Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
DURATA
12 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti, case private ed altro
TRASPORTI
Pulmino /auto a nolo, i partecipanti si alternano alla guida
PASTI
Ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Anna GALANTI - Tel. 3351259058
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Nessuno richiesto
SITUAZIONE COVID-19
Spagna

L'ingresso è consentito rispettando UNO dei seguenti requisiti: 

  • Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
  • Certificato di avvenuta guarigione da Covid avvenuta massimo 180 giorni.
  • Tampone Pcr effettuato nelle 72 ore precedenti l'ingresso o in alternativa un test antigenico effettuato 24 ore precedenti l'ingresso.

Per tutti i passeggeri in arrivo , controllo sanitario prima di entrare nel Paese.
Compilazione Formulario online anche per il solo transito.
Per l'ingresso in Galizia compilazione Form online

Il rientro in Italia sarà possibile presentando  uno dei seguenti certificati:

  • Certificato di completamento del ciclo vaccinale per COVID-19 avvenuto da meno di 9 mesi
  • Certificato di completamento del ciclo vaccinale più dose booster
  • Certificato rilasciato a seguito di completa guarigione da COVID-19 avvenuto da massimo 6 mesi
  • Certificato  rilasciato a seguito di test molecolare effettuato 72 ore prima dell'ingresso o antigenico effettuato 48 ore prima dell'ingresso.

I passeggeri che non sono in possesso di uno dei certificati sopra elencati obbligo di autoisolamento di 5 giorni al termine dei quali bisognerà effettuare tampone pcr o antigenico.

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
700
Supplemento
Estate
+ 135
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). nolo auto/minibus per 9gg comprese assicurazioni, escluso carburante
La quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
605
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
10 GIU - 21 GIU
cod: 0988
Prenota
08 LUG - 19 LUG
cod: 0989
Prenota
29 LUG - 09 AGO
cod: 0990
Prenota
05 AGO - 16 AGO
cod: 0992
Prenota
20 AGO - 31 AGO
cod: 0325
Prenota
09 SET - 20 SET
cod: 0367
Prenota
Itinerario e redazionale

Visiteremo la capitale della Spagna con i suoi interessanti musei; una volta noleggiato il nostro minibus partiremo alla scoperta della Castilla y León dove si trova il 60% di tutto il patrimonio architettonico, artistico e culturale presente in Spagna: l’antico acquedotto romano di Segovia con i suoi 160 archi e l'Alcazar arroccato su un’altura, lungo la strada per Valladolid capitale della regione potremo visitare una bodega con degustazione di Ribera del Duero; proseguiremo per Zamora ai confini col Portogallo e da qui inizieremo a scendere verso Salamanca con la nota università del XII secolo ed Avila con le sue fortificazioni del XI secolo e le 80 torri semicircolari. Ci sposteremo poi in Castilla-La Mancha sulle orme di Don Chisciotte e della battaglia contro i mulini a vento di Consuegra, non prima di aver visitato la medievale Toledo. Il giorno seguente partendo da Consuegra visiteremo il bellissimo castello di Belmonte continueremo per Cuenca, con il suo centro storico arroccato su un promontorio all'incrocio di due profonde gole e le case sospese dai balconi in legno. Poco lontano una bellezza della natura è la Ciudad Encantada: particolari configurazioni rocciose che erose dalle acque del fiume Jucar, dai venti e dagli agenti atmosferici hanno assunto nel tempo delle forme bizzarre assomiglianti a figure varie. Entriamo nella regione dell'Aragona per visitare la capitale Zaragoza, affacciata sul fiume Ebro e dove in pieno centro storico sorge la basilica di Nuestra Señora del Pilar e monumenti in stile mudejar come il palazzo di Aljaferia e la cattedrale del Salvatore. Infine torneremo a Madrid per unas tapas prima di rientrare in Italia.
Hasta Pronto España!

Itinerario di viaggio
Giorno 1
AEREO E MEZZI LOCALI
ITALIA-MADRID
Giorno 2
MINIBUS
91 km
1 ore
MADRID-SEGOVIA
Giorno 3
minibus
116 km
1,15 ore
SEGOVIA-VALLADOLID
Giorno 4
MINIBUS
101 km
1 ore
VALLADOLID-ZAMORA
Giorno 5
minibus
66 km
0.42 ore
ZAMORA-SALAMANCA
Giorno 6
MINIBUS
109 km
1 ore
SALAMANCA-AVILA
Giorno 7
minibus
132 km
1.40 ore
AVILA-TOLEDO
Giorno 8
minibus
63 km
0.40 ore
TOLEDO-CONSUEGRA
Giorno 9
minibus
100 + 100 km
1.15 + 1.15 ore
CONSUEGRA-BELMONTE-CUENCA
Giorno 10
minibus
26 + 271 km
0.30 + 3.30 ore
CUENCA-CIUDAD ENCANTADA-SARAGOZZA
Giorno 11
minibus
320 km
3.15 ore
SARAGOZZA-MADRID
Giorno 12
aereo
MADRID-ITALIA
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili