Utilizziamo i cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. Nel
rispetto della normativa sulla privacy, abbiamo bisogno della tua approvazione per poterli usare.
Viaggio nel deserto omanita delle Wahiba Sands, notti in tenda nel deserto e al mare sulla costa dell’Oceano Indiano, in fuoristrada alla scoperta degli angoli sconosciuti dell'Oman
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
Il visto di ingresso per soggiorni fino a 14 giorni non rinnovabili non è richiesto. Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dal momento dell’arrivo nel Paese, non deve contenere visti per Israele.
SITUAZIONE COVID-19
Oman
L'ingresso è consentito senza restrizioni
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione
rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui
la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo. Il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio di auto 4x4 con autista, la cucina da campo, i viveri per l'autosufficienza durante i giorni delle traversate dei deserti, da integrare localmente con acquisti di viveri freschi a carico della Cassa Comune.
La quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
320
€
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione.
Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.
Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per
una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
Nessuna partenza programmata
Itinerario e redazionale
Viaggio molto bello, sicuramente al di sopra delle aspettative. Tenda e natura: questi gli elementi principali per una bella visita dell’Oman, tralasciando hotel e siti storici ricostruiti. Il bellissimo contesto sono monti, canyon e villaggi nella zona del Jebel Shams, il deserto Wahiba con le alte dune nella parte iniziale ed alla fine, dove arrivano al mare nella spiaggia selvaggia di Ra’s ar Ru’ays, gli wadi e soprattutto lo Wadi Shab, la deposizione e magari anche la schiusa delle tartarughe a Ra’s Al Hadd. Un breve giro, ma che offre una sufficiente conoscenza di ambienti naturali meravigliosi e visite incantevoli.
Itinerario di viaggio
Giorno 1
Italia Muscat
Giorno 2
Muscat - Sink hole - White beach (camp)
Giorno 3
White beach - Wahdi Shab - Sur (corniche, dhow factory, souk, sun set in al Aaija) - Ras Al Hadd
Giorno 4
Ras Al Hadd - Wadi Bani Kahled - Bidyiah - Wahiba sands (camp vicino a 1000 Nights Resort)
Giorno 5
Wahiba sands crossing fino a Rass Al Ruwais - Al Ashkara - Sinaw
Giorno 6
Sinaw - Fort Jabreen - Bahla fort - Misfat Al Abreen - Jebel Shams (Sunrise resort)
Giorno 7
Jebel Sham (Balcony walk) Muscat
Giorno 8
Muscat Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e
dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione
del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.