Viaggi Avventure nel Mondo

NORMANDIA Viaggio di gruppoAvventuraSud Europa

Foto di Carla Bonanni
DURATA
9 giorni
PERIODO
Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott
PERNOTTAMENTI
alberghetti
TRASPORTI
auto noleggiate, i partecipanti si alternano alla guida
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Per informazioni:

Nicola CIRASELLI - Tel. 3491944380
Mariangela BARETTO - Tel. 3358142053
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Non occorrono.
SITUAZIONE COVID-19
Francia

Obbligo (ai viaggiatori maggiori di 11 anni)  di presentare:
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 72 ore precedenti l'ingresso 
- Certificato di vaccinazione completata (dovrà essere avvenuta da almeno 4 settimane per il Johnson&Johnson e 7 giorni per Pfizer, Astrazeneca e Moderna).
- Certificato di guarigione da Covid avvenuta da almeno 12 giorni e da massimo 6 mesi.
 Dal 21 Luglio 2021, per tutti i viaggiatori con più di 12 anni di età, sarà obbligatorio esibire il certificato Covid che attesti: o l'avvenuto completamento del ciclo vaccinale o l'esito di un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti, per accedere a luoghi di svago e cultura.
Da Agosto e previa approvazione di una legge, il certificato Covid diventerà obbligatorio per entrare in bar, ristoranti, centri commerciali, treni ,aerei e pullman di lunga distanza.
Per i viaggi in Francia, per i viaggiatori non vaccinati, obbligo a compilare un'autocertificazione
Per i viaggi in Corsica: Obbligo, prima dell'ingresso nel Paese, di compilare il modulo di autocertificazione
Per i rientri in Italia: modulo digitale compilabile, certificazione verde covid (green pass) dalla quale deve risultare uno di questi requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
810
Supplemento estate
+ 150
Supplemento natale e capodanno
+ 150
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 150
La quota di partecipazione è basata su tariffe aeree promozionali, la sua applicazione è condizionata dalla conferma da parte del vettore aereo del volo a tariffa ridotta. La conferma sarà comunicata in tempi brevissimi. Le date potrebbero variare di 1/2 giorni. Nel caso non fosse possibile ottenere la conferma, il deposito sarà integralmente rimborsato.
la quota comprende
il trasporto aereo, il nolo auto (esclusa la benzina), le assicurazioni, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
500
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
09 OTT - 17 OTT
cod: 0768
Prenota
23 OTT - 31 OTT
cod: 0769
Prenota
Itinerario e redazionale

Partiamo verso i “bei cieli di Normandia e dall’aeroporto di Parigi puntiamo su ROUEN con tappe a GIVERNY (70 km circa da Parigi) per ammirare la Casa e il giardino di Monet meta imperdibile per gli amanti della pittura, e/o alla splendida LES ANDELYS per poi arrivare ROUEN la città dove fu arsa viva Giovanna D'Arco con visita della splendida cattedrale, del quartiere medioevale splendido centro storico e la piazza dell'orologio.

Lasciamo Rouen per raggiungere ETRETAT località sulla costa famosa per le sue scogliere e le sue falesie, da non perdere. Da lì non ci resta che l'imbarazzo della scelta in quanto possiamo decidere di visitare stupende cittadine come LE HAVRE Patrimonio dell'Unesco, HONFLEUR incantevole cittadina balneare con un grazioso vecchio porto. A 15 km da Honfleur, le due località balneari di TROUVILLE e DEAUVILLE tappa imperdibile per gli amanti del mare, da lì direzione BAYEUX, visita del Famoso Arazzo di Bayeux. E ora arriviamo al clou del nostro viaggio, dedicheremo almeno un paio di giorni alle SPIAGGE DEL D-DAY! Ogni gruppo autonomamente deciderà quali luoghii visitare tra le numerose possibilità.

Lasciamo questa parte di Normandia per dirigerci a LE MONT S. MICHEL per assistere al fenomeno delle maree, visita dell'Abbazia. Da lì si ritorna a PARIGI (km 350) direttamente o facendo tappa magari nella zona del Calvados.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili