Avventure nel Mondo
DURATA
10 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
b&b, case vacanza, agriturismo
TRASPORTI
pulmino, i partecipanti si alternano alla guida
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Gabriella M. ALLIBRIO - Tel. 3471434383
SITUAZIONE COVID-19
Italia

Nessuna restrizione 

Sicilia

Nessuna restrizione 

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
745
Supplemento
Estate
+ 100
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
volo low cost per Catania e trasporto in minibus/auto per 10gg da Catania escluso carburante, la polizza infortuni e l’assistenza Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
La quota non comprende
tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
500
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 6 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
Nessuna partenza programmata
Itinerario e redazionale

In aereo fino a Catania, dove prendiamo possesso del pulmino, visita della città, con i suoi monumenti che si stagliano sulla via Etnea; quindi ci si sposta verso Siracusa con la bellissima Ortigia, il Duomo, l'orecchio di Dioniso; Noto, capitale del Barocco Ragusano, e poi, scendendo fino all'estrema punta di Capo Passero.

Attraversiamo la riserva naturale di Vendicari e assistiamo, se arriviamo per tempo, all'asta del pesce. A questo punto potremmo optare per la strada interna più veloce o per la costiera più panoramica, fermandoci in qualche spiaggetta, nascosta dalla vegetazione, fino a giungere a Pisciotto, la cui fornace fa da sfondo ai ritrovamenti di corpi nei film del Commissario Montalbano. Successiva tappa d'obbligo sarà Scicli, 'forse la più bella di tutte le città del mondo'- scrisse Elio Vittorini- incastonata tra tre colli, museo all'aria aperta, con le sue testimonianze barocche, le dimore rupestri di Chiafura, nonchè le location più famose del set televisivo del Commissario. Proseguiamo verso Modica, Ragusa Ibla, altre perle Barocche. Scendiamo nuovamente verso il mare, passando per il Castello di Donnafugata, set del film 'il Gattopardo' e poi alla 'casa del Commissario', per l'ultimo bagno prima di rientrare a Catania dove ci attende il nostro l'aereo di ritorno.

Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili