Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
DURATA
4 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
Appartamentini in camere condivise da 4-6 posti letto.
TRASPORTI
Mezzi locali
PASTI
Autogestiti negli appartamenti, trattorie locali
DIFFICOLTÀ
Facile, tante visite culturali, molti spostamenti a piedi
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Gabriele FONTANA - Tel. 3920846272
SITUAZIONE COVID-19
Italia

Nessuna restrizione 

Centro Italia

Nessuna restrizione 

 

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma
185
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il pernottamento in appartamentini in camere condivise da 4-6 letti completi di tutto (lenzuola, asciugamani e quanto serve in cucina), la polizza infortuni e l’assistenza Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
La quota non comprende
tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
100
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
11 AGO - 14 AGO
cod: 1740
Prenota
Itinerario e redazionale

Avremo solo l’imbarazzo della scelta: Roma antica, papalina e moderna offre innumerevoli percorsi in grado di soddisfare gli interessi di tutti. Arrivati in volo o in treno prenderemo possesso dei nostri appartamenti provvisti di tutto il necessario (biancheria, asciugamani, ecc.) per andare subito alla ricerca della prima trattoria dove cominciare ad assaggiare le prelibatezze tipiche, cucinate in modo esemplare. 

I giorni successivi girovagheremo, eventualmente accompagnati da una guida del posto che potrà spiegarci storie, aneddoti e dettagli dei tantissimi luoghi e monumenti che incontreremo. Potremo decidere di fare un “salto all’estero” e visitare lo stato del Vaticano con i suoi musei e la l’imponente Basilica di San Pietro. Oppure potremo optare per uno dei tanti percorsi a tema che si possono sviluppare per le strade di Roma: gli sfarzi della Roma Imperiale ancora evidenti in tantissimi angoli della città, quelli barocchi del Bernini e del Borromini, le chiese con i dipinti del Caravaggio, quello eno-culinario per assaggiare le sue ricette, tanto famose in tutta Italia e nel mondo, la città monumentale e moderna negli angoli dell’Eur oppure la bellezza popolare della Garbatella e quella più elegante del villaggio Coppedè. Se possibile si potrà tentare di prenotare l’ingresso alla Galleria Borghese, un museo opere d’arte di bellezza talmente elevata che si rischia davvero di soccombere più volte alla Sindrome di Stendhal.

Tante saranno anche le opportunità, volendosi spostare con i mezzi pubblici, nei dintorni, tutte culturali ma sempre abbinabili ad attività rilassanti: Ostia antica e una visita al litorale, attore e sfondo di tanti film del neorealismo del secolo scorso; Villa Adriana con le fantastiche opere create dall’imperatore Adriano per ricordare l’amato Antinoo assieme a degustazioni dei tanti prodotti locali; Frascati con le sue ville settecentesche e il famoso vino da degustare obbligatoriamente in una delle tipiche fraschette.

I giorni a nostra disposizione finiranno prima che ce ne renderemo conto e non ci resterà che riprendere un altro appuntamento con i nostri sconosciuti compagni per tornare e vedere altre parti della Città Eterna.

 

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili