LUANGWA VALLEY ZAMBIA Viaggio di gruppo • Adventure • Africa Meridionale
Breve avventura nel cuore dell’Africa più vera, lo Zambia, alla scoperta del South Luangwa Park rinomato per la sua bellezza naturale e la sua ricca fauna selvatica tra cui elefanti, bufali, leoni, leopardi e una vasta gamma di uccelli. E i villaggi lungo le sponde del fiume Luangwa incontro con popolazioni ospitali e ricche di antiche tradizioni.
Fabio FERRI - Tel. 3383438240
Malawi: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese e 2 pagine completamente bianche.
Zambia: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese e 3 pagine completamente bianche.
Sudafrica: se il piano dei voli dovesse prevedere uno scalo in Sudafrica:
VIAGGI IN SUDAFRICA CON MINORI:
I minori devono avere un passaporto proprio, per le nuove normative clicca qui. Per il modulo clicca qui
Malawi: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Zambia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Lo Zambia, nel cuore dell’Africa Australe è stato descritto dai partecipanti ai nostri viaggi come un'oasi di incontaminata bellezza, quell’Africa Vera che sta scomparendo, travolta e sommersa dalla contaminazione delle masse sempre più numerose di turismo convenzionale.
Il South Luangwa Park merita da solo un viaggio, si estende lungo la valle del fiume omonimo per 9500 kmq e ospita circa 100 specie di mammiferi e oltre 400 di uccelli. E’ considerato uno dei santuari naturalistici più importanti di tutta l’Africa al pari di altri parchi nazionali come il Kruger N.P. in Sudafrica, l'Etosha in Namibia, l’Okawango e il Chobe in Botswana, il Serengeti e Ngorongoro in Tanzania, inoltre è fra i meno contaminati del continente africano. Forse solo qui nel South Luangwa è possibile incontrare con certezza in solo giorno i 'Big 5' (i grossi cinque) l’elefante, il leone, il leopardo, il rinoceronte e il bufalo oltre ad ippopotami e una infinita varieta’ di altri amimali. Inoltre nella immensa valle del fiume Luangwa ai margini dei parchi si incontrano villaggi tradizionali dove il sorriso e il genuino entusiasmo dei locali rende l’incontro un’esperienza indimenticabile. Questo viaggio è dedicato alla immensa Valle de fiume Louangwa, ai suoi parchi, ai suoi animali e all’incontro con un’Africa ospitale e spontanea che ci fa sentire meno turisti e più viaggiatori.
PROGRAMMA DI MASSIMA
Essendo una prima che si concentra esclusivamente sulla Valle del fiume Luangwa i gruppi potranno gestire i loro tempi sulla base degli avvistamenti fatti e il numero di game drives sia diurni che notturni che vorranno fare, previsto anche un walking safari (a piedi con ranger). Il Wildlife Camp sarà la base del nostro soggiorno dispone di posti tenda per i campeggiatori, di tende attrezzate già fissate con letti e di bungalow, i partecipanti potranno scegliere la sistemazione che preferiscono. I pasti potranno essere consumati nel ristorante comune a tutti gli ospiti del campo.