Avventure nel Mondo

DISNEYLAND PARIS SOFT Viaggio di gruppoAvventuraSud Europa

Foto di Marilena Rosi
Viaggio Soft!

La linea Soft nasce dall'esperienza quarantennale di viaggi alternativi in ogni parte del mondo. Gli itinerari Soft sono viaggi tra i più collaudati, che si differenziano dagli altri, perche i mezzi di trasporto e gli alberghi sono prenotati e confermati preventivamente da Viaggi nel Mondo. Le sistemazioni sono in camere doppie o triple e talvolta anche in quadruple. Per ogni altro aspetto valgono le caratteristiche peculiari della nostra formula base, quindi la vita di gruppo, la figura del coordinatore, la gestione della cassa comune.

Itinerari collaudati dove i mezzi di trasporto e gli alberghi vengono prenotati e confermati prima della partenza.
DURATA
4 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
Hotel del Parco
TRASPORTI
Mezzi pubblici, Taxi
PASTI
Ristorantini
DIFFICOLTÀ
Facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Matilde CORDISCO: 388 8854444
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Nessuno richiesto
SITUAZIONE COVID-19
Francia

L'ingresso nel paese è consentito con questi requisiti:
Ai viaggiatori vaccinati basterà presentare il Certificato di vaccinazione completata (dovrà essere avvenuta da almeno 4 settimane per il Johnson&Johnson e 7 giorni per Pfizer, Astrazeneca e Moderna).
Ai viaggiatori non vaccinati servirà presentare o un certificato di avvenuta guarigione da Covid da almeno 12 giorni a non più di 6 mesi, o PCR o antigenico effettuato nelle 72 ore prima dell'imbarco.

Per tutti i viaggiatori con più di 12 anni di età, sarà obbligatorio esibire il certificato Covid che attesti: o l'avvenuto completamento del ciclo vaccinale o l'esito di un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti, per accedere a luoghi di svago e cultura (bar, ristoranti)

Per i rientri in Italia: modulo digitale compilabile, certificazione verde covid (green pass) dalla quale deve risultare uno di questi requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano a persona (famiglia composta da 2 adulti - 1 bambino)
940
Supplemento stagionale Supplemento alta stagione (voli)
+ 70
Riduzione Riduzione ragazzi 2-11 anni
- 200
Riduzione Riduzione quota 2 adulti - 2 bambini
- 40
Quote basate su offerte di gruppo con almeno 12 partecipanti, per gruppi inferiori verrà applicato un supplemento di 130 euro
In caso di composizione differente del nucleo famigliare si prega di contattarci
la quota comprende
Il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). Magic shuttle a/r, pacchetto ingresso parco per 2 notti in B&B, Hotel Santa Fe (2 adulti-1 bambino).
la quota non comprende
I pasti le escursioni e le gite, da pagare con la Cassa Comune gestita collettivamente dai partecipanti. Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
150
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
23 DIC - 26 DIC
cod: 3143
Prenota
23 DIC - 26 DIC
cod: 3149
Prenota
30 DIC - 02 GEN
cod: 3154
Prenota
06 GEN - 09 GEN
cod: 3157
Prenota
Itinerario e redazionale

Il Parco divertimenti più grande d’Europa aperto nei dintorni di Parigi nel 1992, è un luogo fiabesco in cui si corona il sogno di chi è cresciuto con Paperino, Topolino, Pippo e tutti gli altri personaggi nati dalla matita di Walt Disney, in cui anche gli adulti tornano bambini spazzando via dalla loro testa ogni pensiero o preoccupazione, e vivendo tutta la magia che solo Disneyland Paris è in grado di sprigionare.Disneyland Paris si trova a Marne-la-Vallée, una città che dista 32 km a est della capitale francese. Disneyland Paris è composto da due parchi: Disneyland Park e Walt Disney Studios.

Disneyland Park è il Parco principale, quello in cui le favole prendono vita.

Il Walt Disney Studios è invece quello in cui vengono svelati tutti i segreti che si celano dietro le storie Disney.
Raggiungeremo Parigi in volo dall’Italia e successivamente per raggiungere i Parchi Disney direttamente dagli aeroporti utilizzeremo le navette Magical Shuttle Orly e Magical Shuttle Charles de Gaulle che portano direttamente a Disneyland Paris (costano € 23 per gli adulti). Per vivere un’esperienza totalizzante nel mondo Disney sceglieremo di soggiornare in una delle strutture tematiche inserite nel complesso di Disneyland Paris: il Disney’s Hotel Santa Fe, un 2 stelle ambientato nel mondo di Cars. Un ulteriore vantaggio concesso agli ospiti degli Hotel Disney è che questi ultimi possono beneficiare di “Più ore di Magia” ed entrare nei Parchi con due ore d’anticipo rispetto al normale orario di apertura, evitando così il caos del normale afflusso giornaliero. L’hotel dispone di navetta gratuita che trasporta gli ospiti all’ingresso dei Parchi. Alla chiusura del parco del quarto giorno, mediante la Navetta Paris Express, lasceremo il Parco per raggiungere Parigi, dove soggiorneremo per la notte. Serata a Parigi. L’indomani, giorno di rientro, compatibilmente con il piano voli e la posizione dell’hotel a Parigi, potremmo eventualmente visitare alcuni luoghi da non perdere della città: la Tour Eiffel, gli Champs Elysées, il Louvre, Notre Dame.

Ci dirigeremo in aeroporto, per tornare in Italia, portando con noi un po' della magia che solo Disneyland Paris è in grado di regalare.
 

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili