SEYCHELLES NATURA Viaggio di gruppo • Adventure • Africa Centrale
isole dell’Oceano Indiano: le meraviglie della Natura nell'arcipelago delle Seychelles: Mahe, Praslin, Aride, Coccos e Felicité
Paola - Tel. 3470136172
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni, rimane comunque obbligatoria:
- Assicurazione Sanitaria con copertura Covid, in corso di viaggio, già compresa nel pacchetto e soggiorno in strutture ricettive autorizzate, obbligo di compilazione del modulo di autorizzazione HTA con le informazioni richieste (numero passaporto, prenotazioni soggiorno per tutta la durata del viaggio).
Si potrà alloggiare solamente in strutture alberghiere o a bordo di imbarcazioni autorizzate( elenchi consultabili a questo sito)
NB: Controllare sempre i requisiti dei Paesi di transito.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
Un nuovo viaggio all’insegna del mare ma con gli occhi pronti a capire e guardare le meraviglie della natura. La protagonista indiscussa del viaggio infatti sarà la natura dell’arcipelago delle Seychelles che è costituito da 115 isole, in parte coralline e in parte granitiche.
L’arcipelago delle Seychelles gode di un clima umido tropicale, tuttavia, il tempo è piacevole in tutte le stagioni, con temperature che oscillano tra i 24°C e i 31°C per tutto l’anno; mentre l'umidità varia di poco attraverso tutto l’anno e si aggira intorno all'80%. Programma di massima: Il viaggio dura 14-15 giorni, così ripartiti, 3 giorni a Mahé, 5 a Praslin, 1/2 ad Aride, 5 a La Digue, alloggiando in piccoli hotel, appartamenti, ville o guesthouse e case locali. L’Isola di Aride in particolare e’ famosa per la grande varietà di flora e fauna che possiede, ci permetterà di passeggiare in mezzo alla natura ed ammirare le numerose specie di uccelli e piante presenti. La RSNC (Royal Society for Nature Conservation) ha acquistato l’isola nel 1973 con i fondi forniti da Christopher Cadbury, noto produttore inglese di cioccolato, ed è stata dichiarata riserva naturale speciale dal governo nel 1979.
Oggi è sotto la responsabilità della Island Conservation Society of Seychelles (ICSS) e la riserva si estende anche in mare aperto per circa 200 m intorno all’isola. (http://www.arideisland.net/)
Aride rappresenta il sito più importante per le colonie di uccelli marini dell’Oceano Indiano. Infatti sono presenti circa 1 milione di uccelli nidificanti di 10 specie diverse. Aride conserva la copertura boschiva originaria, dominata da Pisonia grandis associata a Ficus lutea e Ficus reflexa. Lungo la spiaggia è possibile ammirare la maestosità delle Casuarine e nell’interno dell’isola il “Pandano”. Aride infine, è conosciuta per essere il sito di origine e dove esiste ancora una popolazione endemica di Gardenia di Wright (Rothmania annae).
