Viaggi Avventure nel Mondo

ISLANDA SUD OVEST Viaggio di gruppoAvventuraNord Europa

Foto di Fabio Misseri
DURATA
12 giorni
PERIODO
Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set
PERNOTTAMENTI
ostelli, scuole, tenda se necessario
TRASPORTI
auto a nolo, i partecipanti esperti si alternano alla guida
PASTI
cucine disponibili in ostelli e rifugi, ristorantini
DIFFICOLTÀ
percorsi fuoristrada, possibilità di brevi trekking
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Alessandra PISSINIS - Tel. 3470386048
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Non occorrono.
SITUAZIONE COVID-19
Islanda

Aperta al turismo. 
Formulario on line 72 ore precedenti l'ingresso.
Scaricare l'app Rakning C-19.
Dal 27 Luglio obbligo Tampone Pcr effettuato nelle 72 ore precedenti l'ingresso.
Chiunque sia in grado di produrre o una certificazione medica di avvenuta guarigione (in lingua inglese) oppure un certificato di vaccinazione internazionale, effettuata da almeno 14 giorni, è esentato dalla quarantena.
Per tutti gli altri: nuovo tampone in arrivo e 5 giorni di quarantena in attesa di secondo tampone effettuato in strutture adeguate.

NB. I nati dal 2005 in poi dovranno effettuare solo il tampone in arrivo e attendere i risultati in quarantena anche nel caso in cui viaggino con genitori/accompagnatori esentati dalla quarantena.
Per i rientri in Italia: modulo digitale compilabile, certificazione verde covid (green pass) dalla quale deve risultare uno di questi requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.560
Supplemento estate
+ 100
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 100
la ridotta capienza causa Covid dei mezzi noleggiati può comportare un supplemento di 50 euro
la quota comprende
il trasporto aereo, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio dei mezzi di trasporto per 10 giorni (km illimitati), per effettuare il giro in programma, escluso carburante. Sarà opportuno portare dall’Italia una scorta di viveri, il coordinatore darà le opportune istruzioni ai partecipanti. Prestare la massima attenzione nell'attraversare corsi d'acqua, perchè non c'è possibilità di stipulare assicurazioni a copertura dei danni da acqua.
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
600
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
Nessuna partenza programmata
Itinerario e redazionale

Islanda Sud Ovest è un viaggio splendido e molto interessante, perché percorre sia la parte sud più conosciuta e con una grande varietà di paesaggi che non può lasciare indifferenti sia la parte dei fiordi occidentali, meno turistica e remota, con vecchi villaggi di pescatori, piscine naturali affacciate sui fiordi e un paesaggio meraviglioso. Un viaggio che ci porta a scoprire il grande paesaggio islandese: cascate e cascatelle, ghiacciai, fiumi, laghi, acque termali, geyser, deserti colorati, vulcani, scogliere a picco, splendide vallate verdi, paesaggi solitari e poi pecore, cavalli, pulcinelle di mare, cigni, anatre, renne e balene … un grande catalogo della natura si dispiega davanti ai nostri occhi e ci stupisce ogni giorno. Le aree di maggior interesse sicuramente sono: la Laguna Blu, il Parco Nazionale di Thingvellir, Geysir, la cascata di Gullfoss, Landmannalaugar, le pulcinelle di mare a Vik con il promontorio di Dyrholaey, la cascata di Skogar, la laguna del ghiacciaio di Jokulsarlon, la lingua del ghiacciaio di Skalafellsjokull e naturalmente i fiordi dell’ovest che si percorrono da nord a sud visitando alcuni magnifici posti come la magnificata cascata di Dyjandi, le scogliere di Latrabjarg e le spiagge di Raudasandur.In funzione degli orari estivi dei traghetti Brjanslaur – Stykkisholmur può essere valutata una escursione alla bella isola di Flatey.
Per le descrizioni dettagliate vedere ISLANDA.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
50 km
Italia-Keflavik-Reykjavik
Giorno 2
509 km
Reykjavik-Jukulsarlon – Skaftafell - Kirkjubæjarklaustur
Giorno 3
256 km
Kirkjubæjarklaustur - Vik – Reynisfiall – Dirolahey – Skogafoss – Seljalandfoss – Landmannahellir
Giorno 4
180 km
Landmannahellir – Landamannalaugar – Haifoss & Granni - Selfoss
Giorno 5
267 km
Selfoss – Geysir – Gulfoss – Thingvellir – Corridoio Kandidalur – Langjokull Glacier - Bifrost
Giorno 6
404 km
Bifrost – Vatnenes Peninsula – Holmavik – Diupovik – Krossneslaug – Nordurfjoidur
Giorno 7
308 km
Nordurfjiordur – Djupovik (visita alla vecchia fabbrica di aringhe da concordare con il gestore dell’hotel Djupovik) - Isafjordur
Giorno 8
161 km
Isafjordur (whale watching) – Dydjandifoss – Talknafjordur (Pollurin hot pot)
Giorno 9
184 km
Talknafjordur – Patreksfjoirdur – Latrabjarg – Raudisandur – Brjanslaur Ferry – Stykkisholmur
Giorno 10
302 km
Stykkisholmur – Grundafjordur – Kirkjufell – Helissandur – Ondverdarnes – Dritvik – Hellnar – Ytri Tunga - Reykjavik
Giorno 11
50 km
Reykjavik – Laguna Blu - Keflavik
Giorno 12
Keflavik - Italia

L'itinerario consigliato o di massima potrebbe non corrispondere alla durata effettiva del programma e delle date esposte. E' pubblicato solo a titolo informativo ed è il risultato di precedenti viaggi realizzati dalla nostra organizzazione.

 

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili