Viaggi Avventure nel Mondo

UMBRIA LAZIO Viaggio di gruppoAvventuraItalia

Foto di Marco Ulivieri

Lungo l'itinerario: Roma, Viterbo, Bolsena, Civita di Bagnoregio, Orvieto, Perugia, Gubbio, Assisi, Spello, Foligno, Bevagna, Spoleto, Terni, Cascate delle Marmore, Amelia e Roma. Lascia al gruppo la possibilità di scegliere itinerari e strade, e sostare per la visita agli innumerevoli centri d'interesse che queste due splendide regioni offrono, tra borghi arroccati, fiumi, cascate e città d'arte.

DURATA
8 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti
TRASPORTI
pulmino a nolo, i partecipanti si alternano alla guida
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Patrizia CRISOLINI MALATESTA - Tel. 3396216779
SITUAZIONE COVID-19
Italia

Permesso lo spostamento tra Regioni.
Libera circolazione tra regioni bianche e gialle.

Per gli spostamenti in Italia, in aereo, traghetti o treni, a partire dal 1 Settembre 2021  sarà necessario mostrare il green pass con uno dei seguenti requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.
 

Centro Italia

Tutte le regioni sono bianche.

Per gli spostamenti in Italia, in aereo, traghetti o treni, a partire dal 1 Settembre 2021  sarà necessario mostrare il green pass con uno dei seguenti requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.

 

Quota di partecipazione
Quota base da Roma
420
*Provvisoria*
la quota comprende
trasporto in minibus/auto per 8 gg da Roma escluso carburante, la polizza infortuni e l’assistenza Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
la quota non comprende
il carburante e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
450
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
09 OTT - 16 OTT
cod: 0038
Prenota
30 OTT - 06 NOV
cod: 0039
Prenota
13 NOV - 20 NOV
cod: 0040
Prenota
04 DIC - 11 DIC
cod: 0042
Prenota
22 DIC - 29 DIC
cod: 2747
Prenota
26 DIC - 02 GEN
cod: 2748
Prenota
02 GEN - 09 GEN
cod: 2749
Prenota
15 GEN - 22 GEN
cod: 2750
Prenota
Itinerario e redazionale
 Foto di viaggio

L’Umbria e il Lazio sono Regioni che racchiudono nel loro territorio tutto quello che serve per una vacanza all’insegna delle bellezze naturali, ma anche della cultura, con alcuni luoghi che sono stati dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. La splendida Viterbo, città dei Papi, Civita di Bagnoregio, la città che muore, Perugia, con le sue mura etrusche e il centro storico medievale, Gubbio, la più antica città dell’Umbria, Assisi, riconosciuta dall'UNESCO, patrimonio dell'umanità”, Bevagna, affascinante cittadina medievale, Spoleto, straordinariamente ricca d'arte di ogni epoca, ma anche il lago di Bolsena, il lago vulcanico più grande d’Europa e del Lazio, perfetto per passeggiate naturalistiche o per visitare i borghi che sorgono lungo il suo periplo, e le cascate della Marmore, nel parco fluviale del Nera, dove si potranno percorrere sentieri naturalistici o per i più avventurosi fare rafting o hydrospeed lungo le acque delle cascate, o andare a visitare il magnifico sito archeologico di Carsulae.

Il programma si sviluppa lungo l’itinerario Roma Viterbo Bolsena Civita di Bagnoregio Orvieto Perugia Gubbio Assisi Spello Foligno Bevagna Spoleto Terni Cascate delle Marmore Amelia Roma e lascia al gruppo, la possibilità di scegliere itinerari e strade e sostare per la visita agli innumerevoli centri di interesse che queste due splendide regioni offrono.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili