Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
DURATA
8 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
Ostelli e alberghetti case private in Palestina
TRASPORTI
pulmino con autista
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Per informazioni:
Ambra ALVADORI - Tel. 3496697918
Bruna VIENNO - Tel. 3488198010
Emanuela BELTRAME - Tel. 3494648661
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Non occorrono visti. Il passaporto deve essere valido almeno 6 mesi.
SITUAZIONE COVID-19
Israele

L'ingresso nel paese è consentito rispettando i seguenti requisiti:

  • Assicurazione sanitaria con copertura covid, già compresa nel pacchetto.
  • Conferma dell’avvenuta compilazione online della dichiarazione di ingresso (c.d. “Entry statement”) reperibile al seguente link
    effettuata massimo 48 ore prima della partenza

Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni 

Palestina
Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
870
Supplemento
Estate
+ 200
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 200
Supplemento
Pasqua e Ponti Primaverili
+ 200
Supplemento voli nazionali se necessario per le coincidenze
Per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio di un pulmino con autista per 4 giorni, compreso il carburante e le assicurazioni. Esclusi i pernottamenti autista, da pagare con la Cassa Comune.
La quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
400
Supplemento
Alta stagione
+ 100
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
18 AGO - 25 AGO
cod: 2199
Prenota
27 AGO - 03 SET
cod: 2200
Prenota
03 SET - 10 SET
cod: 1108
Prenota
17 SET - 24 SET
cod: 1368
Prenota
08 OTT - 15 OTT
cod: 1370
Prenota
29 OTT - 05 NOV
cod: 1373
Prenota
05 NOV - 12 NOV
cod: 1375
Prenota
26 NOV - 03 DIC
cod: 1385
Prenota
03 DIC - 10 DIC
cod: 1394
Prenota
Itinerario e redazionale

NOTA PER TUTTI I VIAGGI IN ISRAELE E TERRITORI
Gli itinerari dei programmi in ISRAELE e TERRITORI potrebbero variare sulla base dei comunicati del Ministero degli Esteri sito web www.viaggiaresicuri.it

Una breve ma intensa full immersion in una realtà unica al mondo. Mondo arabo e mondo ebraico a contatto di gomito, costretti in una convivenza sempre più difficile da vivere ed accettare. Fulcro del viaggio è la visita a quella che doveva diventare la capitale del mondo, Gerusalemme. Immergersi nel suo animato suq è una esperienza unica, ad ogni passo una chiesa, un simbolo religioso, una differenza di razza.

Non potremo mancare le visite ai pilastri religiosi della città: la Basilica del Santo Sepolcro, il Muro del Pianto ed infine l’Haram Ash-Sharif – Monte del Tempio. Poi è un perdersi tra i violetti per raggiungere la Sinagoga Ramban (una delle poche visitabili), salire il Monte degli Ulivi con le sue nuove ma suggestive chiese, percorrere la Via Dolorosa, salire il Monte Sion con la Tomba di Re David e magari di domenica assistere ad una messa cantata nella Chiesa Armena di San Giacomo. Passando alla parte nuova della città sono immancabili il suggestivo e toccante Museo Yad Vashem (dell’Olocausto), l’animato mercato di Mahane Yehuda per poi arrivare al quartiere Ulta Ortodosso Mea She’Arim in cui entreremo con rispetto per chi ci abita. Avremo quindi un paio di giorni da dedicare ai territori Palestinesi cercheremo i più bei murales del famoso muro che divide il mondo Ebraico da quello Palestinese, faremo una capatina a Betlemme nella Basilica della Natività e nel suq circostante, raggiungeremo Hebron dove toccheremo pesantemente la divisione razziale. Il giorno successivo raggiungeremo Nablus città della Cisgiordania più popolata e più colpita nel tempo dall’esercito Israeliano. Quattro passi nella Città Vecchia e nell’antico suq Al Qasaba pieno di negozietti e di vita. Assaggeremo i delicati falafel e gli aspri kunafeh le famose paste di formaggio di capra. Tra la trentina di moschee della cittadina degna di nota è la Moschea di An-Nasir con il suo alto minareto. Nel tempo che ci rimarrà a disposizione potremo visitare il Castello Touqan, oppure il famoso saponificio Al-Bader o più semplicemente dedicare un’oretta al relax nell’antico bagno turco Al-Shifa. Riprendendo la strada verso Gerusalemme non possiamo mancare ad una breve sosta ad Al-Muqata’a quella che fu per anni la residenza blindata di Arafat e ora luogo in cui riposa nella sua monumentale tomba. Pochi minuti e raggiungiamo Ramallah città viva e rumorosa. Cammineremo sulla Rukab St fino alla Città Vecchia con i suoi edifici di epoca Ottomana poi un salto al souq per essere travolti dai colori e dagli odori, raggiungiamo l’aereoporto Ben Gurion e siamo in rientro in Italia.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili