È il momento di partire: trekking d’autunno
Prossima partenza: 7 settembre
Paese: Azzorre
Giorni di trekking: 9
Difficoltà: facile
A piedi nelle isole giardino dell’Atlantico tra vulcani, laghi e foreste, vivendo un'avventura nella natura incontaminata delle Azzorre, culminando con la scalata del monte Pico (2351m).
Prossima partenza: 13 settembre
Paese: Italia
Giorni di trekking: 7
Difficoltà: facile
Esploriamo le Eolie in bici e a piedi, visitando Vulcano, Alicudi, Filicudi e Panarea, con la possibilità di avventurarci fino al cratere di Stromboli al ritmo lento dei nostri passi.
Prossima partenza: 19 settembre
Paese: Italia
Giorni di trekking: 5
Un trekking tra panorami incantevoli, spiagge nascoste e imponenti pareti calcaree. Dalla costa di Baunei alle calette di Cala Sisine, nella natura incontaminata dell’Ogliastra.
Prossima partenza: 20 settembre
Paese: Grecia
Giorni di trekking: 5
Difficoltà: facile
Camminata tra natura e tradizione nei villaggi della Grecia nord-occidentale, in una regione ancora ignorata dal turismo di massa. Paesaggi incontaminati, antichi sentieri e pittoreschi borghi, immersi nella cultura locale.
Prossima partenza: 1 ottobre
Paese: Nepal
Giorni di trekking: 14
Difficoltà: impegnativo
Attraversiamo l'Annapurna Trail da Dumre a Pokhara, passando per le valli Marsyangdi e Kali Gandaki. Villaggi tradizionali e passi montani: la maestosità dell'Himalaya in un'avventura unica.
Prossima partenza: 6 ottobre
Paese: Nepal
Giorni di trekking: 12
Difficoltà: impegnativo
Trekking nella valle del Khumbu fino al campo base dell'Everest, con salita al belvedere del Khala Pattar (5545m). Possibilità di scalare l'Island Peak (6189m) o tornare via Cho-la, esplorando la regione dei laghi di Gokyo e salendo al Gokyo Ri.