EDIMBURGO INSIEME Viaggio di gruppo • Avventura • Nord Europa
Edimburgo capitale della Scozia: le parti storiche della città (Old e New Town) e il Castello sono Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. E’ sede del Festival di Edimburgo, che si tiene ogni anno, accompagnato da numerose manifestazioni. Durata variabile 4 o 5 giorni.
La linea dei viaggi INSIEME nasce per chi desidera effettuare brevi viaggi da 4-5 gg nelle principali capitali europee e del Mediterraneo, ma non riesce ad organizzarsi da solo o semplicemente cerca, al di là della cerchia dei propri cari amici, di partire in compagnia di nuovi amici viaggiatori. Per eventi speciali come festival, concerti, mostre o celebrazioni, la durata potrebbe variare. Il coordinatore nei viaggi INSIEME sarà il tramite fra tutti i compagni di viaggio, sarà documentato sulla città da visitare, sui dettagli in merito all'alloggio prenotato e coordinerà le sistemazioni, gli appuntamenti e gli incontri con i compagni di viaggio, sempre con la vostra collaborazione.
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
Dopo Londra, la capitale scozzese è la città più visitata della Gran Bretagna con circa 2 milioni di visitatori l'anno e a questo successo contribuisce il Festival di Edimburgo che si tiene ogni anno e che è accompagnato da numerose manifestazioni collaterali. Il centro storico di Edimburgo è diviso a metà da Princes Street e dagli omonimi giardini, la via più frequentata della capitale per il passeggio e per lo shopping. Nella parte meridionale il panorama è dominato dal Castello di Edimburgo situato su un cono vulcanico, e dalle costruzioni della Old Town mentre sulla parte settentrionale si affaccia la New Town. La Old Town conserva la sua struttura medievale ed è attraversata dalla via principale detta Royal Mile un lungo rettilineo di un miglio circa che collega il castello di Edimburgo con l'Holyrood Palace, che sono i monumenti più importanti della città . La New Town si affaccia su Princes Street e venne costruita verso dalla fine del XVIII secolo. Da allora si è ingrandita, ma il nucleo originale rimane un mirabile esempio di architettura e urbanistica dell'epoca georgiana ed infatti la New Town come la Old è stata dichiarata patrimonio dell'umanità . Il castello: le sue origini vengono indicate intorno al 1130 d.C. ed è attualmente visitata da oltre un milione di turisti all'anno, rendendola la meta più frequentata del Regno Unito. Oltre all'incredibile interesse storico di questo luogo, da numerosi punti è possibile godere di una magnifica vista su tutta la città di Edimburgo e le zone limitrofe. Edimburgo ha numerosi pubs, discoteche e ristoranti disseminati in tutta la città . Nella Old Town le vie più frequentate di notte sono la famosissima Grassmarket, la Lothian Road e le vie che le circondano. Nella New Town, oltre a Rose street, famosa per i suoi pubs con musica dal vivo, negli ultimi anni George Street sta diventando un luogo molto frequentato di notte in seguito all'apertura di numerose discoteche. Il fascino delkla città è incontestabile tanto che ha ispirato scrittori dalla cui fantasia sono nati personaggi indimenticabili come Dr Jekyll e Mr Hyde, Sherlock Holmes oppure Harry Potter. Lasciati stregare anche tu dalla capitale della Scozia! E stai tranquillo, che se trovi l’occasione giusta, il viaggio vale certamente più del prezzo del biglietto.



