KENYA MAGICO Viaggio di gruppo • Adventure • Africa Centrale
Viaggio nei Parchi Nazionali dal Monte Kenya al Masai Mara al confine con la Tanzania, per Buffalo Spring, Samburu, laghi di Bagori, Baringo e Nakuru con le loro ricche riserve di animali. Incontro con le etnie della Rift Valley.
Patrizia CRISOLINI MALATESTA - Tel. 3396216779
Gianni MORES - Tel. 3288116726
Andrea ROSSI - Tel. 3398127420
Kenya: Il visto si ottiene obbligatoriamente online al seguente link: https://evisa.go.ke/
Non è piu possibile ottenere il visto in arrivo.
Tale procedure va effettuata anche per il solo transito e si paga con la carta di credito VISA. Il passaporto valido almeno 6 mesi.
Vaccinazioni consigliate: antitifica, raccomandata profilassi antimalarica.
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni
Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi, e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
Il Kenya vanta una cultura di antichissime origini. In questa regione si sono incrociate le strade di una storia lunga e complessa. Dai documenti preistorici dei primi uomini fino al giorno d’oggi, il Kenya è sempre stata una terra di continui cambiamenti, di contrasti. Nessun altro paese al mondo offre al visitatore una così ampia varietà di attrattive, con savane ricche di animali, culture senza tempo rimaste ancora intatte, una costa sull’Oceano Indiano con spiagge e isolette preziose.
Il Kenya è una meta affascinante: ogni parco rappresenta un mondo a sé, variando in paesaggi e vegetazione; i grandi animali sono dappertutto e si possono facilmente vedere i “big five”: elefanti, bufali, rinoceronti, leoni e leopardi. É anche possibile entrare in contatto con le etnie locali (Samburu, Masai e Pokot) visitando i loro villaggi.
In questo 5° giorno si fa in tempo a visitare la missione Talita Kum (dove vengono ospitati e curati i bambini/ragazzi malati di HIV le cui famiglie non riescono a supportarli}, missione che è vicinissima all'ingresso delle cascate.




