MARRAKECH SOFT Viaggio di gruppo • Avventura • Nord Africa
versione soft del più classico degli itinerari marocchini. Una settimana alla scoperta del Marocco
La linea Soft nasce dall'esperienza quarantennale di viaggi alternativi in ogni parte del mondo. Gli itinerari Soft sono viaggi tra i più collaudati, che si differenziano dagli altri, perche i mezzi di trasporto e gli alberghi sono prenotati e confermati preventivamente da Viaggi nel Mondo. Le sistemazioni sono in camere doppie o triple e talvolta anche in quadruple. Per ogni altro aspetto valgono le caratteristiche peculiari della nostra formula base, quindi la vita di gruppo, la figura del coordinatore, la gestione della cassa comune.
Carmelo BARBASSO - Tel. 3395439526
Roberto CARUSO - Tel. 3482437115
Ornella CANEPA - Tel. 3381001107
Roberto DIPPOLITO - Tel. 3387253274
Aurora INCARDONA - Tel. 3201787940
L'ingresso nel paese è consentito, dal 18 Maggio al 16 Agosto, rispettando UNO dei seguenti requisiti:
- Certificato di avvenuta vaccinazione completato da non più di quattro mesi per la doppia dose, altrimenti richiesta dose booster
- Tampone Pcr effettuato nelle 72 ore precedenti l'imbarco
Restano invariate le seguenti condizioni:
- Prima della partenza scaricare dal sito web ONDA la fiche sanitaria da presentare all'imbarco
- Possibile tampone antigenico in arrivo
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
Poco più di due ore di volo e sbarchiamo in un mondo magico, ai limiti settentrionali del continente africano, che si affaccia sul Mediterraneo e sull'oceano Atlantico e affonda le sue radici nel grande deserto a sud...il Marocco.
Nonostante i grossi flussi di turismo organizzato, le centinaia di film ambientati in Marocco, la vicinanza con l'Europa e la conseguente contaminazione turistico commerciale, il paese ha conservato una fascino straordinario per la sua gente, per i suoi paesaggi, per le vestigia di un nobile passato e merita un viaggio anche se brevissimo.
Questo MARRAKECH EXPRESS SOFT infatti offre in poco più di una settimana un intenso programma che vi permetterà di conoscere i vari aspetti naturalistici e culturali di questo straordinario paese: spiagge, monti, deserti, gole, fiumi, cascate e un popolo ospitale un programma che da Casablanca ci porta alla famosa Piazza degli Impiccati di Marrakech, punta verso i Monti dell'Atlante, li scavalca e scende verso la grande Valle del Draa fino a Ouarzazate con le sue splendide Kasbah e Ksar dal colore ocra della terra. Da qui si segue il corso dell'ouad Dades imboccando la Via delle Kasbah con quei castelli, quelle città turrite ancora oggi brulicanti di vita, un salto alle gole del Dades, poi Erfoud e Rissani per una notte sulle dune di Merzouga (Erg Chebbi), sotto le tende berbere dove consumeremo un pasto tipico, fra canti e danze del folclore locale. Risalendo verso nord, passando attraverso le Gole dello Ziz che ci portano di nuovo sull'Atlante, passando per la Foresta dei Cedri dove, se siamo fortunati, incontreremo i macachi, arriviamo a Fez. Potremo poi visitare le splendide vestigia romane a Volubilis, poi Meknes e infine rientro a Casablanca dove prenderemo il volo per l'Italia.

