Viaggi Avventure nel Mondo

COSTIERA AMALFITANA Viaggio di gruppoAvventuraItalia

Foto di Stefano Lombardi

IN SPIDER D'EPOCA. Vivi un’esperienza travolgente al volante di una Spider d’epoca, circondato dai panorami mozzafiato della splendida Costiera Amalfitana. Un percorso di 720 km tra le località marittime campane più belle, celebri per le atmosfere caratteristiche e gli aromi tipici.

DURATA
4 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
B&B, agriturismo e alberghi
TRASPORTI
Alfa Romeo Duetto anni '80 e Fiat 124 Spider anni '70 e '80
PASTI
ristorantini e cantine
DIFFICOLTÀ
media
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Elena PINGULI - Tel. 3929339262
SITUAZIONE COVID-19
Italia

Permesso lo spostamento tra Regioni.
Libera circolazione tra regioni bianche e gialle.

Per gli spostamenti in Italia, in aereo, traghetti o treni, a partire dal 1 Settembre 2021  sarà necessario mostrare il green pass con uno dei seguenti requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.
 

Quota di partecipazione
Quota base da Roma
490
quote basate su minimo 10 partecipanti
la quota comprende
nolo auto, assicurazione RCA e assicurazione passeggeri, la polizza infortuni e l’assistenza Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
la quota non comprende
carburante, pedaggi autostradali. Oneri parcheggi. Pernottamenti, pasti, visite guidate, ingressi.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune con la cassa comune ci si fa carico delle spese del coordinatore
550
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
30 SET - 03 OTT
cod: 2199
Prenota
07 OTT - 10 OTT
cod: 2200
Prenota
14 OTT - 17 OTT
cod: 2207
Prenota
21 OTT - 24 OTT
cod: 2208
Prenota
28 OTT - 31 OTT
cod: 2209
Prenota
04 NOV - 07 NOV
cod: 2210
Prenota
23 DIC - 26 DIC
cod: 2870
Prenota
30 DIC - 02 GEN
cod: 2871
Prenota
06 GEN - 09 GEN
cod: 2872
Prenota
Itinerario e redazionale
 Foto di viaggio
 Foto di viaggio

Si viaggerà in corteo, radio-collegati e assistiti da un coordinatore. Le vetture, con cilindrata varia da 1.400 c.c. a 2.000 c.c., sono costantemente revisionate e dotate delle necessarie licenze di noleggio senza conducente. L’itinerario di guida, tra visite indimenticabili e degustazioni di specialità tipiche, ci conduce dal Lazio fino alla Campania, dove una volta superato il Golfo di Napoli si addentra tra le frastagliate strade panoramiche della celebre Costiera Amalfitana, un incantevole tratto della Penisola Sorrentina costellato da villaggi di pescatori color pastello e caratterizzato dalle ripide scogliere a picco sul mare cristallino. Prima di invertire la marcia visiteremo le archeologie dell’antico insediamento di Paestum e, nel tragitto di rientro, faremo una escursione sul Vesuvio per raggiungere la sommità e godere del panorama mozzafiato.

 Foto di viaggio
Itinerario di viaggio
Giorno 1
240 km
Partenza di buon’ora in corteo con destinazione Castelli Romani. Passando per Castelgandolfo arriviamo al lago di Nemi dove sosteremo per fare colazione e ammirare il panorama del lago. Si riparte per attraversare la pianura Pontina, area bonificata durante il ventennio e ora a vocazione agricola. Una volta arrivati a Gaeta pranzeremo in una tipica e semplice pizzeria locale. Ci rimettiamo in marcia lungo la strada costiera che attraversa i paesi in prossimità di Napoli, dove, una volta lasciate le auto e i bagagli in un B&B, visiteremo la 'Galleria Borbonica nella Napoli sotterranea'. Cena in un tipico ristorante locale.
Giorno 2
50 km
Dopo colazione riprenderemo le nostre auto in direzione degli scavi archeologici di Pompei. Pausa caffè insieme alla guida, che ci porterà all’interno degli scavi per una visita approfondita ed esaustiva. Pranzeremo a Pompei città e poi di nuovo in cammino verso Sorrento, con sosta in una storica azienda agricola che produce artigianalmente limoncello. Una volta arrivati a Sorrento, dopo aver preso possesso delle nostre camere, avremo del tempo libero per passeggiare nei vicoli della città, visitare negozi di articoli tipici ed assaggiare qualche prelibatezza locale. Cena libera.
Giorno 3
110 km
Al termine della colazione percorreremo in auto la meravigliosa strada costiera, tra piantagioni di limoni, orti e piante grasse. Dopo circa 30 minuti di guida arriveremo a Positano dove, una volta parcheggiate le auto, faremo una breve visita del centro storico. Al termine della visita raggiungeremo Amalfi per un giro a piedi nel cuore della località, dopo il quale faremo un leggero pranzo libero. Dopo pranzo ci mettiamo di nuovo in marcia per Paestum, dove, una volta arrivati, una guida ci condurrà tra le vestigia di questo sito archeologico ottimamente conservato. Cena in un ottimo ristorante e pernottamento in hotel 4 stelle.
Giorno 4
320 km
Dopo la colazione visiteremo un caseificio locale, dove potremo seguire da vicino le varie fasi di produzione della vera mozzarella di bufala e fare una degustazione. Nel viaggio di rientro faremo tappa al Vesuvio per una escursione di circa 60 minuti sulla sommità del vulcano, dal quale potremo ammirare lo splendido spettacolo naturale e il panorama mozzafiato del golfo di Napoli. Dopo la camminata faremo un pranzo leggero in quota e partenza per Roma, dove il rientro è previsto nel pomeriggio. Riconsegna delle auto in garage e fine tour.
 Foto di viaggio
 Foto di viaggio
 Foto di viaggio
 Foto di viaggio
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili