Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Soft

La linea Soft nasce dall'esperienza quarantennale di viaggi alternativi in ogni parte del mondo. Gli itinerari Soft sono viaggi tra i più collaudati, che si differenziano dagli altri, perche i mezzi di trasporto e gli alberghi sono prenotati e confermati preventivamente da Viaggi nel Mondo. Le sistemazioni sono in camere doppie o triple e talvolta anche in quadruple. Per ogni altro aspetto valgono le caratteristiche peculiari della nostra formula base, quindi la vita di gruppo, la figura del coordinatore, la gestione della cassa comune.

Itinerari collaudati dove i mezzi di trasporto e gli alberghi vengono prenotati e confermati prima della partenza.
DURATA
4 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
Alberghetti, ostelli, pensioni e appartamenti
TRASPORTI
Mezzi pubblici
PASTI
Pasti in appartamenti autogestiti
DIFFICOLTÀ
Facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Stefano Carlo Alberto VECOLI 3385915696
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Nessuno richiesto
SITUAZIONE COVID-19
Belgio

Ingresso senza restrizioni.

Il rientro in Italia sarà possibile presentando  uno dei seguenti certificati:

  • Certificato di completamento del ciclo vaccinale per COVID-19 avvenuto da meno di 9 mesi
  • Certificato di completamento del ciclo vaccinale più dose booster
  • Certificato rilasciato a seguito di completa guarigione da COVID-19 avvenuto da massimo 6 mesi
  • Certificato  rilasciato a seguito di test molecolare effettuato 72 ore prima dell'ingresso o antigenico effettuato 48 ore prima dell'ingresso.

I passeggeri che non sono in possesso di uno dei certificati sopra elencati obbligo di autoisolamento di 5 giorni al termine dei quali bisognerà effettuare tampone pcr o antigenico.

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
574
Supplemento
Stagionale
alta stagione
+ 88
Supplemento
Durata aggiuntiva
+1 giorno (4 notti / 5 giorni)
+ 40
Il nome e il telefono del coordinatore saranno pubblicati appena disponibili con le date di partenza e i dettagli relativi ai pernottamenti
La quota comprende
Il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). I pernottamenti in alberghetti, ostelli, pensioni e appartamenti.
La quota non comprende
I pasti le escursioni e le gite, da pagare con la Cassa Comune gestita collettivamente dai partecipanti. Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
200
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
02 GIU - 05 GIU
cod: 1423
Prenota
01 LUG - 04 LUG
cod: 1424
Prenota
04 AGO - 07 AGO
cod: 1425
Prenota
02 SET - 05 SET
cod: 0498
Prenota
Itinerario e redazionale

Visita di Bruxelles. Città ricca di palazzi e parchi: dal Parc de Bruxelles, al Palais Royal. In questi giorni, ci sarà tempo per una visita ai Musei Reali di Belle Arti di Bruxelles, per scoprire un complesso museale di grande rilievo, dove troveremo: il Museo di Arte antica, il Museo Magritte, il Museo Wiertz e Meunier, il Museo di Arte moderna.

Faremo anche una visita al Quartiere Europeo di Bruxelles con al suo centro il Rond Point Schuman con il palazzo Berlaymont a forma di croce particolare il palazzo Justus Lipsius, sede del Consiglio Europeo. Sulla Place du Luxembourg, il palazzo Charlemagne, moderno e enorme edificio in vetro, simbolo dell’Unione Europea. I belgi lo chiamano “Caprice des Dieux” per la forma ovale, e per i grandi costi sopportati per la realizzazione. Resta comunque uno degli emblemi di Bruxelles, insieme al celebre Atomium.
Nei giri per la città incontreremo alcune chiese: la Chiesa dei Saints-Michele et Gudule, o alla place du Grand Sablon, visitiamo la Chiesa Notre Dame du Sablon, per finire alla Chiesa Notre Dame de la Chapelle la più chiesa antica della città.
Originale e imperdibile, girando per la città, troveremo un bel percorso di fumetti murales sparsi per il centro cittadino
Visita di Bruges. Se arriviamo in treno troviamo il Minnewaterpark, parco silenzioso che ci porta verso il centro. Incontriamo il palazzo Begijnhof (delle beghine) e poi cercheremo la chiesa di Michelangelo, perché conserva una celebre “Madonna con Bambino di Michelangelo Buonarroti. Ma è tutto il centro storico ad essere un incanto, strade in ciottoli, tetti a punta, la piazza del mercato il Markt, con il campanile patrimonio dell’Unesco, il Belfort. Vicinissimo la piazza degli affari, il Burg con la Basilica del Santissimo sangue (contenente il sangue di Cristo).
Se rimarrà tempo, per gli amanti della storia potremo fare una scappata a Waterloo, si la celebre battaglia si svolse a pochi chilometri da Bruxelles.
Poi in aeroporto per il ritorno in Italia, felici di aver scoperto un angolo di Europa sempre citato nei telegiornali, ma che pochi avranno visitato.

 

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili