Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
DURATA
8 giorni
PERIODO
Apr Mag Giu Lug Ago Set
PERNOTTAMENTI
ostello o alberghetto
TRASPORTI
locali
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Fabrizio ZOMPARELLI - Tel. 3398087825
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Non occorrono.
SITUAZIONE COVID-19
Grecia

L'ingresso è consentito senza restrizioni 

Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni 

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
700
Supplemento
Estate
+ 100
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 100
Supplemento
Pasqua e Ponti Primaverili
+ 100
Supplemento per voli nazionali se necessari.
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il volo per Santorini, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). Spese pernottamenti in Cassa Comune.
La quota non comprende
Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
300
Supplemento
Alta stagione
+ 100
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
21 AGO - 28 AGO
cod: 1878
Prenota
03 SET - 10 SET
cod: 0780
Prenota
10 SET - 17 SET
cod: 0784
Prenota
17 SET - 24 SET
cod: 1144
Prenota
Itinerario e redazionale

Santorini (in greco detta anche Thira) è l’isola più turistica della Grecia, quella con i paesaggi più originali e particolari con scorci comunque bellissimi e paesini ancora intatti nella struttura urbanistica e architettonica. In una settimana, come prevede il programma, ci sono abbastanza cose da vedere e anche molto varie per gusti diversi.
È un viaggio di interesse paesaggistico, ci sono locali rumorosi e movida notturna solo a Fira, nelle altre località si trovano piuttosto piccoli localini molto discreti e curati.
Eccezionali il vino e i vigneti di Santorini, preparatevi a fare degustazioni e acquisti in azienda.

Dall' Italia in volo per Atene, se il piano di volo lo consente, un’intensa giornata per conoscere la città: potremo visitare l'Acropoli e il Museo Nazionale, per finire con un giretto nel quartiere della Plaka, disseminato di botteghe e taverne. Una cena in un ristorantino del Pireo, altrimenti il volo per Santorini, un’isola unica al mondo, con paesini bianchi arroccati su quello che rimane dal cratere di un vulcano esploso tremilacinquecento anni fa. Faremo base nel villaggio più caratteristico, dove ci aspetta un ostello pulitissimo; da lì con auto e motorini scopriremo quest’isola fantastica. Potremo visitare l'antica Fira ed Akrotiri (la Pompei di Santorini), scoprire le spiagge dalla sabbia bianca, rossa e nera. L'isola è frequentata da giovani di ogni paese, molti dei quali fanno scalo al nostro stesso ostello. Poi il volo diretto o in coincidenza per Atene e per l' Italia.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili