SANTORINI EXPRESS Viaggio di gruppo • Adventure • Sud Europa
Un breve viaggio di gruppo nel fascino di Santorini, scoprendo la bellezza unica di quest'isola dell'Egeo. Ammireremo paesaggi mozzafiato, spiagge incantevoli e la cultura autentica di queste meravigliose isole greche.
Mario ZITO - Tel. 3400965905
Grecia: non occorre il visto.
Grecia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Santorini (in greco detta anche Thira) è l’isola più turistica della Grecia, quella con i paesaggi più originali e particolari con scorci comunque bellissimi e paesini ancora intatti nella struttura urbanistica e architettonica. In una settimana, come prevede il programma, ci sono abbastanza cose da vedere e anche molto varie per gusti diversi.
È un viaggio di interesse paesaggistico, ci sono locali rumorosi e movida notturna solo a Fira, nelle altre località si trovano piuttosto piccoli localini molto discreti e curati.
Eccezionali il vino e i vigneti di Santorini, preparatevi a fare degustazioni e acquisti in azienda.
Dall' Italia in volo per Atene, se il piano di volo lo consente, un’intensa giornata per conoscere la città: potremo visitare l'Acropoli e il Museo Nazionale, per finire con un giretto nel quartiere della Plaka, disseminato di botteghe e taverne. Una cena in un ristorantino del Pireo, altrimenti il volo per Santorini, un’isola unica al mondo, con paesini bianchi arroccati su quello che rimane dal cratere di un vulcano esploso tremilacinquecento anni fa. Faremo base nel villaggio più caratteristico, dove ci aspetta un ostello pulitissimo; da lì con auto e motorini scopriremo quest’isola fantastica. Potremo visitare l'antica Fira ed Akrotiri (la Pompei di Santorini), scoprire le spiagge dalla sabbia bianca, rossa e nera. L'isola è frequentata da giovani di ogni paese, molti dei quali fanno scalo al nostro stesso ostello. Poi il volo diretto o in coincidenza per Atene e per l' Italia.