MADRID INSIEME Viaggio di gruppo • Adventure • Sud Europa
La città e i suoi abitanti, i musei unici al mondo, le tracce di una storia grandiosa fanno di Madrid una meta imperdibile. Il viaggio prevede anche partenze in versione Discovery.
La linea Soft nasce dall'esperienza quarantennale di viaggi alternativi in ogni parte del mondo. Gli itinerari Soft sono viaggi tra i più collaudati, che si differenziano dagli altri, perche i mezzi di trasporto e gli alberghi sono prenotati e confermati preventivamente da Viaggi nel Mondo. Le sistemazioni sono in camere doppie o triple e talvolta anche in quadruple. Per ogni altro aspetto valgono le caratteristiche peculiari della nostra formula base, quindi la vita di gruppo, la figura del coordinatore, la gestione della cassa comune.
L'ingresso è consentito senza restrizioni.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
Madrid, capitale della Spagna, una città dai cento volti, una metropoli multiforme e dinamica. Chi vi si reca è subito conquistato dalla gioia di vivere che regna sovrana e gode a passeggiare per le strade, ad ammirare i palazzi e le chiese, a gustare l’atmosfera delle piazze traboccanti di vitalità . Madrid è ricca di storia e di cultura. Possiede tesori di architettura, di scultura e di pittura, musei famosi in tutto il mondo, bellissimi giardini e possibilità di passeggiate in luoghi di sogno. La sua deliziosa cucina, la sua attraente vita notturna, i suoi luoghi di ritrovo, in stile locale o internazionale, sono inesauribili fonti di piacere.
Dall’Italia a Madrid, iniziamo dalla Plaza Mayor, cuore palpitante del paese e della città , poi il Palacio Real e l’Armeria, edifici possenti simbolo della potenza che la Spagna aveva raggiunto in passato, le grandi chiese e cattedrali come Nuestra Señora de la Almudena, la Cattedrale di S. Isidro, il Monasterio de la Encarnacion poi i grandi musei e per primo il Museo del Prado, uno dei più ricchi al mondo per pittura e scultura con una collezione unica di Goya, El Greco, Velasquez e Murillo, il Museo Navale con testimonianze della grande epopea della marina spagnola, il Museo Archeologico Nazionale. Ma di Madrid dovremo scoprire la vita più intima quella che si sviluppa a tarda sera nei ristorantini, nei locali dove canti e danze corrono da calle a calle in un’atmosfera di felice gioia di vivere. Decideremo cosa visitare nei dintorni e non mancheremo El Escorial, con l’immenso monastero di S. Lorenzo, Segovia con la splendida cattedrale, l’Acquedotto Romano e l’Alcazar, Toledo coronata dalle imponenti masse di chiese e fortezze con la Cattedrale gotica dalla magnifica torre.
Poi l’aeroporto di Madrid e il volo per l’Italia.


