Viaggi Avventure nel Mondo

PIRENEI E DINTORNI Viaggio di gruppoAvventuraSud Europa

Foto di Giuseppe Fornelli
DURATA
16 giorni
PERIODO
Apr Mag Giu Lug Ago Set
PERNOTTAMENTI
alberghetti
TRASPORTI
auto noleggiate, i partecipanti si alternano alla guida
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Stefania BENETTI - Tel. 3336317224
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Non occorrono.
SITUAZIONE COVID-19
Francia

Obbligo (ai viaggiatori maggiori di 11 anni)  di presentare:
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 72 ore precedenti l'ingresso 
- Certificato di vaccinazione completata (dovrà essere avvenuta da almeno 4 settimane per il Johnson&Johnson e 7 giorni per Pfizer, Astrazeneca e Moderna).
- Certificato di guarigione da Covid avvenuta da almeno 12 giorni e da massimo 6 mesi.
 Dal 21 Luglio 2021, per tutti i viaggiatori con più di 12 anni di età, sarà obbligatorio esibire il certificato Covid che attesti: o l'avvenuto completamento del ciclo vaccinale o l'esito di un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti, per accedere a luoghi di svago e cultura.
Da Agosto e previa approvazione di una legge, il certificato Covid diventerà obbligatorio per entrare in bar, ristoranti, centri commerciali, treni ,aerei e pullman di lunga distanza.
Per i viaggi in Francia, per i viaggiatori non vaccinati, obbligo a compilare un'autocertificazione
Per i viaggi in Corsica: Obbligo, prima dell'ingresso nel Paese, di compilare il modulo di autocertificazione
Per i rientri in Italia: modulo digitale compilabile, certificazione verde covid (green pass) dalla quale deve risultare uno di questi requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.

Spagna

A partire dal 1 luglio il passeggero dovrà presentare il green pass europeo rispettando uno dei seguenti requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid avvenuta massimo 180 giorni.
- Tampone Pcr effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.
In arrivo, controllo sanitario prima di entrare nel Paese.
Compilazione Formulario online 
Per l'ingresso in Galizia compilazione Form online
Per i rientri in Italia: modulo digitale compilabile, certificazione verde covid (green pass) dalla quale deve risultare uno di questi requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
830
Supplemento estate
+ 70
Supplemento natale e capodanno
+ 70
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 70
la quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il nolo auto (esclusa la benzina) e le assicurazioni, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per i controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
700
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
Nessuna partenza programmata
Itinerario e redazionale

Viaggio dall'itinerario insolito che ci porterà a girare intorno alla catena dei Pirenei che costituiscono il confine naturale tra Francia e Spagna. 

Partiremo in auto noleggiate da Barcellona, città affascinante simbolo della nuova Spagna rampante e aggressiva. Quindi per Saragozza, sul fiume Ebro, con la magnifica cattedrale di Nuestra Senora del Pilar l'università e i ricchi musei, proseguiamo per Burgos, antichissima città della Castiglia, notevolissimo centro d’arte per i suoi monumenti gotici con la sua cattedrale, vero capolavoro del gotico maturo e il famoso arco di Santa Maria. 

Puntiamo verso Bilbao importante città industriale con un porto commerciale molto attivo per raggiungere San Sebastian, aristocratica città basca, centro culturale, sede del famoso festival cinematografico che si celebra nel mese di settembre con le sue lunghe spiagge bagnate dall’oceano. 

Passiamo la frontiera ed entriamo in Francia a Biarritz, notissima città balneare, climatica e idrominerale. Passiamo per Bayonne, Pau e Lourdes, ai piedi dei Pirenei, uno dei più celebri luoghi di pellegrinaggio del mondo cattolico, con l’imponente Basilica e la famosa Grotta miracolosa di Massabielle dove Bernadette ebbe la prima visione. 

Partiamo per Tolosa caratteristica per il caldo colore rosato dei suoi edifici, importante centro aerospaziale francese, città di grandi tradizioni culturali con la sua università è ricca di chiese e palazzi medievali. 

Proseguiamo per Carcassonne, antica fortezza conserva una Cité chiusa da imponenti mura e il Castello Comtal possente quadrilatero munito di ben nove torri. 

Lungo la costa del Golfo del Leone raggiungiamo Perpignan, vivace cittadina di aspetto catalano al centro di una zona agricola importante con produzione di ottimi vini. E siamo di nuovo in Spagna prendiamo la litoranea per percorrere tutta la Costa Brava passando per San Pedro de Roda, Ampurias, Tossa del Mar fino a ritornare alla bella Barcellona alla quale dedicheremo gli ultimi giorni del nostro viaggio.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili