Ritiro spirituale tra Italia, Austria e Slovenia, nella foresta millenaria di Tarvisio dove rigenerare corpo, mente e spirito con meditazioni guidate, pratiche energetiche e passeggiate nei luoghi sacri delle Alpi. Scopriremo i laghi di Fusine, il Monte Lussari e la Val Saisera, immerso nella natura e consapevolezza.
Questo viaggio è un ritiro spirituale rigenerante, per affrontare la vita con più felicità, leggerezza, e essere più consapevole della tua stessa energia. È un viaggio alla riscoperta di ciò che sei, per trovare la chiave per godere di ogni istante della vita. Lo scenario sarà la foresta millenaria di Tarvisio. Saremo in una zona di 3 confini, con Austria e Slovenia a pochi minuti di distanza. Si vive un’atmosfera di unità dei popoli con tradizioni in comune.
Tarvisio è un parco di bellezza, con una foresta millenaria, con le Alpi che incorniciano rifugi alpini, sentieri, laghi naturali dall'acqua smeraldina, come i laghi di Fusine e il lago di Cave del Predil. Posti sacri come il Santuario del Monte Lussari, destinazione prediletta dai pellegrini Mariani. Faremo passeggiate esperienziali in percorsi energetici nei quali porterai particolare attenzione ai sensi. Potrai sentire l’energia degli alberi e donarti momenti di relax. Scopriremo la Val Saisera, la cui caratteristica é di avere una foresta di alberi di risonanza, gli unici al mondo scelti dal famoso liutaio Morassi, per le loro qualità appunto di risonanza, per venire utilizzati nella costruzione della cassa dei violini.
Durante la giornata ci saranno momenti dedicati alla pratica di meditazione e lezioni per comprendere meglio la propria energia. Le pratiche derivano da insegnamenti della filosifia buddista e induista e servono a equilibrare il corpo, la mente e la parte verbale.
Il programma sarà arricchito anche da meditazioni guidate, in prati e laghi bellissimi, esperienze in cui si toccano molti argomenti che cambiano a seconda delle esigenze dei partecipanti, se hai interesse, potremo parlare anche di varie tecniche di guarigione dell’anima, dall'Hoponopono alle Biotecnologie russe, sciamanesimo tolteco e altro. Si concluderà il viaggio con un Portale Interdimensionale, un'esperienza unica e molto intensa, nella quale sentirai il completamento del programma stesso. Poter fare queste esperienze, circondati dalla bellezza delle Alpi darà più forza al lavoro stesso.
Meditazione Shinè con vista mozzafiato
Visita alla Chiesa dove è custodita la Madonna del Lussari - pranzo in uno dei locali tipici
Meditazione e Programma di evoluzione spirituale
Per chi non se la sente di camminare può prendere la cabinovia.
Esperienza “il Respiro degli alberi secolari” - Labirinto Esperienziale - Meditazione e Programma di evoluzione spirituale
Partenza al pomeriggio.