Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
DURATA
21 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
case private, consigliato sacco a pelo o sacco lenzuolo
TRASPORTI
traghetti e mezzi locali
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
frequenti spostamenti in nave, facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Andrea FABRIS - Tel. 3496729136
Paolo FICHERA - Tel. 3492886376
Giorgio FAMIGLINI - Tel. 3475428345
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Nessuno richiesto
SITUAZIONE COVID-19
Portogallo

L'ingresso è consentito senza restrizioni 


Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.

Azzorre

Le Azzorre seguono le regole d'ingresso del Portogallo (vedi sopra).

Per il rientro in Italia: segue regole del Portogallo (vedi sopra)

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
1.090
Supplemento
Estate
+ 80
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 80
Supplemento
Pasqua e Ponti Primaverili
+ 80
quote basate su voli Tap
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale). I voli interni previsti nel programma, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), i trasporti si pagano con la cassa comune, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
La quota non comprende
Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
1.040
Supplemento
Alta stagione
+ 80
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
02 SET - 22 SET
cod: 0257
Prenota
09 SET - 29 SET
cod: 0258
Prenota
17 SET - 07 OTT
cod: 0435
Prenota
14 OTT - 03 NOV
cod: 0437
Prenota
18 NOV - 08 DIC
cod: 0443
Prenota
02 DIC - 22 DIC
cod: 0444
Prenota
Itinerario e redazionale

Tre settimane dedicate all’Oceano Atlantico, al suo profondo respiro e alle sue isole Azzorre, tutte, proprio tutte, tempi e traghetti permettendo da Sao Míguel che raggiungeremo in volo da Lisbona sbarcando a Ponta Delgada, alle Azzorre Centrali e alle lontane e incontaminatissime Flores e Corvo le più selvagge, collegate da un traghetto che ci vedrà suoi passeggeri. Corvo ha un solo villaggio con 300 anime.

A Flores, assolutamente consigliabile, data la grandiosità dei paesaggi, effettuare il periplo dell’isola in barca: la costa occidentale in particolare offre scorci magnifici di alte scogliere e cascate che si gettano direttamente a mare. Tutta l’isola si presta ottimamente alla pratica del trekking: con un pò di fantasia e voglia di faticare è possibile anche “costruire” itinerari di più giorni, collegando fra loro gli itinerari descritti nei vari depliant turistici che si possono trovare presso l’ufficio del turismo di Santa Cruz. Anche a Flores i sub possono trovare alcune strutture di supporto e un mare incantevole. 

A Corvo saliamo al Calderaio in un sole implacabile e ammiriamo lo splendido panorama: è forse il più bel cratere dell’arcipelago, l’unico valido motivo per venire su quest’isola. La discesa dura un'ora e mezza. È proprio qui che si forma il famoso anticiclone delle Azzorre che si espande in Europa. 

Flores, l’isola dei fiori, è brulla, ma cascate di ortensie hannole radici proprio nella pietra vulcanica. Durante l’estate può accadere che una banda salga a bordo del traghetto per raggiungere altre isole e la festa inizi già a bordo per espandersi poi nelle piazze e nelle strade dei porti. 

Da Corvo in volo a Horta dove ci inseriremo nel programma AZZORRE CENTRALI che seguiremo fino alla fine del viaggio passando per Faial, Pico, Sao Jorge e Terceira (esclusa Graziosa).

 Il tratto S. Jorge-Terceira è effettuato in nave. Poi il volo per Lisbona e l'Italia.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili