SEYCHELLES NATURA Viaggio di gruppo • Avventura • Africa Centrale
isole dell’Oceano Indiano: le meraviglie della Natura nell'arcipelago delle Seychelles: Mahe, Praslin, Aride, Coccos e Felicité
Paola - Tel. 3470136172
L'ingresso è consentito rispettando UNO dei seguenti requisiti:
- Certificato di vaccinazione completato da almeno 14 giorni
- Tampone Pcr effettuato 72 ore o tampone antigenico effettuato 24 ore prima della tratta aerea con destinazione finale Seychelles (es: in caso di voli con scalo si dovrà considerare l'orario di partenza della seconda tratta aerea) e non appena ricevuto il risultato obbligo di compilazione del modulo di autorizzazione HTA con le informazioni richieste (numero passaporto, risultato tampone, prenotazioni soggiorno per tutta la durata del viaggio)
- Certificato di guarigione avvenuta tra le due e massimo dodici settimane prima del viaggio
Obbligatoria assicurazione Sanitaria con copertura Covid, in corso di viaggio, già compresa nel pacchetto e soggiorno in strutture ricettive autorizzate
NB: Controllare sempre i requisiti dei Paesi di transito.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
Un nuovo viaggio all’insegna del mare ma con gli occhi pronti a capire e guardare le meraviglie della natura. La protagonista indiscussa del viaggio infatti sarà la natura dell’arcipelago delle Seychelles che è costituito da 115 isole, in parte coralline e in parte granitiche.
L’arcipelago delle Seychelles gode di un clima umido tropicale, tuttavia, il tempo è piacevole in tutte le stagioni, con temperature che oscillano tra i 24°C e i 31°C per tutto l’anno; mentre l'umidità varia di poco attraverso tutto l’anno e si aggira intorno all'80%. Programma di massima: Il viaggio dura 14-15 giorni, così ripartiti, 3 giorni a Mahé, 5 a Praslin, 1/2 ad Aride, 5 a La Digue, alloggiando in piccoli hotel, appartamenti, ville o guesthouse e case locali. L’Isola di Aride in particolare e’ famosa per la grande varietà di flora e fauna che possiede, ci permetterà di passeggiare in mezzo alla natura ed ammirare le numerose specie di uccelli e piante presenti. La RSNC (Royal Society for Nature Conservation) ha acquistato l’isola nel 1973 con i fondi forniti da Christopher Cadbury, noto produttore inglese di cioccolato, ed è stata dichiarata riserva naturale speciale dal governo nel 1979.
Oggi è sotto la responsabilità della Island Conservation Society of Seychelles (ICSS) e la riserva si estende anche in mare aperto per circa 200 m intorno all’isola. (http://www.arideisland.net/)
Aride rappresenta il sito più importante per le colonie di uccelli marini dell’Oceano Indiano. Infatti sono presenti circa 1 milione di uccelli nidificanti di 10 specie diverse. Aride conserva la copertura boschiva originaria, dominata da Pisonia grandis associata a Ficus lutea e Ficus reflexa. Lungo la spiaggia è possibile ammirare la maestosità delle Casuarine e nell’interno dell’isola il “Pandano”. Aride infine, è conosciuta per essere il sito di origine e dove esiste ancora una popolazione endemica di Gardenia di Wright (Rothmania annae).
