FORMENTERA E IBIZA SCONOSCIUTE Viaggio di gruppo • Adventure • Sud Europa
Un viaggio di gruppo alla ricerca della natura incontaminata nelle bellissime Formentera e Ibiza. Godremo di un mare dall'incredibile color turchese e di spiagge che rivaleggiano con quelle tropicali, immerse in paesaggi mozzafiato.
Sara D' ATTORE - Tel. 3381523369
Spagna: non occorre il visto.
Spagna: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
La fama di Ibiza purtroppo è legata a divertimenti notturni fino allo sfinimento ed è principalmente associata alla nightlife e alle discoteche, offre invece spiagge e calette spettacolari, nonché molti siti di interesse storico e culturale che saranno proprio quello che noi andremo a ricercare.
Formentera è stata dichiarata Riserva Naturale e Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e il suo fascino incontaminato è spesso paragonato a quello delle suggestive isole caraibiche: una cornice naturale irresistibile dove dimenticheremo lo stress della vita quotidiana e la folla delle località turistiche più frequentate.
Con un volo dall'Italia raggiungiamo Ibiza, non avremo che l’imbarazzo della scelta su dove dirigerci considerato gli oltre 150 chilometri di costa e circa 50 spiagge, alcune delle quali davvero strepitose. Punteremo diretti sui luoghi di maggior interesse per un rapido soggiorno, per poi spostarci alla vicino Formentera, vero obiettivo del nostro viaggio: una meta perfetta per una vacanza da sogno, all’insegna di un mare incredibilmente cristallino e di spiagge da rivaleggiare con quelle tropicali. L’isola non possiede un proprio aeroporto, ma è raggiungibile in circa mezz'ora di traghetto da Ibiza: è il posto ideale in cui godere del mare e delle spiagge incontaminate, come Playa de Ses Illetes, Playa de Llevant, Cala Sahona e Migjorn. Offe inoltre splendidi fondali ideali per praticare snorkeling e immersioni. Trakking e cicloturismo sono molto sviluppati con ben 20 itinerari percorribili a piedi o in bici. Noleggeremo una bicicletta elettrica e con i mezzi locali esploreremo il litorale selvaggio e suggestivo, ricco di calette e insenature, tra cui spiccano Cala Saona, considerata la spiaggia più bella di Formentera per le sue acque color turchese, e Ses Illetes, situata nel parco naturale Ses Salines. Non ci faremo mancare nulla e, se ne avremo la possibilità, ci regalaremo anche strepitosi itinerari giornalieri in barca. Non dimenticheremo di includere nell'itinerario i punti più elevati dell'isola, dove si trovano il faro La Mola, il più antico della zona, e il faro di Cap de Barbaria che offre un tramonto di grande suggestione.