Viaggi Avventure nel Mondo

OLANDA HOUSEBOAT Viaggio di gruppoAvventuraNord Europa

Foto di Liliana Penna
DURATA
9 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
Houseboat
TRASPORTI
Houseboat e bici
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Jonathan BRIOSCHI - Tel. 3493413140
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Nessuno richiesto
SITUAZIONE COVID-19
Paesi Bassi

Necessario green pass con uno dei seguenti requisiti:
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr effettuato nelle 72 ore precedenti l'ingresso.
Compilazione formulario on line.

Per i rientri in Italia: modulo digitale compilabile, certificazione verde covid (green pass) dalla quale deve risultare uno di questi requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.270
Supplemento estate
+ 120
la quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il nolo houseboat per 7 giorni, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per i controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
350
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
09 OTT - 17 OTT
cod: 0763
Prenota
30 OTT - 07 NOV
cod: 0764
Prenota
13 NOV - 21 NOV
cod: 0765
Prenota
04 DIC - 12 DIC
cod: 0766
Prenota
26 DIC - 03 GEN
cod: 3165
Prenota
01 GEN - 09 GEN
cod: 3170
Prenota
Itinerario e redazionale
 Foto di viaggio

La rete idrica olandese è molto estesa, circa 269 corsi d’acqua per un totale di 3.732 km. Se c'è un posto in Europa davvero perfetto per il turismo fluviale, questo è senza dubbio l'Olanda. La gamma è molto vasta, dall’enorme Canale del Mar del Nord che si estende per 24 chilometri dal mare fino ad Amsterdam, ai tranquilli canali che attraversano lussureggianti campi verdi. Più del 25 per cento dei Paesi Bassi è sotto il livello del mare, rendendo necessaria una rete di dighe per evitare allagamenti. Il Reno, la Mosa e la Schelda corrono attraverso l’Olanda, creando un delta spettacolare. Il noleggio barche in Olanda è ideale per scoprire i numerosi canali della regione di Amsterdam da nord a ovest. Le Houseboat si possono condurre anche senza patente e navigare in Olanda è facile e adatto per principianti. Le housebat sono barche a motore spaziose e comode da abitare con cui si naviga lungo fiumi, canali e lagune protette a velocità ridotta. Sono ideali per scoprire un territorio da un punto di vista insolito e naturale. Le imbarcazioni, insieme alle bici, saranno il nostro mezzo di trasporto, ma anche il luogo ove pernotteremo. L’Olanda ha una lunga tradizione al riguardo e questa modalità è molto collaudata. Un viaggio inedito e fuori dalle comuni mete. Le barche sono provviste della cucina, se si vuole cucinare, e del bagno. A bordo si può prendere il sole, fare il bagno o leggere un libro, a terra c’è ovunque tutto un mondo da esplorare, a piedi o in bici. L’Olanda, con una immensa rete di canali che l’attraversano da una parte all’altra, rappresenta un luogo perfetto perfetto per questo viaggio. Non avremo altro che scegliere, insieme al coordinatore, uno degli infiniti percorsi che ci porteranno a scoprire questo affascinante Paese tra borghi e mulini a vento e tulipani. Un percorso completo per assaporare ogni angolo dell’Olanda.
Un viaggio spettacolare, vissuto della parte più caratteristica di questo Paese: i canali !

 Foto di viaggio
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili