ZANZIBAR EXPRESS Viaggio di gruppo • Adventure • Africa Centrale
Una full immersion tra i profumi dell’isola delle spezie, piccolo gioiello dell’Oceano Indiano. Spiagge bianche, mare cristallino, rilassanti aperitivi e splendidi tramonti. Ma anche una lunga storia, antiche città coloniali, i profumi e la vivacità dei piccoli mercati, gruppi di pescatori che salpano con l’alta marea, splendidi sorrisi e tanti altri spaccati di vita quotidiana. E poco più a nord, la selvaggia isola di Pemba, con la sua lussureggiante vegetazione, e la sua realtà autentica ed ancora pressoché incontaminata dal turismo.
Roberta GALBIATI - Tel. 3392905469
Il visto per la Tanzania si ottiene online qui https://visa.immigration.go.tz/ e si paga con carta di credito. Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese. Vaccinazioni consigliate: antitifica, profilassi antimalarica e per l'epatite A, in ogni caso si consiglia sempre di informarsi presso l'Ufficio d'Igiene provinciale o il proprio medico.
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni.
Resta valida la possibilità di essere sottoposti ad uno screening sanitario in arrivo e possibile test rapido antigenico al costo di 25$.
NB controllare sempre i requisiti dei paesi di transito.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
Viaggio di mare ma non solo. Si può scegliere di passare molto tempo in spiaggia ma anche di esplorare l’isola di Zanzibar con gite giornaliere che possono riempire quel tanto di programma senza però stancare: le varie escursioni sono interessanti e consentono di scoprire cosa possa offrire Zanzibar oltre allo stereotipo tutto italiano del villaggio vacanze all-inclusive. Con un poco di curiosità e veramente poca fatica si possono portare a casa immagini, esperienze che ben pochi immaginano! Zanzibar vanta una storia antica di commerci, di traffici, di guerre; le spiagge e il mare, combinati con antichi monumenti fanno di questo viaggio qualcosa di più di una semplice vacanza al mare.
In volo raggiungiamo Dar Es Salaam, un aliscafo ci porterà a Zanzibar, un verde giardino profumato, l'isola delle spezie, un'isola corallina lunga 87 Km e larga 39 dalle spiaggie bianchissime, dopo una visita alla vecchia Stone Town ci spostiamo sulla costa est a Bwejuu un delizioso villaggio dove regnano la pace e l'allegria, ideale per un vero relax, il nostro amico Jamal ci preparerà i suoi famosi spaghetti al granchio e aragoste a volontà . Da Bwejuu ci dirigiamo all'estremo Nord di Zanzibar a Nungwi dove c'è la spiaggia più bella dell'isola, un incredibile gradazione di turchesi. Molti isolotti potranno essere meta di escursioni in barca come Mnemba nella parte nord dell'isola, ottima per lo snorkeling. Anche l'Isola di Pemba potrà essere visitata durante il soggiorno. Offre testimonianze della sua storia e un ambiente non contaminato dal turismo. Rientriamo a Dar es Salaam in aliscafo e in aereo in Italia.




