Avventure nel Mondo
DURATA
4 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
Appartamentini in camere condivise da 4-6 posti letto.
TRASPORTI
Mezzi locali
DIFFICOLTÀ
Facile, tante visite culturali, molti spostamenti a piedi
Vuoi info su questo viaggio?
Contatta il coordinatore assegnato alla data che ti interessa. Se non è ancora stato assegnato puoi contattare questi coordinatori che hanno già effettuato il viaggio:
Gabriele FONTANA - Tel. 3920846272
Vuoi sapere come funzionano i nostri viaggi? Leggi il decalogo e consulta le FAQ.
VISTI E NORME

Nessuno

N.B. I requisiti indicati valgono per i viaggiatori di nazionalità italiana. I partecipanti di nazionalità NON italiana dovranno documentarsi autonomamente circa i requisiti di ingresso richiesti presso la propria rappresentanza consolare e quella del paese di destinazione.
VACCINAZIONI

Non occorrono

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma
185 €
(*) I supplementi stagionali indicano l'importo massimo che potrà essere applicato sul periodo di riferimento. Avventure nel Mondo si impegna a tenere i costi sempre al minimo e per questo, dove possibile, i supplementi verranno applicati solo in parte o eliminati.
N.B. Le quote pubblicate hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie. Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla partenza potrebbero subire una maggiorazione che verrà comunicata all'iscrizione. Se la maggiorazione sarà ritenuta incongrua, potrai annullare senza penale.
La quota comprende
il pernottamento in appartamentini in camere condivise da 4-6 letti completi di tutto (lenzuola, asciugamani e quanto serve in cucina), la polizza infortuni e l’assistenza Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
La quota non comprende
tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
Cassa comune
Cassa comune
100 €
La Cassa Comune è una stima delle spese per persona in corso di viaggio per alcuni dei servizi non compresi nella quota di partecipazione, nello specifico: pasto principale (solitamente la cena), pernottamenti, trasporti (quando non già inclusi nella quota) e le escursioni imprescindibili e funzionali alla realizzazione del viaggio. Non sono compresi nella Cassa Comune quei servizi mirati ad aumentare il comfort in corso di viaggio, per i quali il coordinatore potrà darvi una chiara indicazione dei costi. Consulta le FAQ ed il punto 6 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
Nessuna partenza programmata
Redazionale di viaggio

Avremo solo l’imbarazzo della scelta: Roma antica, papalina e moderna offre innumerevoli percorsi in grado di soddisfare gli interessi di tutti. Arrivati in volo o in treno prenderemo possesso dei nostri appartamenti provvisti di tutto il necessario (biancheria, asciugamani, ecc.) per andare subito alla ricerca della prima trattoria dove cominciare ad assaggiare le prelibatezze tipiche, cucinate in modo esemplare. 

I giorni successivi girovagheremo, eventualmente accompagnati da una guida del posto che potrà spiegarci storie, aneddoti e dettagli dei tantissimi luoghi e monumenti che incontreremo. Potremo decidere di fare un “salto all’estero” e visitare lo stato del Vaticano con i suoi musei e la l’imponente Basilica di San Pietro. Oppure potremo optare per uno dei tanti percorsi a tema che si possono sviluppare per le strade di Roma: gli sfarzi della Roma Imperiale ancora evidenti in tantissimi angoli della città, quelli barocchi del Bernini e del Borromini, le chiese con i dipinti del Caravaggio, quello eno-culinario per assaggiare le sue ricette, tanto famose in tutta Italia e nel mondo, la città monumentale e moderna negli angoli dell’Eur oppure la bellezza popolare della Garbatella e quella più elegante del villaggio Coppedè. Se possibile si potrà tentare di prenotare l’ingresso alla Galleria Borghese, un museo opere d’arte di bellezza talmente elevata che si rischia davvero di soccombere più volte alla Sindrome di Stendhal.

Tante saranno anche le opportunità, volendosi spostare con i mezzi pubblici, nei dintorni, tutte culturali ma sempre abbinabili ad attività rilassanti: Ostia antica e una visita al litorale, attore e sfondo di tanti film del neorealismo del secolo scorso; Villa Adriana con le fantastiche opere create dall’imperatore Adriano per ricordare l’amato Antinoo assieme a degustazioni dei tanti prodotti locali; Frascati con le sue ville settecentesche e il famoso vino da degustare obbligatoriamente in una delle tipiche fraschette.

I giorni a nostra disposizione finiranno prima che ce ne renderemo conto e non ci resterĂ  che riprendere un altro appuntamento con i nostri sconosciuti compagni per tornare e vedere altre parti della CittĂ  Eterna.

 

N.B.: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili