Avventure nel Mondo
DURATA
12 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti
TRASPORTI
mezzi locali, barche
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
numerosi voli
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Per informazioni:
Maria Teresa CONFALONIERI - Tel. 3472744258
Marina BRUSA - Tel. 3496413020
Lorenza RIVOLA - Tel. 3406954373
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Dal 31.12.2018 il visto turistico per soggiorni fino a 30 giorni è gratuito, è però obbligatorio pagare la Tassa di Sicurezza Aeroportuale (TSA) attraverso una delle seguenti modalita: prima del viaggio sulla piattaforma www.ease.gov.cv o all'arrivo in aeroporto. La tassa è di 3.400 CVEs, pari a 31 €.
SITUAZIONE COVID-19
Capo Verde

L'ingresso è consentito presentando UNO dei seguenti requisiti:

  • Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
  • Certificato di avvenuta guarigione da Covid avvenuta massimo 180 giorni.
  • Tampone PCR effettuato nelle 72 ore precedenti all'imbarco
  • Tampone Rapido/Antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti all'imbarco

Prima del viaggio si deve compilare e presentare:

Screening in arrivo 

Il rientro in Italia sarà possibile presentando  uno dei seguenti certificati:

  • Certificato di completamento del ciclo vaccinale per COVID-19 avvenuto da meno di 9 mesi
  • Certificato di completamento del ciclo vaccinale più dose booster
  • Certificato rilasciato a seguito di completa guarigione da COVID-19 avvenuto da massimo 6 mesi
  • Certificato  rilasciato a seguito di test molecolare effettuato 72 ore prima dell'ingresso o antigenico effettuato 48 ore prima dell'ingresso.

I passeggeri che non sono in possesso di uno dei certificati sopra elencati obbligo di autoisolamento di 5 giorni al termine dei quali bisognerà effettuare tampone pcr o antigenico.

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
1.730
Supplemento
Estate
+ 250
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 250
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), i voli interni come da programma, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
La quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
410
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
20 GEN - 31 GEN
cod: 6365
Prenota
10 FEB - 21 FEB
cod: 6366
Prenota
03 MAR - 14 MAR
cod: 6368
Prenota
Itinerario e redazionale

Capo Verde...l'ultimo paradiso. A 500 chilometri dalle coste del Senegal, spunta questo arcipelago di nove isole maggiori circondate da isolotti, nel crocevia fra Europa, Africa e America. Le isole di Capo Verde distribuiscono bellezze naturali tra le sei isole più occidentali, le Ilhas do Bariavento che posseggono le bellezze del paesaggio naturale, a volte accidentato ma pieno di fascino e di richiamo alla natura. Il sole splende tutto l’anno, con una temperatura media che si aggira sui 25°. Capo Verde rimane uno degli ultimi paradisi terrestri, dove il calore della gente creola si fonde alla bellezza selvaggia del paesaggio, dove ogni angolo diventa una scoperta.

É nel mare che Cabo Verde può vantare una delle sue principali ricchezze, con una fauna marina ricchissima dovuta all'esistenza di piattaforme sottomarine, alla purezza e alla temperatura dell'acqua che oscilla tra 21° e i 25°. Tra tante, si segnalano come specie non migratorie l'orata, il pesce sega, il palamita, la murena, e tra le specie migratorie, il tonno, i delfini, capidogli, le orche e le balene. Ma é per gli abbondanti e vari frutti di mare che il mare di Cabo Verde è molto rinomato: l'aragosta, per esempio, o vari tipi di granchi e molluschi dalle belle conchiglie che insieme ai coralli costituiscono la gioia dei collezionisti. In via di estinzione in tutto il mondo, la tartaruga sceglie le spiagge dell'arcipelago per la deposizione delle uova il che fa di Cabo Verde l'habitat preferito di diversi tipi di questa specie.
Viaggio di tipo naturalistico comunque facile considerato che Capoverde non è ancora invasa da grandi masse di turisti itineranti, il grosso infatti va nei villaggi turistici che sono a Sal e a Boa Vista.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
ITALIA - LISBONA - PRAIA
Giorno 2
aereo
PRAIA SAO VINCENTE
Giorno 3
SAO VICENTE: visita di Mindelo e Praia Grande (tour dell’isola): - Monte Verde - Baia das Gatas - Calhao - Praia Grande - Bahia de Sao Pedro.
Giorno 4
SAO VICENTE - traghetto - SANTO ANTAO transfert a Ribeira grande - Paul - Janela - trek al faro - Ponta do sol - Coculi.
Giorno 5
SANTO ANTAO Cha da Igreja - Cruzinha da Graca - trek fino a Fontainhas - Ponta do sol - Ribeira Grande. Transfert al porto e traghetto per - SAO VICENTE
Giorno 6
aereo
SAO VICENTE Santiago (PRAIA) in volo e bagni e sole a Prainha
Giorno 7
Santiago (PRAIA) passeggiata in centro e aliscafo per FOGO (Sao Felipe visita della città)
Giorno 8
FOGO (tour dell’isola): S.Felipe - Nossa Senhora do Soccorro - Cova
Giorno 9
FOGO: trek facoltativo al Pico do Fogo (S.Felipe - Cha da Caldeiras - vulcano - S.Felipe)
Tutta la giornata, in alternativa spiaggia o escursione in traghetto all’Isola di Brava
Giorno 10
FOGO - Santiago (PRAIA)
visita del rientro dei pescatori al porto di bagni e pranzo in spiaggia, S. Felipe visita al mercato del pesce. Traghetto per Praia.
Giorno 11
SANTIAGO: Tour dell’isola: Cidade Velha - S. Domingos - S. Lourenco - Assomada (mercato e pranzo) - Boa Entrada - Chao Bom - Tarrafal (bagni) - Porto Formoso - Calheta de Sao Miguel - Pedra Badejo - Praia.
Si potrà considerare in alternativa anche l'isola di Maio, sconosciuta con belle spiagge.
Giorno 12
PRAIA LISBONA - ITALIA
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili