
+ 240
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 240
Quote basate su 9 partecipanti
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale). I voli interni, il quaderno di viaggio Africa australe, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio dell’auto per l’intero itinerario (esclusa la benzina) e le assicurazioni, tutti i pernottamenti in alberghetti, bed and breakfast o similari.
Leggere Art. 8 del decalogo.
La quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
400
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
10 GIU - 26 GIU
cod: 3438
Prenota
24 GIU - 10 LUG
cod: 3439
Prenota
08 LUG - 24 LUG
cod: 3440
Prenota
05 AGO - 21 AGO
cod: 3441
Prenota
11 AGO - 27 AGO
cod: 3442
Prenota
15 AGO - 31 AGO
cod: 3443
Prenota
19 AGO - 04 SET
cod: 3444
Prenota
02 SET - 18 SET
cod: 2947
Prenota
Itinerario e redazionale

Il viaggio è decisamente splendido: i paesaggi offerti dal Sudafrica sono molto belli ed estremamente vari. L’itinerario è nettamente diviso in due parti: la prima settimana si visita la Penisola di Città del Capo e la costa meridionale del Paese, percorrendo la Garden Route e arrivando sino a Porth Elizabeth; da qui si prosegue con un breve volo verso Durban, dove inizia la seconda parte del viaggio, più orientata alla visita dei parchi e ai safari.

All'arrivo a Cape Town troveremo in aeroporto il pulmino che utilizzeremo fino a Port Elisabeth e ci recheremo all'albergo.Lasciati i bagagli, proseguiremo per il porticcioio di Hout Bay, dove ci imbarcheremo per la vicina Isola delle Foche ed al ritorno visiteremo Groot Costancia, storico esempio dell'architettura olandese del Capo, con annesso museo e ristorante per la cena. II giorno seguente sarà dedicato al giro del Capo di Buona Speranza , ai pinguini di Simon's Town ed alla sommità della Montagna della Tavola. A sera andremo per shopping nel Victoria e Albert Waterfront, zone portuale trasformata in un grosso centro commerciale turistico. Lasceremo Cape Town per la cittadina di Stellenbosh, famosa per le farm vinicole, dove effettueremo il "wine testing", e proseguiremo per la strada nazionale n. 1 fino a Prince Albert. 

Da qui, attraversando lo Swarteberg Pass, giungeremo ad Oudtshoorn, capitale del Little Karoo, famosa per gli allevamenti di struzzi e per le vicine Cango Caves. A sera raggiungeremo la romantica cittadina di Knysna, al centro della Garden Route, famosa per la sua laguna e le ostriche. Seguendo la Garden Route, attraverso il parco costiero del Tsttsikamma, giungeremo a Port Elisabeth . Il giorno dopo lasceremo il pulmino all'aeroporto e prenderemo un volo interno per Durban dove trascorreremo il resto della giornata tra il mercato indiano e la zone turistica del lungomare. Lasciata Durban, attraverseremo lo Zululand e ci fermeremo in un villaggio zulu dove assageremo un pranzo tradizionale ed assisteremo ad uno spettacolo di danze tribali. Prima di sera entreremo nella Riserva Naturale Mkuzi ove sono presenti elefanti, rinoceronti bufali e leopardi. Usciti da Mkuzi, proseguiamo per lo Swaziland per raggiungere la riserva privata di Mkhaya dove è in corso un programma di ripopolamento di rinoceronti. Parteciperemo, in veicoli fuoristrada scoperti, ad un safari fotografico nel corso del quale incontreremo da vicino sia il rinoceronte bianco sia il più raro rinoceronte nero.

Lasciata la Riserva partiremo per la capitale dello Swaziland, Mbabane, dove visiteremo la reggia ed il folkloristico mercato, e proseguiremo per il Parco Kruger, dove spenderemo un paio di giorni esplorando la parte meridionale e centrale, pernottando nei bungalow dei Rest Camp, ed usciremo dalla parse di Phalaborwa per essere ospitati nella riserva private di Tintshaba ai confini del Kruger Park. I cinquemila ettari di parco privato a nostra disposizione ospitano bufali, leoni, leopardi, ghepardi, iene ed una moltitudine di antilopi. Nel parco privato si potrà partecipare ad un interessante safari fotografico a piedi, in compagnia di un ranger armato. L'ultimo giorno sarà dedicato a una escursione nella lussureggiante regione del Mpumalanga:attraverso il pittoresco Passo Abel Erasmus ci dirigeremo allo storico villaggio di Pilgrim’s Rest. Proseguiremo quindi per la spettacolare "Finestra di Dio" e, sulla via del ritorno, attraverso il Blyde River Canyon, potremo visitare Bourke's Luck Potholes. II giro si concluderà all'aeroporto di Phalaborwa (o in alternativa di Nelspruit o Hoedspruit), dove troveremo ad attenderci i nostri bagagli. Proseguiremo con volo di linea interno per l' aeroporto di Johannesburg, da dove ripartiremo per l' ltalia. In alternativa potremo prendere la strada più a sud, più corta e più facile per la Riserva De Hoop-Massel Bay

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili