Avventure nel Mondo

EGITTO CROCIERA Viaggio di gruppoAvventuraNord Africa

Foto di Stefania Benetti
Covid: Noi viaggiamo nella legalità
Attualmente questo viaggio non è operabile. Scopri perchè leggendo il nostro comunicato.
Leggi il comunicato
Viaggio Soft!

La linea Soft nasce dall'esperienza quarantennale di viaggi alternativi in ogni parte del mondo. Gli itinerari Soft sono viaggi tra i più collaudati, che si differenziano dagli altri, perche i mezzi di trasporto e gli alberghi sono prenotati e confermati preventivamente da Viaggi nel Mondo. Le sistemazioni sono in camere doppie o triple e talvolta anche in quadruple. Per ogni altro aspetto valgono le caratteristiche peculiari della nostra formula base, quindi la vita di gruppo, la figura del coordinatore, la gestione della cassa comune.

Itinerari collaudati dove i mezzi di trasporto e gli alberghi vengono prenotati e confermati prima della partenza.
DURATA
9 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
hotel e nave
TRASPORTI
nave
PASTI
ristorantini e a bordo
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Federica GRILLI - 3396505525
Roberta AMICI - 3387833038
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Il visto viene fornito dalla Viaggi nel Mondo ed è compreso nella quota. Indicare chiaramente i dati del passaporto, valido almeno 3 mesi, nella scheda di prenotazione.
SITUAZIONE COVID-19
Egitto

Tampone PCR effettuato 72 ore prima dell'ingresso ad eccezione delle persone che possono presentare certificato di vaccinazione completata da almeno 14 giorni.
Divieto per i cittadini italiani per il DPCM del 02 Marzo 2021 e ordinanza del 14 maggio 2021

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.290
Supplemento estate
+ 75
Supplemento natale e capodanno
+ 75
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 75
Supplemento Servizi a terra Supplemento singola
+ 150
Supplemento Servizi a terra Supplemento escursione Abu Simbel (auto)
+ 80
Supplemento Servizi a terra Supplemento escursione Abu Simbel (aereo)
+ 260
Supplemento Servizi a terra Supplemento crociera Estate, Natale-Capodanno
+ 105
Supplemento Servizi a terra Supplemento presenza coordinatore con almeno 10 partecipanti
+ 100
quote basate su voli diretti Egypt Air, supplemento voli nazionali se necessario
Per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
Il viaggio non richiede un numero minimo di partecipanti e pertanto può essere effettuato anche da una sola persona
la quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con i voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il trasferimento in bus da e per l’aeroporto, l’assistenza all’aeroporto del Cairo e la Guida Vissuta Egitto, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), tutte le escursioni previste dal programma, ingressi e guide, la Crociera di 4 notti, 5 giorni con trattamento di pensione completa, le escursioni durante la crociera, pernottamenti in alberghi con sistemazioni in camere doppie e colazione (al Cairo), il costo del visto, una guida che parla italiano durante la visita al Cairo e una guida che parla inglese durante la crociera. I voli interni in Egitto, possono essere sostituiti con trasporto in treno.
Il coordinatore è previsto solamente per i gruppi superiori a 10 partecipanti.
la quota non comprende
gli extra, le mance e le escursioni-visite facoltative, lo spettacolo di suoni e luci.Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
180
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
22 DIC - 30 DIC
cod: 3529
Prenota
26 DIC - 03 GEN
cod: 2347
Prenota
29 DIC - 06 GEN
cod: 2348
Prenota
15 GEN - 23 GEN
cod: 3530
Prenota
Itinerario e redazionale

Un viaggio per una visita Soft ai principali centri archeologici lungo la Valle del Nilo. Il programma segue un ritmo tranquillo fin dall’inizio e raggiunge Luxor dove inizia una comoda crociera sul Nilo nel tratto Luxor-Assuan. Un viaggio tutto organizzato in una formula economica, utilizzando ottime navi ed evitando l’inutile lusso.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
Italia-Cairo. Al Cairo arriviamo in serata e troviamo ad aspettarci il nostro autobus con il quale raggiungeremo l'albergo.
Giorno 2
Cairo. Visita del museo egizio e poi le Piramidi (solo parte esterna), la Sfinge, (la visita all’interno dei monumenti di Giza è facoltativa). Rientriamo al Cairo, serata libera.
Giorno 3
Cairo. Nella mattinata Saqqara e Menfi, visita della Cittadella e Khan El Khalili.
Giorno 4
Partiamo in aereo (o treno) per Luxor, pernottamento in albergo.
Giorno 5
Visita alla Valle delle Regine (con supplemento). Rientro a Luxor, e un pomeriggio per godersi in tranquillità la città – Imbarco sulla nave da crociera.
Giorno 6
La nave si sposta al West Bank per la visita della zona archeologica della Valle dei Re e al Colosso di Memnone. Nel pomeiggio Visita del Tempio di Luxor e Karnak, e navigazione sul Nilo in direzione di Edfu, Pernottamento a bordo.
Giorno 7
Edfu dove troviamo il Tempio edificato in onore del dio Horus, ancora perfettamente conservato. Proseguimento della navigazione verso Kom Ombo. Visita al tempio di Kom Ombo, dedicato a due divinità diverse: Horus, dio dalla testa di falco e Sobek, dio dalla testa di coccodrillo. Si continua la navigazione fino ad Assuan
Giorno 8
Giro in feluca (con supplemento) all'Isola di Elefantina e dell'Isola Kitchener, sede dell’Orto Botanico. Escursione alla Grande Diga, colossale sbarramento delle acque del Nilo.
Giorno 9
Assuan Escursione facoltativa in aereo ad Abu Simbel per la visita ai templi salvati dalle acque del Lago Nasser.
Nel pomeriggio partenza per Cairo (aereo o treno) e l’Italia.
Possibili variazioni in conseguenza degli orari della crociera.
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Quaderno di viaggio
EGITTO
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili