KENYA TANZANIA SAFARI Viaggio di gruppo • Adventure • Africa Centrale
Un'vventura Africana che unisce in un solo viaggio Kenya e Tanzania realizzando un percorso di straordinario interesse naturalistico dalla Rift Valley kenyota alle immense savane del Serengeti in Tanzania. Estensione facoltativa mare a Zanzibar. Un'esperienza di gruppo da non perdere!
I viaggi della linea SAFARI sono realizzati con camion, guidati da un autista, coperti che consentono di trasportare tutto il materiale necessario alla realizzazione del viaggio. Vengono forniti tende, materassini, sedie, tavoli e cucina da campo e carburante, il partecipante dovrà portare solo il sacco a pelo. Il Safari in Camion permette di affrontare in sicurezza itinerari in regioni remote ed isolate in totale autosufficienza. I partecipanti collaborano alla preparazione del campo e alla cucina come previsto dalla nostra formula di viaggio.
Kenya: dal primo gennaio 2024, non sarà più necessario il visto: occorrerà richiedere l'autorizzazione all'ingresso (eTA), prima della partenza, registrandosi sul sito www.etakenya.go.ke
Il costo è di circa 30 Euro e le tempistiche di rilascio sono di 3 giorni lavorativi.
L'eTA sarà valida per un solo viaggio e potrà essere richiesta fino a 3 mesi antecedenti la data di partenza.
Una volta che l’eTA sarà approvata, bisognerà presentare sia alla partenza che all’arrivo la copia della stessa (in versione cartacea, digitale o su app).
L’obbligo all’ottenimento dell’eTA è anche per i minori, suggeriamo alle famiglie di registrarsi come gruppo.
Se la richiesta verrà rifiutata, non sarà possibile effettuare il viaggio.
Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi.
Tanzania: Il visto si ottiene online qui https://visa.immigration.go.tz/ e si paga con carta di credito. È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
Kenya: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. Consigliata profilassi antimalarica e antitifica.
Tanzania: non ci sono vaccinazioni obbligatorie per i viaggiatori che entrano direttamente dall'Italia. Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori maggiori di un anno di età, provenienti da Paesi in cui la febbre gialla è a rischio trasmissione (Kenya, Ethiopia, ecc.), anche nel caso di solo transito aeroportuale, se questo è superiore alle 12 ore. Consigliate profilassi antimalarica, antitifica ed epatite A.
I viaggi della linea SAFARI sono realizzati con camion coperti, con finestrini e con autista-guida. Le caratteristiche del mezzo assicurano la possibilità di trasportare scorte per una totale autonomia alimentare e logistica, vengono fornite tende e materassini (occorre solo il proprio sacco a pelo), in quanto trasportano tutto il necessario per la vita da campo compresi seggiolini, tavoli e cucina, acqua e carburante per lunghi tragitti, ciò che permette di affrontare con la massima sicurezza itinerari in regioni remote ed isolate in totale autosufficienza. I partecipanti collaborano alla preparazione del campo e alla cucina come previsto dalla nostra formula di viaggio. Come il significato della parola Swahili "Safari" suggerisce si tratta di un viaggio di estremo movimento, che esprime a meraviglia il fascino di una vera grande traversata africana.
Un nuovo viaggio della linea SAFARI completamente autonomo per carburante e riserve alimentari con cucina da campo e tende che ci permette la massima libertà di spostamento e di programma tra due paesi divisi dall'uomo ma da sempre uniti dalla natura: Il Kenya, nessun altro paese al mondo offre al visitatore una così ampia varietà di attrattive, con savane ricche di animali, culture senza tempo rimaste ancora intatte nella immensa Rift Valley, e la Tanzania dove migliaia di gnu vanno a migrare nella stagione delle piogge alla ricerca di cibo, coni suoi straordinari parchi nazionali; i grandi animali sono dappertutto e si possono facilmente vedere i “big five”: elefanti, bufali, rinoceronti, leoni e leopardi. É anche possibile entrare in contatto con le etnie locali (Samburu, Masai e Pokot) visitando i loro villaggi. Una combinazione Kenya Tanzania che esprime quanto di piu’ affascinante l’Africa possa offrire al viaggiatore amante della Natura.
l viaggio potrà essere realizzato in senso inverso con inizio da Kilimanjaro e termine a Nairobi.
Un volo dall'Italia a Nairobi ed eccoci a bordo del nostro camion che ci porterà in totale autonomia (tende e viveri) alla scoperta di questa regione dell'Africa Centrale dove si concentrano i più bei Parchi Nazionali, il maggior numero di specie animali e le più grandi montagne del continente Monte Kenya e Kilimanjaro.
ESTENSIONE FACOLTATIVA ZANZIBAR (6 GIORNI)
(Occorre indicare al momento della prenotazione nelle Note della scheda di prenotazione la scelta di effettuare l’estensione)
Con un veloce bus di linea lasceremo gli altopiani per raggiungere Dar es Salaam da dove in aliscafo approderemo a Zanzibar è l'isola delle spezie, un'isola corallina lunga 87 Km e larga 39 dalle spiaggie bianchissime, dopo una visita alla vecchia Stone Town ci spostiamo sulla costa est a Bwejuu un delizioso villaggio dove regnano la pace e l'allegria, ideale per un vero relax, il nostro amico Jamal ci preparerà i suoi famosi spaghetti al granchio e aragoste a volontà. Da Bwejuu ci dirigiamo all'estremo Nord di Zanzibar a Nungwi dove c'è la spiaggia più bella dell'isola, un incredibile gradazione di turchesi. Molti isolotti potranno essere meta di escursioni in barca come Mnemba nella parte nord dell'isola, ottima per lo snorkeling. Anche l'Isola di Pemba potrà essere visitata durante il soggiorno. Offre testimonianze della sua storia e un ambiente non contaminato dal turismo. Rientriamo a Dar es Salaam in aliscafo e in aereo in Italia.