ISLANDA BREVE Viaggio di gruppo • Adventure • Nord Europa
Cascate, ghiacciai, fiumi, laghi, acque termali, geyser, vulcani, scogliere a picco abitate solo da pulcinelle di mare, splendide vallate verdi e paesaggi solitari.
Roberto RIZZENTE - Tel. 3407935937
Riccardo ZALLA - Tel. 3395296181
Nel caso in cui il piano voli dovesse prevedere uno scalo nel Regno Unito sarà necessario essere muniti di passaporto.
Ingresso permesso senza restrizioni
NB: Controllare quali sono le restrizioni dei paesi di transito.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni
Prestare la massima attenzione nell'attraversare corsi d'acqua, perchè non c'è possibilità di stipulare assicurazioni a copertura dei danni da acqua.
Islanda Breve è un viaggio splendido e molto interessante, perchè la grande varietà di paesaggi islandesi non può lasciare indifferenti: cascate e cascatelle, ghiacciai, fiumi, laghi, acque termali, geyser, deserti colorati, vulcani, scogliere a picco, splendide vallate verdi, paesaggi solitari e poi pecore, cavalli, pulcinelle di mare, cigni, anatre, renne e balene … un grande catalogo della natura si dispiega davanti ai nostri occhi e ci stupisce ogni giorno.
Le aree di maggior interesse sicuramente sono: la Laguna Blu, il Parco Nazionale di Thingvellir, Geysir, la cascata di Gullfoss, Landmannalaugar, le pulcinelle di mare a Vik con il promontorio di Dyrholaey, la cascata di Skogar, la laguna del ghiacciaio di Jokulsarlon, la lingua del ghiacciaio di Skalafellsjokull, l'area desertica centrale per arrivare a Kverkfjoll e all’Askja, l'Askja stesso, il Myvatn, il Parco Nazionale di Jokulsargljufur con la cascata di Dettifoss. Bellissimi i paesaggi attorno agli ostelli di Husey e di Osar, in mezzo al nulla. Meritevoli i siti storico-folkloristici di Glaumbaer e Vidimyri, non straordinari, ma belli comunque sia il giro a Jokulsarlon col mezzo anfibio che la gita in battello per le balene. Di scarso interesse le città (anche se opportune per un pò di svago e di shopping). Percorreremo circa 3.000 km; - si dormirà in camerate o sul pavimento di aule/palestre su materassi, quindi sarà indispensabile il sacco a pelo; - mangerà quasi solo il cibo che ci si porterà.
Per le descrizioni dettagliate vedere ISLANDA.
Hvalnes-Lon-Hoffelkjokull-Stafafell
Landmannahellir
L'itinerario consigliato o di massima potrebbe non corrispondere alla durata effettiva del programma e delle date esposte. E' pubblicato solo a titolo informativo ed è il risultato di precedenti viaggi realizzati dalla nostra organizzazione.




