NAMIBIA SOFT Viaggio di gruppo • Adventure • Africa Meridionale
viaggio di 13 giorni con alberghi prenotati per scoprire i luoghi più affascinanti della Namibia: Il Namib Desert, la Skeleton Coast, Spitzkoppe “il Cervino della Namibia” e il Parco Etosha con il suo ricco patrimonio faunistico.
La linea Soft nasce dall'esperienza quarantennale di viaggi alternativi in ogni parte del mondo. Gli itinerari Soft sono viaggi tra i più collaudati, che si differenziano dagli altri, perche i mezzi di trasporto e gli alberghi sono prenotati e confermati preventivamente da Viaggi nel Mondo. Le sistemazioni sono in camere doppie o triple e talvolta anche in quadruple. Per ogni altro aspetto valgono le caratteristiche peculiari della nostra formula base, quindi la vita di gruppo, la figura del coordinatore, la gestione della cassa comune.
Piera Anna BRIONI - Tel 333 3455152
Mauro COLOMBO - Tel. 02-33240157
VIAGGI IN NAMIBIA CON MINORI:
I minori devono avere un passaporto proprio, per le nuove normative clicca qui. Per il modulo clicca qui
Raccomandata profilassi antimalarica da Novembre a Giugno.
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
Un viaggio breve, di 13 giorni, nella versione soft con alberghi prenotati e con auto con autista, sufficienti per scoprire gli angoli più affascinanti di questo straordiantio paese: le grandi e svettanti dune del Namib Desert lungo l’oceano Atlantico, la mitica Skeleton Coast cimitero di tante navi finite sulla spiaggia causa delle infide nebbie dove vivono miglialia di otartie, “il Cervino delle Namibia“ nel gruppo roccioso della Spitzkoppe, e il Parco Nazionale Etosha uno dei piu’ estesi e ricchi di tutta l’Africa. La Namibia, paese africano diverso da tutti gli altri del continente, dal 1990 è divenuta indipendente, riuscendo a coniugare Africa e Europa, bianco e nero e oggi appaga anche i viaggiatori più esigenti soggiogandoli con le sue magie. Certo in questo paese, grande tre volte il nostro, ma che conta poco più di due milioni di abitanti, non troviamo gloriose testimonianze di antiche civiltà o gli splendori di insigni opere d’arte prodotte dall’uomo. Per noi Occidentali, provenienti da paesi sovraffollati e perennemente sull’orlo di catastrofi ecologiche, viaggiare in Namibia non significa viaggiare a ritroso nella storia dell’uomo, ma nella Storia stessa della Natura, che qui regna incontrastata, immersa in metafisici silenzi. Per le descrizioni vedi anche Namibia Breve.
Possibilità di effettuare il pernottamento a Sesfontein con supplemento.



