Utilizziamo i cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. Nel
rispetto della normativa sulla privacy, abbiamo bisogno della tua approvazione per poterli usare.
un breve viaggio da Agadir, attraverso il famoso Parco Naturale di Souss Massa, lungo le spiagge dell'Atlantico, le oasi e i villaggi dell'interno, un tuffo nella profusione dei colori e paesaggi del Marocco del Sud.
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
in relazione alla disponibilità, i trasporti potrebbero essere effettuati con pulmino con autista o auto noleggiate
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione
rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui
la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l'assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio di bus con autista (esclusa la benzina), le assicurazioni.
La quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi, tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
270
€
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione.
Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.
Consulta le FAQ ed il punto 6 del Decalogo per
una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
In volo raggiungiamo Agadir, le cui lunghe spiagge dorate e sole tutto l'anno la rendono una delle più note località balneari del Marocco. A bordo dei nostri mezzi ci dirigiamo verso il parco nazionale di Souss-Massa, forse il più ricco habitat di uccelli marocchino, tra cui folaghe e fenicotteri. Poco oltre incontriamo Tifnite - minuscolo villaggio di pescatori - e Mirhieft, dominata da un forte francese diroccato. Invitanti calette di sabbia bianca ci accompagnano lungo il tragitto per la tranquilla Sidi lfni - antico possedimento spagnolo caratterizzato da edifici in art déco - e El Gzira, bella spiaggia tra pareti di roccia rossa e due splendidi archi naturali. Da Tiznit ci spostiamo all'interno superando oasi e villaggi caratteristici. Superiamo il ponte di Assaka e saliamo sul Col du Kerdous, fermandoci in cima per ammirare il bel panorama. Visitiamo Tafraute, situata tra singolari formazioni rocciose - e raggiungiamo con una passeggiata Aoudad, suggestivo villaggio che sorge su uno sperone di granito - e il celebre "luogo delle rocce blu". Se ci avanzerà tempo, prima di tornare ad Agadir per il volo di rientro, non rinunceremo ad una tappa a Taroudant, antica capitale del Marocco, circondata da mura rosso-ocra e celebre per i suoi souk, spesso denominata "la piccola Marrakech"
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e
dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione
del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Quaderno di viaggio
MAROCCO
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Trova altri viaggiatori come te e condividi questo viaggio con i tuoi amici: