Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
DURATA
12 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti e /o tenda propria
TRASPORTI
4x4 con autista e minibus
PASTI
ristorantini e al campo
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Giulio VEDRANI - Tel. 3491304620
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Il visto per la Tanzania si ottiene online qui https://eservices.immigration.go.tz/visa/ e si paga con carta di credito. Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
Vaccinazioni consigliate: antitifica, profilassi antimalarica e per l'epatite A, in ogni caso si consiglia sempre di informarsi presso l'Ufficio d'Igiene provinciale o il proprio medico.
SITUAZIONE COVID-19
Tanzania

L'ingresso nel paese è consentito rispettando UNO uno dei seguenti requisiti:

  • Certificato vaccinale completato da almeno 14 giorni fornito di Qr code
  • Tampone Pcr effettuato nelle 72 ore precedenti l'ingresso.

Tutti i viaggiatori dovranno compilare Formulario online 24 ore prima dell'ingresso. 

Per Zanzibar compilazione formulario on line

Screening sanitario in arrivo e possibile test rapido antigenico al costo di 25$.

Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
1.710
Supplemento
Estate
+ 280
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 280
Supplemento
Pasqua e Ponti Primaverili
+ 100
quote basate su 9 partecipanti
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il volo per Zanzibar, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il trasporto per il giro dei parchi in programma in 4x4 con autista guida (per 6 giorni).
La quota non comprende
Gli ingressi ai Parchi, le mance, gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
1.100
$
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
07 AGO - 19 AGO
cod: 2888
Prenota
13 AGO - 24 AGO
cod: 2890
Prenota
13 AGO - 24 AGO
cod: 3511
Prenota
17 AGO - 28 AGO
cod: 2891
Prenota
26 AGO - 06 SET
cod: 2892
Prenota
04 SET - 15 SET
cod: 2316
Prenota
09 SET - 20 SET
cod: 2317
Prenota
17 SET - 28 SET
cod: 2336
Prenota
01 OTT - 12 OTT
cod: 2338
Prenota
29 OTT - 09 NOV
cod: 2339
Prenota
11 NOV - 22 NOV
cod: 2340
Prenota
02 DIC - 13 DIC
cod: 2341
Prenota
Itinerario e redazionale

Un viaggio di 12 giorni più che sufficienti (il tempo in viaggio dura molto di più e le giornate non finiscono mai) per un tuffo nella natura e nella affascinate fauna dei Parchi e un tuffo nelle acque azzurre dell’Oceano Indiano. Viaggio assolutamente affascinante.

Una immersione totale nella natura più selvaggia, il paradiso terrestre dell'immenso cratere “Ngorongoro”, la sterminata savana del Serengeti placidamente circondato dalla sacralità dei monumentali baobab, nello scenario maestoso del Kilimajaro, che svetta più di tutti nel Continente africano, ammantato da una vegetazione straripante. Tutto questo scenario fa da habitat ad una delle maggiori concentrazioni di animali del pianeta. Vivono in questo meraviglioso ambiente, grandi predatori come leoni, leopardi, ghepardi, iene e sciacalli, numerosi branchi di elefanti, giraffe, zebre, bufali, ippopotami; ruminanti minori come, gazzelle, impala, kudu, antilopi e sterminate mandrie di gnu. Infinite specie di uccelli dai più grandi come gli struzzi, fenicotteri, pellicani ai più piccoli che sono in ogni dove, non mancano specie di primati. Ho solo menzionato una parte dell’universo animale che vive nei parchi tanzaniani. Non voglio assolutamente trascurare la parte umana di questo viaggio, svolto tra gente ospitale, disponibile e sorridente, interessanti le visite nei villaggi Masai, gente dalla grande fierezza, dedita alla pastorizia che vive secondo le sue antiche tradizioni.

Poi segue l’isola di Zanzibar dove si può scegliere di passare molto tempo in spiaggia ma anche di esplorare l’isola: le varie escursioni sono interessanti e consentono di scoprire cosa possa offrire Zanzibar oltre allo splendido mare e bianche spiagge, veramente con poca fatica si possono portare a casa immagini, esperienze che ben pochi immaginano! Zanzibar è un verde giardino profumato, l'isola delle spezie, un'isola corallina lunga 87 Km e larga 39 dalle spiagge bianchissime, dopo una visita alla vecchia Stone Town ci spostiamo sulla costa est a Bwejuu un delizioso villaggio dove regnano la pace e l'allegria, ideale per un vero relax, da Bwejuu ci dirigiamo all'estremo Nord di Zanzibar a Nungwi dove c'è la spiaggia più bella dell'isola, un incredibile gradazione di turchesi. Molti isolotti potranno essere meta di escursioni in barca come Mnemba nella parte nord dell'isola, ottima per lo snorkeling. Anche l'Isola di Pemba potrà essere visitata durante il soggiorno. Poi il volo per l'Italia.
 

Itinerario di viaggio
Giorno 1
aereo
Partenza per Kilimanjaro
Giorno 2
jeep
Arrivo a Kilimanjaro – Tarangire N.P
Giorno 3
jeep
Game Drive nel parco -Taranghire N.P.- e proseguimento per Ngoro Ngoro
Giorno 4
jeep
Ngoro Ngoro game drive nel Cratere, Sronera, Serengeti N.P
Giorno 5
jeep
Seronera – Lobo Game Drive
Giorno 6
jeep
Lobo – Lake Manyara N.P. Game drive
Giorno 7
jeep + aereo
Lake Manyara – Kilimanjaro - Zanzibar
Giorno 8
barca + bus
Zanzibar
Giorno 9
Zanzibar
Giorno 10
Zanzibar
Giorno 11
Partenza nel pomeriggio per l’Italia
Giorno 12
Arrivo in Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili