CROAZIA Viaggio di gruppo • Adventure • Sud Europa
Dieci giorni in Croazia per ammirarla in tutte le stagioni: dal mare estivo al foliage autunnale, dalla neve invernale ai mercatini di Natale. Un viaggio che ci farà scoprire la bellezza e la varietà di questo paese in ogni periodo dell'anno, tra paesaggi mozzafiato e tradizioni affascinanti.
Manuela GUERRIERO - Tel. 339 1315112
Croazia: non occorre il visto.
Croazia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
In estate cercheremo di trovare il giusto compromesso tra la visita delle principali attrazioni della Croazia con la voglia di godere di qualche mezza giornata di mare. In autunno ci lasceremo incantare dal foliage nei parchi nazionali di Krka e Plitvice. In inverno potremmo ammirare il parco del Plitvice coperto di neve e con le cascate ghiacciate e nel periodo natalizio i mercatini di Zagabria e le decorazioni natalizie delle varie città .
Il nostro viaggio inizierà da Dubrovnik che ci accoglierà con le sue splendide mura.
Lasciata Dubrovnik, durante il viaggio verso Spalato potremmo effettuare la visita della città di Mostar in Bosnia. Una volta arrivati nella città di Spalato non mancheremo di fare una passeggiata per il centro storico incastonato dentro il palazzo di Diocleziano. Da li', in base alla stagione, potremmo decidere se effettuare una giornata in barca per poter visitare le vicine isole di Brac e Hvar o proseguire alla scoperta dei piccoli borghi della Dalmazia come Trogir e Sibenik. Da Sibenik sarà anche possibile visitare il parco nazionale di Krka.
Non mancheremo di dedicare un'intera giornata alla visita del parco nazionale di Plitvice ed una volta raggiunta Zadar decideremo se proseguire alla scoperta dell'Istria. Le numerose cascate ed i laghi di colore blu rendono il parco del Plitvice una delle mete imprescindibili di un viaggio in Croazia.
Da Zadar, durante il periodo estivo, sarà anche possibile effettuare un'escursione in barca tra le selvagge isole del parco nazionale delle Kornati.