Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Soft

La linea Soft nasce dall'esperienza quarantennale di viaggi alternativi in ogni parte del mondo. Gli itinerari Soft sono viaggi tra i più collaudati, che si differenziano dagli altri, perche i mezzi di trasporto e gli alberghi sono prenotati e confermati preventivamente da Viaggi nel Mondo. Le sistemazioni sono in camere doppie o triple e talvolta anche in quadruple. Per ogni altro aspetto valgono le caratteristiche peculiari della nostra formula base, quindi la vita di gruppo, la figura del coordinatore, la gestione della cassa comune.

Itinerari collaudati dove i mezzi di trasporto e gli alberghi vengono prenotati e confermati prima della partenza.
DURATA
4 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
Alberghetti, ostelli, pensioni e appartamenti
TRASPORTI
Mezzi pubblici
PASTI
Pasti in appartamenti autogestiti
DIFFICOLTÀ
Facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Stefano Carlo Alberto VECOLI - Tel. 3385915696
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Nessuno richiesto
SITUAZIONE COVID-19
Spagna

L'ingresso è consentito rispettando UNO dei seguenti requisiti: 

  • Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
  • Certificato di avvenuta guarigione da Covid avvenuta massimo 180 giorni.
  • Tampone Pcr effettuato nelle 72 ore precedenti l'ingresso o in alternativa un test antigenico effettuato 24 ore precedenti l'ingresso.

Per tutti i passeggeri in arrivo , controllo sanitario prima di entrare nel Paese.
Compilazione Formulario online anche per il solo transito.
Per l'ingresso in Galizia compilazione Form online

Il rientro in Italia sarà possibile presentando  uno dei seguenti certificati:

  • Certificato di completamento del ciclo vaccinale per COVID-19 avvenuto da meno di 9 mesi
  • Certificato di completamento del ciclo vaccinale più dose booster
  • Certificato rilasciato a seguito di completa guarigione da COVID-19 avvenuto da massimo 6 mesi
  • Certificato  rilasciato a seguito di test molecolare effettuato 72 ore prima dell'ingresso o antigenico effettuato 48 ore prima dell'ingresso.

I passeggeri che non sono in possesso di uno dei certificati sopra elencati obbligo di autoisolamento di 5 giorni al termine dei quali bisognerà effettuare tampone pcr o antigenico.

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
623
Supplemento
Stagionale
alta stagione
+ 175
Supplemento
Durata aggiuntiva
+1 giorno (4 notti / 5 giorni)
+ 40
Il nome e il telefono del coordinatore saranno pubblicati appena disponibili con le date di partenza e i dettagli relativi ai pernottamenti
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
Il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). I pernottamenti in alberghetti, ostelli, pensioni e appartamenti.
La quota non comprende
I pasti le escursioni e le gite, da pagare con la Cassa Comune gestita collettivamente dai partecipanti. Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
200
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
15 LUG - 18 LUG
cod: 1097
Prenota
04 AGO - 07 AGO
cod: 1100
Prenota
01 SET - 04 SET
cod: 0396
Prenota
Itinerario e redazionale

Madrid, capitale della Spagna, una città dai cento volti, una metropoli multiforme e dinamica. Chi vi si reca è subito conquistato dalla gioia di vivere che regna sovrana e gode a passeggiare per le strade, ad ammirare i palazzi e le chiese, a gustare l’atmosfera delle piazze traboccanti di vitalità. Madrid è ricca di storia e di cultura. Possiede tesori di architettura, di scultura e di pittura, musei famosi in tutto il mondo, bellissimi giardini e possibilità di passeggiate in luoghi di sogno. La sua deliziosa cucina, la sua attraente vita notturna, i suoi luoghi di ritrovo, in stile locale o internazionale, sono inesauribili fonti di piacere.

Dall’Italia a Madrid, iniziamo dalla Plaza Mayor, cuore palpitante del paese e della città, poi il Palacio Real e l’Armeria, edifici possenti simbolo della potenza che la Spagna aveva raggiunto in passato, le grandi chiese e cattedrali come Nuestra Señora de la Almudena, la Cattedrale di S. Isidro, il Monasterio de la Encarnacion poi i grandi musei e per primo il Museo del Prado, uno dei più ricchi al mondo per pittura e scultura con una collezione unica di Goya, El Greco, Velasquez e Murillo, il Museo Navale con testimonianze della grande epopea della marina spagnola, il Museo Archeologico Nazionale. Ma di Madrid dovremo scoprire la vita più intima quella che si sviluppa a tarda sera nei ristorantini, nei locali dove canti e danze corrono da calle a calle in un’atmosfera di felice gioia di vivere. Decideremo cosa visitare nei dintorni e non mancheremo El Escorial, con l’immenso monastero di S. Lorenzo, Segovia con la splendida cattedrale, l’Acquedotto Romano e l’Alcazar, Toledo coronata dalle imponenti masse di chiese e fortezze con la Cattedrale gotica dalla magnifica torre.

Poi l’aeroporto di Madrid e il volo per l’Italia.
 

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili