RUSSIA SCONOSCIUTA Viaggio di gruppo • Adventure • Nord Europa
Un viaggio di gruppo alla scoperta di una Russia che ancora non conosce turismo. Da Mosca, in treno verso antichi monasteri fortificati, cittĂ storiche come Vologda residenza amata da Ivan il Terribile, Kirillov e la graziosa Kargopol, il remoto parco Kenozero, la traversata del Lago Lekshmo Onega in aliscafo e la splendida Kigi fino a San Pietroburgo.
Nicola GINETTI - Tel. 3336966326
L'ambasciata prevede che per l'assicurazione dei partecipanti sopra i 62 anni ci sarĂ una maggiorazione di 15 euro, sopra i 65 anni una maggiorazione di 30 euro e sopra i 75 anni una maggiorazione di 60 euro.
Questo nuovo programma propone una regione pressoché sconosciuta al turismo ma ricca di testimonianze storiche importanti, con monasteri fortificati, e città maestose oggi dimenticate ma che svolsero una loro importante funzione in passato quando rivaleggiavano con San Pietroburgo e controllavano i traffici commerciali verso il mare. La costruzione della ferrovia sostituì il trasporto fluviale e l’importanza delle città lungo i fiumi e i canali decadde completamente.
Il programma è stato realizzato in collaborazione con una nuova agenzia corrispondente in Karelia, le stesse guide turistiche sono molto imprecise e generiche quindi Russia Sconosciuta rappresenta una vera e propria esplorazione turistica con un programma tutto da verificare.
Visita guidata Il Nord dell'Equatore - la sua destinazione è la chiesa di Alexander Svirsky (18 ° c.), Che si erge sulla cima di Khizhgora Hill - lo spartiacque tra il Mar Bianco e Mar Baltico. Pranzo (cucina tipica locale).
Trasferimento a Shala e partenza per Petrozavodsk con aliscafo. 20,45 Arrivo a Petrozavodsk, la capitale della Karelia. Sistemazione in hotel.