UGANDA Viaggio di gruppo • Adventure • Africa Centrale
Un viaggio di gruppo in Uganda, per esplorare un angolo sconosciuto dell'Africa Centrale: dalle sorgenti del Nilo ai Monti della Luna, passando per il grande Lago Vittoria e l'incontro con i maestosi gorilla di montagna. Un’avventura unica che ci porterà a scoprire paesaggi e fauna eccezionali.
Emanuela SALVI - Tel. 3479177444
Ondina BENVENUTTI - Tel. 3498441073
Uganda: Il visto si ottiene on line cliccando su https://visas.immigration.go.ug/
È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
Uganda: Obbligatorio vaccino per la Febbre gialla. È consigliata profilassi antimalarica.
Posta a cavallo dell’equatore, nel cuore del continente africano, l’Uganda è oggi un paese che offre al viaggiatore emozioni uniche. E’ un vero paradiso naturale in cui si alternano, foreste impenetrabili, verdi savane, altipiani coltivati e catene montuose. Dall’immenso lago Vittoria, alle sorgenti del Nilo, alle imponenti cascate Murchison, la depressione della Rift Valley Albertina, con i grandi laghi Alberto ed Edoardo, i grandi parchi naturali: il Queen Elisabeth, con il magnifico Kazinga Channel, il Rwenzori, con le montagne della Luna, il Lake Mburo, sono territori caratterizzati da specie arboree sempre diverse.
La popolazione locale è cordiale e gentile, mai invadente e sempre pronta ad offrire un aiuto, quando richiesto. La politica del buon governo, sta investendo molte risorse nella conservazione della natura, nell’educazione sanitaria e nella scolarizzazione e questo è un ottimo presupposto per portare il paese ad un livello di vita superiore a molti altri paesi africani.
Durante i game drive e le escursioni in battello, sarà frequente avvistare moltissime gazzelle, impala, bufali, elefanti, giraffe, scimmie, ippopotami, coccodrilli, ed infinite specie di uccelli. Avrete maggiori probabilità di vedere gli scimpanzé, al Kibale National Park e al Kyambura Gorge, luoghi in cui dovrete prenotare per tempo la vostra escursione, mentre gli ultimi esemplari di gorilla potrete decidere di andarli a salutare in Uganda, in Rwanda, oppure in Congo. L’Uganda è diventata famosa per i mitici ed emozionanti gorilla di montagna, ma l’Uganda è molto di più: un clima stupendo, paesaggi mozzafiato, ambienti naturali ed una popolazione cordiale e genuina!!
VISITA FACOLTATIVA AI GORILLA - NOTA INFORMATIVA
La visita facoltativa ai gorilla di montagna inserita in diversi programmi può essere effettuata in Uganda, Rwanda e Congo (in Congo se le condizioni di sicurezza lo permettono). La visita si effetua in 4x4 e a piedi in gruppi di massimo 6 persone. Per non disturbare eccessivamente i gorilla il numero dei partecipanti per giorno è contingentato e la prenotazione va effettuata con largo anticipo mediante il pagamento totale della quota.
PERTANTO CHI DESIDERA PARTECIPARE ALLA VISITA DEI GORILLA DEVE PRENOTARE CON LARGO ANTICIPO ED IMPEGNARSI A VERSARE LA QUOTA RELATIVA NELLE MODALITA’ CHE SARANNO COMUNICATE A CHI PRENOTA. E’ OPPORTUNO INFORMARE IL COORDINATORE DEL VIAGGIO.
(trasferimento)
(trek Top of the Falls - h. 2 )
(trasferimento)
Kibale Forest (trek scimpanzè al pomeriggio - h. 2) KASESE
(launch trip sul Kazinga Channel - pomeriggio ore 17 - h. 2)
ISHASHA (game drive al tramonto - h . 2)
Queen Elizabeth N.P. - KISORO
Entebbe - partenza per l'Italia