SANTORINI MYKONOS Viaggio di gruppo • Adventure • Sud Europa
Partiamo in un viaggio di gruppo alla scoperta delle due perle dell’Egeo: Santorini e Mykonos. Queste due isole così belle e così diverse tra loro, sono in grado di offrire una varietà di attrattive che renderanno ogni giorno del viaggio un giorno speciale.
Elisabetta LATTANZI - Tel. 3393823679
Juri SIGNORINI - Tel. 3394356266
Grecia: non occorre il visto.
Grecia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
La bellezza e le caratteristiche uniche di queste due isole ne fanno le più famose dell’intero arcipelago delle Cicladi.
Santorini con la sua atmosfera magica fatta di tramonti mozzafiato sul mare, di scorci meravigliosi sulle caratteristiche cupole azzurre che proiettano il viaggiatore all’interno di una cartolina ma anche di scogliere, di vini e di spiagge scure che ne rivelano la caratteristica origine vulcanica.
La poliedrica Mykonos: movimentata, giovanile, emancipata con i suoi aperitivi in spiaggia ma anche le sue acque turchesi, le spiagge dorate, i tipici villaggi fatti di case bianche, i vicoli colmi di ristorantini e locali per intrattenere i più festaioli fino a tarda notte.
ITINERARIO DI VIAGGIO
Dall’Italia in volo raggiungeremo Santorini con la possibilità di uno stop and go nella capitale ellenica dove, se il piano voli ce lo permetterà, potremo visitare l’acropoli. Nei giorni che seguono avremo modo di effettuare un’escursione in caicco costeggiando il cratere che forma l’isola, faremo uno spettacolare trekking dal centro di Fira lungo le falesie attraversando paesini tipici per raggiungere la bella Oia o semplicemente ci rilasseremo sulle accoglienti spiagge di Kamari e Perissa. Ci godremo gli spettacolari tramonti sorseggiando un calice di vino nella famosa vineria “Santo Wines” o in uno dei tanti localini a Fira o Oia per poi gustare l’ottima cucina greca tra le tante terrazze dei ristorantini vista mare.
Dalla romantica isola ci imbarcheremo a bordo dei superveloci traghetti alla volta di Mykonos con la possibilità di fermarci una o due notti ad Ios per un assaggio di relax in spiaggia e vita notturna.
Raggiunta Mykonos ci sistemeremo nella bellissima Chora, ottima posizione per visitare il resto dell’isola. Nei giorni sull’isola esploreremo le spiagge più conosciute e mondane come Paradise Beach o cercheremo tranquillità tra quelle meno frequentate. Tappa d’obbligo sarà il tramonto nel quartiere Little Venice proprio a ridosso del mare. Passeremo poi le serate spostandoci da un locale all’altro a ritmo di musica e divertimento fino a tarda notte.
Abbronzati e felici ritorneremo in volo in Italia con un bagaglio di emozioni, di amici e di scorci unici che difficilmente dimenticheremo.