Avventure nel Mondo
DURATA
9 giorni
PERIODO
Giu Lug Ago Set
PERNOTTAMENTI
Alberghetti, case private o altro
TRASPORTI
bici elettriche, mezzi locali, barche, auto a nolo a Ibiza
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Antonio SALVO - Tel. 3357541271
Yhonathan BRIOSCHI - Tel. 3493413140
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Nessuno richiesto
SITUAZIONE COVID-19
Spagna

L'ingresso è consentito senza restrizioni.

Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.

Isole Baleari

Valgono le stesse direttive Covid riportate per la Spagna
 

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
700
Supplemento
Estate
+ 250
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo, il nolo auto per 4 giorni a Ibiza (escluso il carburante), le assicurazioni, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
La quota non comprende
il nolo delle bici elettriche a Formentera, gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
800
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 6 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
08 LUG - 16 LUG
cod: 0720
Prenota
22 LUG - 30 LUG
cod: 0721
Prenota
05 AGO - 13 AGO
cod: 2418
Prenota
11 AGO - 19 AGO
cod: 2419
Prenota
23 AGO - 31 AGO
cod: 4073
Prenota
09 SET - 17 SET
cod: 4074
Prenota
Itinerario e redazionale

La fama di Ibiza purtroppo è legata a divertimenti notturni fino allo sfinimento ed è principalmente associata alla nightlife e alle discoteche, offre invece spiagge e calette spettacolari, nonché molti siti di interesse storico e culturale che saranno proprio quello che noi andremo a ricercare.
Formentera è stata dichiarata Riserva Naturale e Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e il suo fascino incontaminato è spesso paragonato a quello delle suggestive isole caraibiche: una cornice naturale irresistibile dove dimenticheremo lo stress della vita quotidiana e la folla delle località turistiche più frequentate.
Con un volo dall'Italia raggiungiamo Ibiza, non avremo che l’imbarazzo della scelta su dove dirigerci considerato gli oltre 150 chilometri di costa e circa 50 spiagge, alcune delle quali davvero strepitose. Punteremo diretti sui luoghi di maggior interesse per un rapido soggiorno, per poi spostarci alla vicino Formentera, vero obiettivo del nostro viaggio: una meta perfetta per una vacanza da sogno, all’insegna di un mare incredibilmente cristallino e di spiagge da rivaleggiare con quelle tropicali. L’isola non possiede un proprio aeroporto, ma è raggiungibile in circa mezz'ora di traghetto da Ibiza: è il posto ideale in cui godere del mare e delle spiagge incontaminate, come Playa de Ses Illetes, Playa de Llevant, Cala Sahona e Migjorn. Offe inoltre splendidi fondali ideali per praticare snorkeling e immersioni. Trakking e cicloturismo sono molto sviluppati con ben 20 itinerari percorribili a piedi o in bici. Noleggeremo una bicicletta elettrica e con i mezzi locali esploreremo il litorale selvaggio e suggestivo, ricco di calette e insenature, tra cui spiccano Cala Saona, considerata la spiaggia più bella di Formentera per le sue acque color turchese, e Ses Illetes, situata nel parco naturale Ses Salines. Non ci faremo mancare nulla e, se ne avremo la possibilità, ci regalaremo anche strepitosi itinerari giornalieri in barca. Non dimenticheremo di includere nell'itinerario i punti più elevati dell'isola, dove si trovano il faro La Mola, il più antico della zona, e il faro di Cap de Barbaria che offre un tramonto di grande suggestione.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili