Viaggi Avventure nel Mondo

PROCIDA E CUMA Viaggio di gruppoAvventuraItalia

Foto di Paolo Garrone
DURATA
4 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
appartamenti
TRASPORTI
minibus da Roma a Procida, i partecipanti si alternano alla guida
PASTI
cucina propria e locali
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Massimo POLITELLI - Tel. 06-9309287 / 339 1834548
SITUAZIONE COVID-19
Italia

Permesso lo spostamento tra Regioni.
Libera circolazione tra regioni bianche e gialle.

Per gli spostamenti in Italia, in aereo, traghetti o treni, a partire dal 1 Settembre 2021  sarà necessario mostrare il green pass con uno dei seguenti requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.
 

Sud Italia

Tutte le regioni sono bianche.

Per gli spostamenti in Italia, in aereo, traghetti o treni, a partire dal 1 Settembre 2021  sarà necessario mostrare il green pass con uno dei seguenti requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.

Quota di partecipazione
Quota base da Napoli
270
la quota comprende
traghetto, la polizza infortuni e l’assistenza Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
la quota non comprende
tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
250
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
29 OTT - 01 NOV
cod: 0242
Prenota
12 NOV - 15 NOV
cod: 0243
Prenota
26 NOV - 29 NOV
cod: 0244
Prenota
23 DIC - 26 DIC
cod: 2844
Prenota
30 DIC - 02 GEN
cod: 2847
Prenota
06 GEN - 09 GEN
cod: 2848
Prenota
Itinerario e redazionale

Se tiri una linea da Marsiglia al Cairo, da Barcellona a Istanbul, da Trieste a Tunisi… incontri sempre Procida… Procida sta nel mezzo al mediterraneo con il solstizio d’estate in mezzo all’anno.

Il suo nome viene da lontano, nome greco che apparteneva alla nutrice di Enea.

Procida ti accoglie con le sue case di stile arabo, i palazzi seicenteschi, un pò decadenti, che furono nel nobili d’Avalos. Il giardino dei limoni dove Elsa Morante scrisse l’Isola di Arturo, i suoi setti golfi con scorci mozzafiato, il borgo antico e la sua spiaggia dove un esausto Troisi parlava di metafore con Neruda (Philippe Noiret)… sono lì ad aspettarti. Passeggeremo per stretti vicoli, scale che sanno di casbah, spiagge dei tramonti infiniti, stradine limitate da alti muri dove il tempo sembra essersi fermato.

Assaggeremo i dolci e la specialità che hanno fatto di questa isola un esempio unico.

Fenici, greci, romani, spagnoli si sono alternati nel controllo di questo luogo che ha preso da tutti il meglio e lo ha modellato a proprio gusto. Qui anche la lingua non è perfettamente napoletana, sentendo ancora l’influsso dello spagnolo… più che altrove… Per tutto questo, cari amici viaggiatori, Procida ci aspetta con i suoi colori su cui domina il giallo Tafaceo tipico dei Campi Flegrei.

PROGRAMMA: Visita completa dell’Isola di Procida con possibilità, tempo permettendo, di una barca con marinai professionisti. Pernottamento in appartamenti. Cene in ristorantini e pizzerie. Possibilità di cucinare anche in uno degli appartamenti che ha una grande cucina con chitarrata dopo cena.

 

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili