GERMANIA Viaggio di gruppo • Avventura • Nord Europa
CittĂ , terme e buon cibo. Un giro tra le cittĂ tedesche del centro ovest, tra cittĂ con le caratteristiche case a graticcio, natura, paesaggi medievali e gotici alla scoperta della cultura e tradizioni tedesche. E nel periodo natalizio la visita dei caratteristici mercatini. Da non perdere anche la stupenda Strasburgo in Francia.
Ingresso permesso presentando il Green pass europeo rispettando UNO dei seguenti requisiti:
- Certificato di vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni
- Certificato di Guarigione da Covid avvenuta da almeno 29 giorni e massimo 90 giorni .
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'imbarco
Tale obbligo vale anche per i bambini, a partire dai 12 anni.
Compilazione formulario online solo se si proviene da zone ad alto rischio, la lista completa delle aree a rischio si trova qui.
Il rientro in Italia sarĂ possibile presentando uno dei seguenti certificati:
- Certificato di completamento del ciclo vaccinale per COVID-19 avvenuto da meno di 9 mesi
- Certificato di completamento del ciclo vaccinale piĂą dose booster
- Certificato rilasciato a seguito di completa guarigione da COVID-19 avvenuto da massimo 6 mesi
- Certificato rilasciato a seguito di test molecolare effettuato 72 ore prima dell'ingresso o antigenico effettuato 48 ore prima dell'ingresso.
I passeggeri che non sono in possesso di uno dei certificati sopra elencati obbligo di autoisolamento di 5 giorni al termine dei quali bisognerĂ effettuare tampone pcr o antigenico
La Germania è una terra molto vasta e ricca di città , questo viaggio propone la visita della zona centrale, ricca di città modern e antiche, di paesaggi, Catelli, cultura, vigneti, mercati e anche buon cibo.
Varianti
Ci sono moltissime varianti che possono essere inserite a piacimento.
Visita di Norimberga, Visita di Magonza, Visita di Friburgo e della foresta nera (passeggiate, hiking) Visita dell’Odemwald e i castelli annessi. Visita del Reno con annessa gita in barca. Doppia sessione di terme nelle vicinanze di Francoforte (Bad Homburg)
Si arriva in mattinata a Francoforte e dopo avere affittato le macchine & pulmino, ci si dirige in direzione di Bamberg anche si raggiunge dopo 2 ore di viaggio (https://it.wikipedia.org/wiki/Bamberga), si visita della cittĂ , pranzo al sacco oppure usufruendo una delle possibilita di cibo di strada disponibile ovunque in Germania. Traferimento per la notte a Rothemburg ab Touber stupenda cittĂ medievale famosa tra l'altro per i suoi negozi natalizi aperti tutto l'anno.
Visita della cittadina di Rothenburg dopo di che verso l'ora di pranzo partenza per Heidelberg Visita della cittĂ incluso il castello, il famoso ponte e le stradine del centro storico, cena in una locale birreria nel centro strorico.
Partenza la mattina in direzione Strasburgo, visita della città e pranzo trasferimento nel pomeriggio a Baden Baden e visita delle famose terme dopo ci si può rilassare nelle vasche di acqua calda, saune e bagni turchi.
Nota: In Germania tutte le cittĂ che iniziano con Bad hanno degli impianti termali, la cittĂ Baden Baden (di origine Romana) ha nel nome la parola Bad ben due volte per sottolineare la bellezza delle sue terme.
Sveglia la mattina piccolo giro della cittadina di Baden Baden e poi partenza in direzione Treviri (Trier) antica capitale dell'Impero Romano
Per raggiungere Treviri si può passare per Saarbruken and and andare a vedere il Saarland e la famosa piega del fiume Saar (Saarschleife). Visita della città di Trier e della famosa Porta Nigra e pernotto.
Partenza in direzione di Colonia, Visita del duomo il museo Romano e delle prelibatezze locali a partire dalla Birra. Nel viaggio di trasferimento si può percorrere la strada parallela alla mosella con tutti i vigneti tipici della zona.
Pernotto a Colonia.
Traferimento da Colonia a Francoforte. Nel percorso si può passare per la Lorelai una bellissima ansa del fiume Rhein da non perdere assolutamente. Pernotto a Francoforte
Visita di Francoforte e partenza verso l'Italia.





