TALLIN ESTONIA INSIEME Viaggio di gruppo • Avventura • Nord Europa
Viaggio con estensione a Helsinki. Quattro giorni dedicati a due città sorprendenti e suggestive. Tallin e Helsinki. Durata variabile 4 o 5 giorni.
La linea dei viaggi INSIEME nasce per chi desidera effettuare brevi viaggi da 4-5 gg nelle principali capitali europee e del Mediterraneo, ma non riesce ad organizzarsi da solo o semplicemente cerca, al di là della cerchia dei propri cari amici, di partire in compagnia di nuovi amici viaggiatori. Per eventi speciali come festival, concerti, mostre o celebrazioni, la durata potrebbe variare. Il coordinatore nei viaggi INSIEME sarà il tramite fra tutti i compagni di viaggio, sarà documentato sulla città da visitare, sui dettagli in merito all'alloggio prenotato e coordinerà le sistemazioni, gli appuntamenti e gli incontri con i compagni di viaggio, sempre con la vostra collaborazione.
Ingresso consentito senza restrizioni
NB: Controllare sempre i requisiti dei Paesi di transito.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni
Questo breve viaggio e dedicato alla graziosa Tallin, capitale dell'Estonia con una breve estensione in traghetto in Finlandia, alla sua capitale Helsinki. Quattro giorni dedicati a due città sorprendenti e suggestive.
Tallin è una finestra su un mondo passato: è una città magica, quasi fiabesca, La Città Vecchia è un susseguirsi di viuzze e piazze, sulle quali si affacciano coloratissime case medievali e pittoreschi caffè dove impazza la vita notturna, Helsinki è più tranquilla, armoniosa e perfettamente integrata con il Mar Baltico. Tallin non è solo la capitale estone dei musei, dei monumenti suggestivi, del centro storico battezzato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità , della gastronomia tipica e rivisitata, ma anche di una dinamica movida notturna. La popolazione di Tallin non arriva al mezzo milione di persone, eppure questa sorprendente e conturbante cittadina estone, si è guadagnata uno dei primi posti in Europa come città del divertimento e della memorabile vita notturna. La maggior parte del divertimento e dell’intrattenimento di Tallin, si concentra nel centro storico della città , nella Old Town, pittoresca e fascinosa. Dopo il tramonto Tallin si veste di atmosfere vivaci, frizzanti e spumeggianti. La vita notturna in questa città eclettica spazia con disinvoltura un pò ovunque ed offre ai suoi abitanti ed al viaggiatore, diverse opportunità di divertimento dai tranquilli e raccolti 'Cigar Lounge' agli eleganti 'Wine Bar', alle discoteche più 'hot'. La visita alla città di Helsinki è davvero semplice, dista solo circa 85 km da Tallin e il modo più veloce è quello di recarsi al porto di Tallin, e prendere il Tallin Shuttle per il porto di Helsinki. Iniziamo la visita di Helsinki dal suo luogo simbolo, la bianca cattedrale luterana (Helsingin tuomiokirkko), risalente al XIX secolo ed ispirata al Pantheon di Parigi, che si trova in una posizione sopraelevata da cui domina la piazza del Senato. A poca distanza si trova la cattedrale ortodossa Uspenski (Uspenskin katedrali), un'altra delle attrazioni turistiche più popolari della città , anch'essa situata su una collina da cui si hanno belle viste panoramiche sulla piazza del mercato (Kauppatori), in cui ogni giorno dalle 8 alle 16 numerose bancarelle vendono cibo e prodotti di artigianato locale. Pranzeremo all'interno del mercato coperto, una delle istituzioni cittadine, dove si trova di tutto e potremo assaggiare cibi tipici e sapori nuovi per capire i gusti degli abitanti a partire dalle loro scelte culinarie, come la carne di renna, alce e orso in scatola! Rientriamo a Tallin sempre in traghetto. Un'ultima notte a Tallin e rientriamo in Italia.
