POLONIA NATURA Viaggio di gruppo • Adventure • Nord Europa
Esploriamo insieme natura e storia con divertenti gite a cavallo, trekking, kayak e birdwatching. Dai laghi Masuri ai monti Tatra, visitando Cracovia, Wieliczka, Auschwitz e Bialowieza. Viaggiare in gruppo ci permette di condividere emozioni e scoperte, creando ricordi indimenticabili tra paesaggi mozzafiato e avventure culturali.
Patrizia SCIUTTO - Tel. 3489402350
Myriam MONTEFUSCOLI - Tel. 3294940382
Polonia: non occorre il visto.
Polonia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Un docile cavallo per una bella passeggiata nei boschi? Un divertente kayak. Un distensivo trekking sui sentieri dei Monti Tatra. Tutto questo in una sola vacanza Polonia Natura che non vi consentirà di annoiarvi un solo istante in luoghi lontani dal turismo dove conosceremo qualcosa di più della Polonia vera, quella dei polacchi. Da Varsavia alla riserva di Bialowieza e Micolajki sui Laghi Masuri dove potremo andare in kayak lasciandoci alle spalle la nostra "rumorosa civiltà" (niente paura perche useremo kayak speciali: è praticamente impossibile farli rovesciare e sono adatti proprio a chi ci sale sopra per la prima volta). Non incontreremo mai rapide e potremo ammirare da vicino, a occhio nudo o con un buon binocolo, uccelli acquatici di tutti i tipi. Potremo salire a cavallo e fare delle bellissime passeggiate nei boschi che circondano i Laghi. Ci trasferiamo in montagna a Szczawnica e da qui al parco naturale di Pieniny dove la natura si scatena: 1.000 specie vegetali, 160 specie di uccelli, nelle grotte 14 tipi di pipistrelli, 1.800 specie di farfalle. Lasciamo il parco per il fiume Dunajec che percorreremo in una maniera indimenticabile: si affittano delle canoe che vengono «legate» insieme a cinque-sei per volta come a formare delle zattere che percorrono, questo fiume che è un fenomeno geografico.
Ma la Polonia non è solo natura, è anche storia, a Cracovia ne incontriamo tanta. Visitiamo Auschwitz. Andiamo a Wieliczka (vedi POLONIA SOFT) se possibile andremo anche a Malbork per la visita all’antico castello. Le montagne ci aspettano a Zakopane, nel cuore dei Monti Tatra dove un facile trekking ci porterà a visitare la splendida valle. Concludiamo il viaggio a Varsavia.
Per le descrizioni delle località vedi gli altri programmi POLONIA.
Attrezzatura: Zaino, sacco a pelo, mantella e cappello impermeabile, scarpe da trekking, costume da bagno.