Viaggi Avventure nel Mondo

PALMA DE MALLORCA Viaggio di gruppoAvventuraSud Europa

Foto di Antonio Bellisario

Non solo mare ... Mallorca nelle Isole Baleari oltre ad offrire le spiagge più belle di tutte le Baleari, invase da un turismo aggressivo ed inquinante, offre una natura rigogliosa, paesini pittoreschi, belle montagne dove è possibile fare passeggiate panoramiche e scoprire tutta la bellezza della natura mediterranea.

DURATA
9 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
Agriturismo, conventi o tenda propria
TRASPORTI
Mezzi locali e a piedi
PASTI
al sacco e ristorantini
DIFFICOLTÀ
qualche passeggiata
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Natalia ZANELLI - Tel. 3392299174
Antonio BELLISARIO - Tel. 3294662999
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Non occorrono.
SITUAZIONE COVID-19
Spagna

A partire dal 1 luglio il passeggero dovrà presentare il green pass europeo rispettando uno dei seguenti requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid avvenuta massimo 180 giorni.
- Tampone Pcr effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.
In arrivo, controllo sanitario prima di entrare nel Paese.
Compilazione Formulario online 
Per l'ingresso in Galizia compilazione Form online
Per i rientri in Italia: modulo digitale compilabile, certificazione verde covid (green pass) dalla quale deve risultare uno di questi requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.

Isole Baleari

Valgono le stesse direttive Covid riportate per la Spagna
 

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
590
Supplemento estate
+ 100
Supplemento natale e capodanno
+ 100
la quota comprende
il trasporto aereo da Roma e Milano (Supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). I trasporti saranno pagati con la cassa comune.
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
400
Supplemento alta stagione alta stagione cassa comune
+ 120
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
09 OTT - 17 OTT
cod: 0529
Prenota
30 OTT - 07 NOV
cod: 0530
Prenota
13 NOV - 21 NOV
cod: 0531
Prenota
04 DIC - 12 DIC
cod: 0532
Prenota
22 DIC - 30 DIC
cod: 3032
Prenota
26 DIC - 03 GEN
cod: 3033
Prenota
01 GEN - 09 GEN
cod: 3040
Prenota
08 GEN - 16 GEN
cod: 3042
Prenota
Itinerario e redazionale

Le isole Baleari sono frequentate per le spiagge e per la vita notturna, soprattutto Ibiza e Formentera sono meta di folleggianti notti di musica e divertimento, però allontanandosi dalle località cementificate e inesorabilmente relegate al concetto di vacanza-sballo si può ancora godere di una natura rigogliosa e scoprire paesini pittoreschi come a Palma de Mallorca salendo verso la Sierra de Tramuntana una catena montuosa che non raggiunge i 2.000 m di altezza con un litorale scosceso e spettacolare, si estende per circa 100 km da La Dragonera nel sudovest fino a Capo Formentor nel nordest di Mallorca. 

Le cime più importanti sono il Puig Mayor (1445m), la Massanella (1340m) e l'Ofre (1080m). Questa cordillera offre un paesaggio magnifico e tante possibilità per gli escursionisti e i biker che non disdegnano passeggiate con lo zaino in spalla attraversando paesi medioevali come Deia, Valldemossa e Soller che ispirarono artisti e musicisti come Chopin: forre, antichi sentieri selciati con panorami mozzafiato sull’azzurro del mare sottostante. 

Per raggiungere alcuni luoghi più lontani come il monastero di Lluch, si useranno i mezzi pubblici. In primavera le pendici calcaree della sierra si ricoprono di colori e profumi mediterranei e i paesi non sono ancora assediati dai turisti, in estate dopo il bagno di folla nelle città più frequentate dai turisti sapremo fuggire sui rilievi della Cordillera e cercare le spiaggette più solitarie per un buon bagno ristoratore dopo giornate di belle passeggiate. 

Partiamo in aereo dall’Italia per Palma de Majorca rientriamo con lo stesso aereo in Italia.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili