Viaggi Avventure nel Mondo

FORMENTERA E IBIZA SCONOSCIUTE Viaggio di gruppoAvventuraSud Europa

Foto di Paolo Filippo Nugari
DURATA
9 giorni
PERIODO
Giu Lug Ago Set
PERNOTTAMENTI
Alberghetti, case private o altro
TRASPORTI
bici elettriche, mezzi locali, barche, auto a nolo a Ibiza
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Yhonathan BRIOSCHI - Tel. 3493413140
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Nessuno richiesto
SITUAZIONE COVID-19
Spagna

A partire dal 1 luglio il passeggero dovrà presentare il green pass europeo rispettando uno dei seguenti requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid avvenuta massimo 180 giorni.
- Tampone Pcr effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.
In arrivo, controllo sanitario prima di entrare nel Paese.
Compilazione Formulario online 
Per l'ingresso in Galizia compilazione Form online
Per i rientri in Italia: modulo digitale compilabile, certificazione verde covid (green pass) dalla quale deve risultare uno di questi requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.

Isole Baleari

Valgono le stesse direttive Covid riportate per la Spagna
 

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
700
Supplemento estate
+ 100
la quota comprende
il trasporto aereo, il nolo auto per 4 giorni a Ibiza (escluso il carburante), le assicurazioni, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
la quota non comprende
il nolo delle bici elettriche a Formentera, gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
800
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
Nessuna partenza programmata
Itinerario e redazionale

La fama di Ibiza purtroppo è legata a divertimenti notturni fino allo sfinimento ed è principalmente associata alla nightlife e alle discoteche, offre invece spiagge e calette spettacolari, nonché molti siti di interesse storico e culturale che saranno proprio quello che noi andremo a ricercare.
Formentera è stata dichiarata Riserva Naturale e Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e il suo fascino incontaminato è spesso paragonato a quello delle suggestive isole caraibiche: una cornice naturale irresistibile dove dimenticheremo lo stress della vita quotidiana e la folla delle località turistiche più frequentate.
Con un volo dall'Italia raggiungiamo Ibiza, non avremo che l’imbarazzo della scelta su dove dirigerci considerato gli oltre 150 chilometri di costa e circa 50 spiagge, alcune delle quali davvero strepitose. Punteremo diretti sui luoghi di maggior interesse per un rapido soggiorno, per poi spostarci alla vicino Formentera, vero obiettivo del nostro viaggio: una meta perfetta per una vacanza da sogno, all’insegna di un mare incredibilmente cristallino e di spiagge da rivaleggiare con quelle tropicali. L’isola non possiede un proprio aeroporto, ma è raggiungibile in circa mezz'ora di traghetto da Ibiza: è il posto ideale in cui godere del mare e delle spiagge incontaminate, come Playa de Ses Illetes, Playa de Llevant, Cala Sahona e Migjorn. Offe inoltre splendidi fondali ideali per praticare snorkeling e immersioni. Trakking e cicloturismo sono molto sviluppati con ben 20 itinerari percorribili a piedi o in bici. Noleggeremo una bicicletta elettrica e con i mezzi locali esploreremo il litorale selvaggio e suggestivo, ricco di calette e insenature, tra cui spiccano Cala Saona, considerata la spiaggia più bella di Formentera per le sue acque color turchese, e Ses Illetes, situata nel parco naturale Ses Salines. Non ci faremo mancare nulla e, se ne avremo la possibilità, ci regalaremo anche strepitosi itinerari giornalieri in barca. Non dimenticheremo di includere nell'itinerario i punti più elevati dell'isola, dove si trovano il faro La Mola, il più antico della zona, e il faro di Cap de Barbaria che offre un tramonto di grande suggestione.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili