LA DIGUE SOLO Viaggio di gruppo • Adventure • Africa Centrale
Nelle isole Seychelles c'è un angolo di Paradiso … La Digue un'isoletta tanto piccola quanto bella ed affascinante, che nasconde nelle sue baie le più belle spiagge dell'Oceano Indiano.
Enrico GARBOLINO BOOT - Tel. 3389743727
Elena DE MARTINO - Tel. 3478501818
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni, rimane comunque obbligatoria:
- Assicurazione Sanitaria con copertura Covid, in corso di viaggio, già compresa nel pacchetto e soggiorno in strutture ricettive autorizzate, obbligo di compilazione del modulo di autorizzazione HTA con le informazioni richieste (numero passaporto, prenotazioni soggiorno per tutta la durata del viaggio).
Si potrà alloggiare solamente in strutture alberghiere o a bordo di imbarcazioni autorizzate( elenchi consultabili a questo sito)
NB: Controllare sempre i requisiti dei Paesi di transito.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
Il programma prevede l'arrivo a Mahé con volo internazionale nelle prime ore del mattino del secondo giorno con coincidenza immediata per Praslin, (circa 25 minuti di volo), dall’aeroporto si raggiunge il porto dove ci si imbarca su un rapido traghetto che in 30 minuti arriva a La Digue, il nostro paradiso.
Il soggiorno è previsto presso strutture ricettive da prenotare preventivamente scegliendo tra piccoli residence, villette 'self catering' con cucina e servizi) dove oltre alla bellezza dei luoghi potremo vivere a contatto con una realtà non deformata dall’ottica del grande turismo organizzato. Una delle più affascinanti isole dell’arcipelago dove i trasporti fino a qualche anno fa erano assicurati da carri trainati da buoi e da una ventina di veicoli a motore. L'isola si gira in bicicletta e si raggiungono bellissime spiagge di cui le più famose Grande Anse, Anse Cocos e Anse Source d’Argent, imponenti formazioni di granito, che scendono sul mare e case coloniali (fra cui quella bellissima dove fu stato girato 'Emmanuelle'). Lo snorkeling alle isole Cocos e Felicité facilmente raggiungibili con motoscafi e guida non mancherà di entusiasmare per la grande quantità di pesci colorati.
La Digue è la quarta per grandezza delle Seychelles, con una superficie di 10,5 chilometri quadrati e 2500 abitanti. La bicicletta resta il mezzo di trasporto ideale per visitare l’isola, le bici si affittano facilmente anche con i seggiolini per baby, le escursioni a piedi, lungo la costa e su per le montagne sono una vera immersione nella natura tropicale, con guide, che sanno descrivere la ricchezza della loro isola. Per il ritorno consigliamo una sola notte a Praslin per visitare il Parco Nazionale della Vallée de Mai. Il parco si estende su una cinquantina di ettari e racchiude oltre quattromila palme di coco de mer, alcune vecchie di quasi mille anni, un’infinità di palme, felci giganti, begonie immense fra cui la luce del sole filtra appena. La nostra vacanza si conclude all'aeroporto con il volo in coincidenza diretta da Mahé, per rientrare in Italia.
