Utilizziamo i cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. Nel
rispetto della normativa sulla privacy, abbiamo bisogno della tua approvazione per poterli usare.
TOSCANA SU DUE RUOTEViaggio di gruppo
• Motoraid
• Italia
Foto di Ilaria Carboni
In scooter o moto stradale alla scoperta di città note e borghi meno noti. Le tappe sono studiate per poter essere tranquillamente effettuate anche da chi non è abituato a fare turismo in moto. E' richiesto un motociclo di almeno 150cc per la possibilità di tratti autostradali.
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Lucia ROSAI - Tel. 3334385132
SITUAZIONE COVID-19
Italia
Nessuna restrizione
Quota di partecipazione
Quota base
Da Firenze
185
€
*Provvisoria*
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione
rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui
la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
la polizza infortuni e l’assistenza Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
La quota non comprende
non comprende nolo scooter, tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
505
€
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione.
Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.
Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per
una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Questo itinerario vi porterà da Firenze alla scoperta di luoghi noti e di luoghi meno conosciuti della Toscana, ma non per questo meno affascinanti: dai monumenti, piazze e palazzi famosi dell'epoca Medicea a sconosciuti borghi medioevali oppure meraviglie della natura, città , paesi e campagne agricole. Con i nostri mezzi in piena libertà percorreremo le strade lungo la vallata dell'Arno con una deviazione per infilarsi tra le valli appenniniche dove ci troveremo a risalire a piedi una gola nel greto del torrente. Ci aspetta la scoperta di un itinerario all'interno della montagna inaspettatamente cava. Passeremo quindi sulle strade dei cavatori del marmo di Carrara scoprendo angoli e paesaggi incantati. Immancabili le spiagge della Versilia ed un passaggio al Prato dei Miracoli a Pisa.
Scenderemo lungo la costa che ci offrirà facili percorsi e calette dove fare un rilassante bagno. Rientreremo quindi verso l'interno per visitare nuove città storiche come Volterra e Siena oltre a paesi arroccati e cinti di mura ma potremo anche vedere paesaggi caratteristici e spesso poco conosciuti come le crete. Nella zona ci sono numerosi fiumi ed anche sorgenti calde spesso attrezzate con piscine termali. Passeremo attraverso le dolci colline del Chianti dove potremo fare una merenda “come una volta†accompagnata da un buon bicchiere di vino di fattoria. Al rientro nella città del Fiore potremo dire di aver visto tante cose nuove lungo circa 700km serpeggianti tra colline e vallate. Le tappe sono studiate per poter essere tranquillamente effettuate anche da chi non è abituato a fare turismo in moto.
E' richiesto un motociclo di almeno 150 cc per la possibilità di tratti autostradali
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e
dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione
del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Approfondimenti e social
Trova altri viaggiatori come te e condividi questo viaggio con i tuoi amici: