LUANGWA VICTORIA FALLS Viaggio di gruppo • Adventure • Africa Meridionale
viaggio in Zambia nel cuore dell’Africa più vera, alla scoperta dello sconosciuto e straordinario South Luangwa Park e del fiume Zambesi, immersione totale nella natura più spettacolare che l'Africa possa offrire.
Rosa ESPOSTO - Tel. 338-3589276
Paolo ULIVIERI - Tel. 050-531806
Francesco PATRIZI - Tel. 3482930309
VIAGGI IN SUD AFRICA CON MINORI:
I minori devono avere un passaporto proprio, per le nuove normative clicca qui. Per il modulo clicca qui
Raccomandata profilassi antimalarica (clorochino-resistente).
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni
Verificare sempre le regole dei paesi di transito
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni
Verificare sempre le regole dei paesi di transito
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
Lo Zambia, nel cuore dell’Africa Australe è stato descritto dai partecipanti ai nostri viaggi come un'oasi di incontaminata bellezza, quell’Africa Vera che sta scomparendo, travolta e sommersa dalla contaminazione delle masse sempre più numerose di turismo convenzionale. Il South Luangwa Park merita da solo un viaggio, si estende lungo la valle del fiume omonimo per 9500 kmq e ospita circa 100 specie di mammiferi e oltre 400 di uccelli. E’ considerato uno dei santuari naturalistici più importanti di tutta l’Africa al pari di altri parchi nazionali come il Kruger N.P. in Sudafrica, l’Etosha in Namibia, l’Okawango e il Chobe in Botswana, il Serengeti e Ngorongoro in Tanzania, inoltre è fra i meno contaminati del continente africano. Forse solo qui nel South Luangwa è possibile incontrare con certezza in un solo giorno i “Big 5” (i grossi cinque) l’elefante, il leone, il leopardo, il rinoceronte e il bufalo oltre ad ippopotami e una infinita varietà di altri amimali. Inoltre nella immensa valle del fiume Luangwa ai margini dei parchi si incontrano villaggi tradizionali dove il sorriso e il genuino entusiasmo dei locali rende l'incontro un’esperienza indimenticabile.
Questo viaggio è dedicato alla immensa Valle del fiume Louangwa affluente del fiume Zambesi, al Lower Zambezi National Park fino alle Cascate Vittoria dal versante zambiano con possibile visita anche al versante dello Zimbabwe, ai suoi parchi, ai suoi animali e all’incontro con un’Africa ospitale e spontanea che ci fa sentire meno turisti e più viaggiatori.
PROGRAMMA DI MASSIMA
Il programma si concentra esclusivamente sulla Valle del fiume Luangwa e del fiume Zambezi fino alle Cascate Victoria indimenticabile spettacolo naturale. Arriveremo in Malawi a Lilongwe e dopo un breve trasferimento raggiungeremo il Wildlife Camp nel South Luangwa che sarà la base del nostro soggiorno dispone di posti tenda per i campeggiatori, di tende attrezzate già fissate con letti e di bungalow, i partecipanti potranno scegliere la sistemazione che preferiscono. I pasti potranno essere consumati nel ristorante comune a tutti gli ospiti del campo.
Completata la visita del South Luangwa National Park saliremo a bordo del nostro pulmino e proseguiremo verso il corso del fiume Zambezi, uno dei più grandi fiumi africani che qui segna il confine tra Mozambico, Zambia e Zimbabwe. Con un rapido trasferimento raggiungeremo il Lower Zambezi National Park da dove effettueremo una serie di escursioni in barca sullo Zambezi percorrendo quel tratto di fiume che segna il confine con il Mana Pools National Park in Zimbawbe. Avremo modo di assistere all'abbeverata di centinaia di elefanti, ippopotami ed ogni altro animale che vive isolato lungo le rive del grande fiume. Non ci resta che proseguire verso la nostra meta finale le Cascate Vittoria dove lungo un fronte di alcuni km le acque dello Zambesi precipitano in una valle stretta creando un inimmaginabile gioco di acque spumeggianti. Avremo la possibilità di effettuare una tranquilla crociera sul fiume, un entusiasmante volo sulle cascate e per i più avventurosi un rafting mozzafiato. Poi Livingstone e il volo per l'Italia.

