NORMANDIA Viaggio di gruppo • Adventure • Sud Europa
Viaggeremo in Normandia, esplorando le storiche spiagge dello sbarco e ammirando le scogliere di Etretat. La magia de' Le Mont Saint Michelle, degli incantevoli villaggi come Honfleur e il gusto della cucina locale, immergendoci nella cultura e nei paesaggi mozzafiato di questa affascinante regione francese.
Francia: non occorre il visto.
Francia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Partiamo verso i “bei cieli di Normandia e dall’aeroporto di Parigi puntiamo su ROUEN con tappe a GIVERNY (70 km circa da Parigi) per ammirare la Casa e il giardino di Monet meta imperdibile per gli amanti della pittura, e/o alla splendida LES ANDELYS per poi arrivare ROUEN la città dove fu arsa viva Giovanna D'Arco con visita della splendida cattedrale, del quartiere medioevale splendido centro storico e la piazza dell'orologio.
Lasciamo Rouen per raggiungere ETRETAT località sulla costa famosa per le sue scogliere e le sue falesie, da non perdere. Da lì non ci resta che l'imbarazzo della scelta in quanto possiamo decidere di visitare stupende cittadine come LE HAVRE Patrimonio dell'Unesco, HONFLEUR incantevole cittadina balneare con un grazioso vecchio porto. A 15 km da Honfleur, le due località balneari di TROUVILLE e DEAUVILLE tappa imperdibile per gli amanti del mare, da lì direzione BAYEUX, visita del Famoso Arazzo di Bayeux. E ora arriviamo al clou del nostro viaggio, dedicheremo almeno un paio di giorni alle SPIAGGE DEL D-DAY! Ogni gruppo autonomamente deciderà quali luoghii visitare tra le numerose possibilità.
Lasciamo questa parte di Normandia per dirigerci a LE MONT S. MICHEL per assistere al fenomeno delle maree, visita dell'Abbazia. Da lì si ritorna a PARIGI (km 350) direttamente o facendo tappa magari nella zona del Calvados.