Avventure nel Mondo

TOSCANA SU DUE RUOTE Viaggio di gruppoMotoraidItalia

Foto di Ilaria Carboni

In scooter o moto stradale alla scoperta di città note e borghi meno noti. Le tappe sono studiate per poter essere tranquillamente effettuate anche da chi non è abituato a fare turismo in moto. E' richiesto un motociclo di almeno 150cc per la possibilità di tratti autostradali.

DURATA
8 giorni
PERIODO
Giu Lug Ago Set
PERNOTTAMENTI
tenda propria
TRASPORTI
motociclo proprio o noleggiato
DIFFICOLTÀ
facile
Vuoi info su questo viaggio?
Contatta il coordinatore assegnato alla data che ti interessa. Se non è ancora stato assegnato puoi contattare questi coordinatori che hanno già effettuato il viaggio:
Lucia ROSAI - Tel. 3334385132
Vuoi sapere come funzionano i nostri viaggi? Leggi il decalogo e consulta le FAQ.
VISTI E VACCINAZIONI
non occorrono
Quota di partecipazione
Quota base
Da Firenze
185 €
Provvisoria
(*) I supplementi stagionali indicano l'importo massimo che potrà essere applicato sul periodo di riferimento. Avventure nel Mondo si impegna a tenere i costi sempre al minimo e per questo, dove possibile, i supplementi verranno applicati solo in parte o eliminati.
N.B. Le quote pubblicate hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie. Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla partenza potrebbero subire una maggiorazione che verrà comunicata all'iscrizione. Se la maggiorazione sarà ritenuta incongrua, potrai annullare senza penale.
La quota comprende
la polizza infortuni e l’assistenza Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
La quota non comprende
non comprende nolo scooter, tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
Cassa comune
Cassa comune
505 €
La Cassa Comune è una stima delle spese per persona in corso di viaggio per alcuni dei servizi non compresi nella quota di partecipazione, nello specifico: pasto principale (solitamente la cena), pernottamenti, trasporti (quando non già inclusi nella quota) e le escursioni imprescindibili e funzionali alla realizzazione del viaggio. Non sono compresi nella Cassa Comune quei servizi mirati ad aumentare il comfort in corso di viaggio, per i quali il coordinatore potrà darvi una chiara indicazione dei costi. Consulta le FAQ ed il punto 6 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
Nessuna partenza programmata
Redazionale di viaggio
Avventure nel Mondo

Questo itinerario vi porterà da Firenze alla scoperta di luoghi noti e di luoghi meno conosciuti della Toscana, ma non per questo meno affascinanti: dai monumenti, piazze e palazzi famosi dell'epoca Medicea a sconosciuti borghi medioevali oppure meraviglie della natura, città, paesi e campagne agricole. Con i nostri mezzi in piena libertà percorreremo le strade lungo la vallata dell'Arno con una deviazione per infilarsi tra le valli appenniniche dove ci troveremo a risalire a piedi una gola nel greto del torrente. Ci aspetta la scoperta di un itinerario all'interno della montagna inaspettatamente cava. Passeremo quindi sulle strade dei cavatori del marmo di Carrara scoprendo angoli e paesaggi incantati. Immancabili le spiagge della Versilia ed un passaggio al Prato dei Miracoli a Pisa.

Scenderemo lungo la costa che ci offrirà facili percorsi e calette dove fare un rilassante bagno. Rientreremo quindi verso l'interno per visitare nuove città storiche come Volterra e Siena oltre a paesi arroccati e cinti di mura ma potremo anche vedere paesaggi caratteristici e spesso poco conosciuti come le crete. Nella zona ci sono numerosi fiumi ed anche sorgenti calde spesso attrezzate con piscine termali. Passeremo attraverso le dolci colline del Chianti dove potremo fare una merenda “come una volta” accompagnata da un buon bicchiere di vino di fattoria. Al rientro nella città del Fiore potremo dire di aver visto tante cose nuove lungo circa 700km serpeggianti tra colline e vallate. Le tappe sono studiate per poter essere tranquillamente effettuate anche da chi non è abituato a fare turismo in moto.

E' richiesto un motociclo di almeno 150 cc per la possibilità di tratti autostradali

N.B.: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili