NGORONGORO SOFT Viaggio di gruppo • Adventure • Africa Centrale
A ‘caccia’ dei Big Five e non solo! Un tuffo nella natura e nell’affascinante fauna di alcuni dei più famosi parchi del continente africano. Le sterminate steppe delle genti Masai, l’esplosione di vita animale del Serengeti, l’affascinante realtà del cratere di Ngorongoro, le nevi del Kilimanjaro e, infine, il mare e le spiagge dell’isola di Zanzibar, una perla nell’Oceano Indiano! Un viaggio Soft, con pernottamenti in safari lodges ed alberghetti da noi prenotati.
La linea Soft nasce dall'esperienza quarantennale di viaggi alternativi in ogni parte del mondo. Gli itinerari Soft sono viaggi tra i più collaudati, che si differenziano dagli altri, perche i mezzi di trasporto e gli alberghi sono prenotati e confermati preventivamente da Viaggi nel Mondo. Le sistemazioni sono in camere doppie o triple e talvolta anche in quadruple. Per ogni altro aspetto valgono le caratteristiche peculiari della nostra formula base, quindi la vita di gruppo, la figura del coordinatore, la gestione della cassa comune.
Mauro COLOMBO - Tel. 3286512994
Il visto per la Tanzania si ottiene online qui https://visa.immigration.go.tz/ e si paga con carta di credito. Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese. Vaccinazioni consigliate: antitifica, profilassi antimalarica e per l'epatite A, in ogni caso si consiglia sempre di informarsi presso l'Ufficio d'Igiene provinciale o il proprio medico.
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni.
Resta valida la possibilità di essere sottoposti ad uno screening sanitario in arrivo e possibile test rapido antigenico al costo di 25$.
NB controllare sempre i requisiti dei paesi di transito.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
Le sterminate steppe delle genti Masai, gli animali dei parchi nazionali, le nevi del Kilimanjaro, le incantevoli spiagge affacciate sulle verdi acque dell’Oceano Indiano nella formula Soft con alberghi prenotati
Giorno 1: Italia - Arusha
Partenza dell'Italia per Arusha, con atterraggio al Kilimanjaro Airport.
Giorno 2: Arrivo ad Arusha
Arrivo e trasferimento per Arusha in pulmino.
Giorno 3: Arusha - Tarangire N.P.
Inizio del giro dei parchi con Tarangire. Pernottamento nel lodge del parco.
Giorno 4: Tarangire N.P. - Ngorongoro Crater
Terminiamo la visita del parco, fra enormi baobab scorgiamo famiglie di leoni, giraffe, elefanti. Puntiamo sul Wildlife Lodge.
Giorno 5: Ngorongoro Crater
Effettueremo l’escursione sul fondo del cratere con i suoi prati verdissimi tra migliaia di fenicotteri rosa che ne bordano il lago ed il campionario di tutte le specie di animali africani che hanno scelto qui il loro habitat, sarà uno spettacolo indelebile.
Giorno 6: Ngorongoro - Serengeti N.P. (Seronera)
Ci addentriamo nel grande Parco di Serengeti e pernottiamo nel Lodge.
Giorno 7: Serengeti N.P. (Seronera - Lobo)
Siamo sempre nel Serengeti e ci trasferiamo al Lobo per visitare i villaggi masai.
Giorno 8: Lobo - Lake Manyara N.P.
Scendiamo nel Lake Manyara N.P. dove oltre alla fauna e agli uccelli acquatici potremo ammirare interi gruppi di leoni che solo qui hanno l’abitudine di sdraiarsi sui rami degli alberi riempiendoli come frutti maturi.
Giorno 9: Lake Manyara - Arusha
Giro del parco e acquisti nei mercatini del villaggio.
Giorno 10: Arusha - Mt. Meru - Kilimanjaro N.P.
Rientriamo ad Arusha e ci portiamo al Mt. Meru National Park quindi al Kilimanjaro Nat.Park . Specialmente quest’ultimo con la sua conosciutissima mole, coperta di candide nevi, non mancherà di colpirci per il contrasto con la verdeggiante tropicale natura dei terreni alle sue falde e comunque per l’inatteso spettacolo di nevi in terra africana. Effettueremo un assaggio del sentiero che porta alla vetta.
Giorno 11: Moshi - Dar Es Salaam - Zanzibar
Moshi-Dar es Salaam-Zanzibar. In volo raggiungiamo Zanzibar, dove trascorreremo gli ultimi giorni al mare.
Giorno 12-15: Zanzibar
Soggiorno mare a Zanzibar, splendida perla dell'Oceano Indiano ed "isola delle spezie". Tra bianche spiagge, mari cristallini, antiche città coloniali, mercatini, sorrisi e splendidi spaccati di vita quotidiana. Tempo permettendo, sarà possibile anche visitare l'incontaminata isola di Pemba, ancora selvaggia e lontana dai grandi circuiti turistici.
Giorno 16: Arusha - Italia
Rientro in Italia.

