Viaggi Avventure nel Mondo

TARVISIO RICERCA

Foto di Chiara Piussi
I 3 Confini della Libertà: Corpo, Mente e Spirito. Questo viaggio è un ritiro spirituale rigenerante, per affrontare la vita con piu felicità, leggerezze, ed essere consapevole della propria stessa energia. E' un viaggio alla riscoperta di ciò che sei, per trovare la chiave per godere di ogni istante di vita.
DURATA
7 giorni
PERIODO
Giu Lug Ago Set
PERNOTTAMENTI
alberghetti, con alternativa tenda
TRASPORTI
a piedi
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile, piacevoli camminate
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Chiara PIUSSI - Tel. 3338898894
Quota di partecipazione
Quota base Da Tarvisio
690
*Provvisoria*
la quota comprende
6 pernottamenti in mezza pensione, visita alla scuola internazionale di sleddog con camminata con i cani da slitta, meditazioni, la polizza infortuni e l’assistenza Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
la quota non comprende
tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
100
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
06 GIU - 12 GIU
cod: 2604
Prenota
17 LUG - 23 LUG
cod: 2606
Prenota
18 SET - 24 SET
cod: 2607
Prenota
Itinerario e redazionale
 Foto di viaggio

Questo viaggio è un ritiro spirituale rigenerante, per affrontare la vita con più felicità, leggerezza, e essere più consapevole della tua stessa energia. È un viaggio alla riscoperta di ciò che sei, per trovare la chiave per godere di ogni istante della vita. Lo scenario sarà la foresta millenaria di Tarvisio. Saremo in una zona di 3 confini, con Austria e Slovenia a pochi minuti di distanza. Si vive un’atmosfera di unità dei popoli con tradizioni in comune.

Tarvisio è un parco di bellezza, con una foresta millenaria, con le Alpi che incorniciano rifugi alpini, sentieri, laghi naturali dall'acqua smeraldina, come i laghi di Fusine e il lago di Cave del Predil. Posti sacri come il Santuario del Monte Lussari, destinazione prediletta dai pellegrini Mariani. Faremo passeggiate esperienziali in percorsi energetici nei quali porterai particolare attenzione ai sensi. Potrai sentire l’energia degli alberi e donarti momenti di relax. Scopriremo la Val Saisera, la cui caratteristica é di avere una foresta di alberi di risonanza, gli unici al mondo scelti dal famoso liutaio Morassi, per le loro qualità appunto di risonanza, per venire utilizzati nella costruzione della cassa dei violini.

 Foto di viaggio
 Foto di viaggio

Durante la giornata ci saranno momenti dedicati alla pratica di meditazione e lezioni per comprendere meglio la propria energia. Le pratiche derivano da insegnamenti della filosifia buddista e induista e servono a equilibrare il corpo, la mente e la parte verbale.

Il programma sarà arricchito anche da meditazioni guidate, in prati e laghi bellissimi, esperienze in cui si toccano molti argomenti che cambiano a seconda delle esigenze dei partecipanti, se hai interesse, potremo parlare anche di varie tecniche di guarigione dell’anima, dall'Hoponopono alle Biotecnologie russe, sciamanesimo tolteco e altro. Si concluderà il viaggio con un Portale Interdimensionale, un'esperienza unica e molto intensa, nella quale sentirai il completamento del programma stesso. Poter fare queste esperienze, circondati dalla bellezza delle Alpi darà più forza al lavoro stesso.

 Foto di viaggio
 Foto di viaggio
 Foto di viaggio
Itinerario di viaggio
Giorno 1
Arrivo in albergo previsto il pomeriggio – Spiegazione del programma. Passeggiata
Giorno 2
Camminata sul Sentiero del Pellegrino per raggiungere il Santuario del Monte Lussari. Un piccolo Borgo, molto affascinante, meta internazionale di pellegrinaggio. Meditazione Shinè con vista mozzafiato Visita alla Chiesa dove è custodita la Madonna del Lussari - pranzo in uno dei locali tipici Meditazione e Programma di evoluzione spirituale Per chi non se la sente di camminare può prendere la cabinovia.
Giorno 3
Visita ai Laghi in Austria – 5 Asana posizioni Yoga per riequilibrare il corpo Esperienza “il Respiro degli alberi secolari” - Labirinto Esperienziale - Meditazione e Programma di evoluzione spirituale
Giorno 4
Giro in bicicletta- passeggiata dell’orrido dello Slizza e meditazione - Meditazione e programma di evoluzione spirituale
Giorno 5
Visita alla Foresta di Risonanza con esperta accompagnatore di media montagna - Meditazione e programma di evoluzione spirituale - Tramonto in vetta facoltativo
Giorno 6
Visita alla Scuola Internazionale di Sleddog con l’istruttrice faremo una camminata affiancata con i cani da slitta. - Meditazione all’acero secolare - Pranzo in locale tipico in Slovenia - Meditazione e programma di evoluzione spirituale - Regressione spirituale per la rinascita.
Giorno 7
Portale Interdimensionale, spazio Sacro in cui ognuno avrà una propria esperienza. Partenza al pomeriggio.
 Foto di viaggio
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili