Viaggi Avventure nel Mondo

GIORDANIA DESERTO 4X4 Viaggio di gruppoAvventuraMedio Oriente

Foto di Vittorio Kulczycki
DURATA
12 giorni
PERIODO
Gen Feb Mar Apr Mag Giu Set Ott Nov Dic
PERNOTTAMENTI
alberghetti, tenda nel deserto fornita dall’organizzazione
TRASPORTI
pulmino e auto 4x4 con autista
PASTI
Ristorantini e cucina da campo con cuoco
DIFFICOLTÀ
Nuovo itinerario esplorativo
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Federico GEMIGNANI - Tel. 3939922090
Pietro ZACCA - Tel. 3288605940
Andrea Giorgio CAPRA - Tel. 3456621111
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Il visto si ottiene in arrivo. Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza.
SITUAZIONE COVID-19
Giordania

Tampone Pcr effettuato nelle 72 ore precedenti l'ingresso, ulteriore test in arrivo a spese del passeggero.
Registrazione sulla piattaforma e scaricare il formulario .
I passeggeri in possesso del certificato di vaccinazione, sono esenti dal tampone Pcr in arrivo.
Obbligatorio presentare assicurazione sanitaria Covid, già compresa nel pacchetto.
In base all'ordinanza del 29Luglio per il rientro in Italia è obbligatorio per tutti:
modulo digitale compilabile, test pcr o antigenico nelle 72 ore precedenti l'ingresso.
Per i passeggeri che presentano green pass con certificato vaccinale completo non è richiesta la quarantena al ritorno.
Pei passeggeri che non sono in possesso del certificato di vaccinazione è obbligatorio isolamento fiduciario per 5 giorni al termine dei quali ci si dovrà sottoporre a nuovo tampone

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
2.030
Supplemento estate
+ 100
Supplemento natale e capodanno
+ 190
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 100
quote basate su 12 partecipanti
Per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
Supplemento voli nazionali se necessari
la quota comprende
il trasporto aereo, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l'assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), i trasferimenti in arrivo e partenza per l'aeroporto di Amman, tutti i trasporti in pulmino e 4x4 con autista per l'itinerario previsto, le tende e i materiali da campeggio, tutti i pasti durante la permanenza nel deserto. Una guida parlante inglese, 6 pernottamenti in B & B)
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
120
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
05 OTT - 16 OTT
cod: 1572
Prenota
22 OTT - 02 NOV
cod: 1687
Prenota
29 OTT - 09 NOV
cod: 1693
Prenota
27 NOV - 08 DIC
cod: 1694
Prenota
22 DIC - 02 GEN
cod: 3608
Prenota
28 DIC - 08 GEN
cod: 3609
Prenota
30 DIC - 10 GEN
cod: 3610
Prenota
Itinerario e redazionale

Un nuovo raid in 4x4 nel Deserto Giordano, una prima, quasi una vera e propria spedizione esplorativa, in effetti la fascia di Deserto Orientale verso il confine con l’Arabia Saudita è pressochè sconosciuta al grande turismo che visita questo splendido paese. Una vera perla nascosta nelle sabbie del deserto.

L’itienrario prevede la visita ai famosi Castelli nel deserto ad oriente di Amman e un nuovo itinerario-traversata in 4x4, che scende a sud verso il fantastico Wadi Rum che con il suo deserto è un luogo unico al mondo grazie alla sua conformazione morfo-geologica, ma anche per la ricchezza di siti archeologici come le incisioni rupestri facilmente osservabili in tutta l’area. Reso celebre dall’epopea di Lawrence d’Arabia che proprio qui stabilì il suo campo di operazioni con il principe Feisal contro l'esercito ottomano, questo ampio territorio di 74mila acri di roccia, pietre e sabbia è divenuto ora Patrimonio Unesco dell’Umanità con una giudizio che non da adito a dubbi: “Fenomeno naturale superlativo di straordinaria bellezza”.
Dune, distese di sabbia, lingue di terra bruciata, antiche piste carovaniere, oasi millenarie, piccole comunità beduine, sono le quinte di un teatro che dà il meglio di sé quando si alza e quando cala il sipario, all’alba e al tramonto, quando la luce bassa e angolata mette in evidenza i contrasti e delinea i contorni di un paesaggio “divino”, per l’appunto. Per alcuni giorni saremo testimoni di una sconosciuta e magnifica realtà, i campi verrano decisi di comune accordo con le nostre guide, non è escluso qualche pernottamento “a la belle étoile” sotto le stelle ma in assoluta sicurezza; i pasti saranno preparati dalle guide e dal cuoco che seguirà il gruppo fino all'8° giorno.
Oltre Petra il viaggio riassume tutte le caratteriste dei nostri viaggi coinvolgendo il gruppo nella gestione dei servizi di pernottamento e visite descritte nel programma utilizzando il fondo di Cassa Comune costituito e previsto per il viaggio.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
Incontro assistenza all'aeroporto di Amman / trasferimento in Amman, cena pernottamento.
Giorno 2
prima colazione in albergo / incontro con gli autisti dei 4X4 Jeep per iniziare l’avventura nel Deserto Giordano, partendo per i castelli del deserto, visitando Qaser Amra. subito dopo Qaser Kharana, continuazione per Qaser Azraq Castle, Dhaumari Reserve, Qsar Tubah Camp.
Giorno 3
trasferimento da Qasr Tubah (Ummayad Castle) e a Bayr, continuazione per wadi Al Jafr, pernottamento al campo.
Giorno 4
Wadi Al Jafr - Mudawwara - Campo a Um Sahen
Giorno 5
Trasferimento per Wadi Sahab, Wadi El-Enab, Mohrrak
Giorno 6
trasferimento verso Wadi Rum, Bourdah, Kazali Wadi Sabit, Nugrah, pernottamento a Salma Camp (docce)
Giorno 7
trasferimento a Wadi Rum Nord, Qsr Frech Film - Archi, Petra
Giorno 8
Petra visita trek (13 km) per Maisrah. Incontro col minibus e rientro a Petra.
Giorno 9
Il viaggio continua in minibus, Petra, villaggio neolitico, Piccola Petra, Shobak, Dana Reserve, Wadi el Hasa. Pernottamento in albergo. Pasti in ristorante/albergo.
Giorno 10
Partenza in minibus per Monte Nebo, Madaba, Wadi Mujib Dam, Kerak, pernottamento in albergo. Pasti in ristorante/albergo.
Giorno 11
Kerak, visita al castello, fiume Giordano, Dead Sea, Spa Hotel (o similare) pernottamento, cena e prima colazione in albergo. Bagno nel Mar Morto.
Giorno 12
Trasferimento all’aeroporto di Amman e partenza per l'Italia.
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili