Viaggi Avventure nel Mondo

MARE DI SPAGNA Viaggio di gruppoAvventuraSud Europa

Foto di Daniela Mannino
DURATA
9 giorni
PERIODO
Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott
PERNOTTAMENTI
alberghetti e ostelli
TRASPORTI
auto noleggiate, i partecipanti si alternano alla guida
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Enrico GALLO - Tel. 3482743202
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Nessuno richiesto
SITUAZIONE COVID-19
Spagna

A partire dal 1 luglio il passeggero dovrà presentare il green pass europeo rispettando uno dei seguenti requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid avvenuta massimo 180 giorni.
- Tampone Pcr effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.
In arrivo, controllo sanitario prima di entrare nel Paese.
Compilazione Formulario online 
Per l'ingresso in Galizia compilazione Form online
Per i rientri in Italia: modulo digitale compilabile, certificazione verde covid (green pass) dalla quale deve risultare uno di questi requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
760
Supplemento estate
+ 80
Supplemento natale e capodanno
+ 80
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 80
la quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il nolo auto (esclusa la benzina) da Malaga a Barcellona per 8 giorni, le assicurazioni, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). LA QUOTA POTRA' ESSERE RIDOTTA IN FUNZIONE DELLA POSSIBILITA' DIPRENOTARE SU COMPAGNIE LOW COST. I RELATIVI AGGIORNAMENTI SARANNO PUBBLICATI APPENA DISPONIBILI.
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
400
Supplemento alta stagione alta stagione cassa comune
+ 95
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
09 OTT - 17 OTT
cod: 0544
Prenota
23 OTT - 31 OTT
cod: 0545
Prenota
Itinerario e redazionale

1000 km di spiagge, di cittadine affascinanti e sconosciute lungo la costa meridionale spagnola con deviazione verso sierre e i siti di maggiore interesse. Questo vasto territorio comprende una grande varietà di paesaggi, città e culture molto diversi dai classici centri di turismo balneare. 

Málaga regina della Costa del Sol è un ottimo punto di partenza per iniziare la nostra traversata verso la Catalogna e Barcellona. 

Eviteremo le località più note e affollate di turisti per puntare verso est e verso la poco conosciuta Axarquía. Le cittadine di questa regione, note come pueblos blancos per le facciate immacolate delle loro case, passiamo per Nerja e Frigiliana, un pueblo blanco con vedute mozzafiato della Sierra Almijara, o a Salobreña, con il suo millenario castello moresco abbarbicato sul mare. 

Proseguendo verso est si entra nella Provincia di Almería, spesso trascurata dal turismo di massa. Lungo la costa si incontrano molte cittadine interessanti, come Roquetas de Mar o Adra, entrambe vicine al Cabo de Gata e al Desierto de Tabernas, l'unica area desertica dell'Europa occidentale, scenario di film come Lawrence of Arabia, Il buono, il brutto e il cattivo e Indiana Jones all'ultima crociata. 

La provincia di Murcia, regala almeno un paio di notevoli soste. come il villaggio di Águilas, con il restaurato castello medievale di San Juan e i mulini a vento, o Cartagena, uno dei porti più ricchi di storia della Spagna per l'eredità fenicia, romana e araba. 

La città di Mazagón si rivela una buona base lontano dagli eccessi turistici della vicina La Manga. A nord di qui si trova il celebre Levante spagnolo, con oltre 500 km di costa, sede di alcuni dei più famosi centri balneari iberici (Gandía, Benidorm, Torrevieja). Noi cercheremo qualcosa di più inconsueto, come la spettacolare Albufera de Valencia, una vasta laguna d'acqua dolce di grande richiamo per i birdwatcher e i pescatori.

La vivace Valencia merita almeno un giorno di sosta. La vicina Sagunto, con i suoi forti legami con il mitico condottiero spagnolo El Cid e la sua splendida spiaggia, è un perfetto mix di cose da visitare e di divertimento. A luglio, a Benicàssim, ha logo il festival internazionale FIB: la cittadina si trasforma in un calderone cosmopolita di lingue, musica e cibo.

La Costa Daurada (Costa d'Oro) nella provincia di Tarragona inizia a nord della regione di Levante. Le spiagge sono molto frequentate, ma l'entroterra è ingiustamente sottovalutato, in particolare i magnifici parchi nazionali di Serra del Montsant e Poblet e il delta dell'Ebro, una delle più vaste zone umide d'Europa. Se molte delle città della zona hanno fatto qualche concessione al turismo, ci sono ancora villaggi da scoprire come Altafulla

A Barcellona, una delle gemme del Mediterraneo, finisce il nostro viaggio, la città è ricca di storia di architetture moderne e di fascino, le dedicheremo il gran finale del nostro viaggio lunga la costa meridionale spagnola.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili