MOTORAID MARE E MONTI


dal Colle della Maddalena fino al mare


Data:

da Sabato 30 MAGGIO a Marted́ 2 GIUGNO 2009


           

             MOTORAID MARE E MONTI 
                dal Colle della Maddalena fino al mare passando per le 
                 Gorges du Verdon, il canyon più grande d’Europa

          da Sabato 30 MAGGIO a Martedì 2 GIUGNO 2009

Sabato: km 420 circa
Ritrovo a Milano al benzinaio di Piazza Serafino Belfanti (viale Liguria angolo via Spezia).
Imbocchiamo l’autostrada A7 verso Genova, poi la A21 verso Alessandria e Asti, poi Cuneo e Borgo San Dalmazzo. Da qui puntiamo verso il Colle della Maddalena, scendiamo fino a Barcelonnette e attraversiamo il Parc National du Mercantour per giungere sino a Castellane, dove ci fermeremo per la notte.

Domenica: km 220 circa
Giornata dedicata alle Gorges du Verdon. Partenza di buon’ora da Castellane: attraverso la Corniche Sublime arriveremo al ponte di Galetas che ci porterà fino a Moustiers-Ste-Marie con le sue chiese incastonate nella roccia.
Da qui scendiamo verso Brignoles e poi giù verso il mare. Sosta per la notte a Le Lavandou.

Lunedì: km 140 circa
Lungo la Corniche des Maures e la Corniche de l’Esterel percorreremo la strada costiera: St-Tropez, Ste-Maxime, St-Raphael, Cannes, Antibes fino a giungere a Cagnes sur Mer dove ritorneremo verso l’entroterra per fermarci nei dintorni di Vence.

Martedì: km 390 circa
Prima di rientrare in Italia percorreremo le strade del Rally di Montecarlo, in particolar modo la strada del Col de Turini che ci porterà fino a Sospel. Da qui il Colle di Tenda ci riporterà a Borgo San Dalmazzo e da qui rientreremo a Milano.

COSTI: 150 € a persona
La quota comprende: 3 pernottamenti (in camera quadrupla, tripla o doppia a seconda della disponibilità), l’assicurazione di responsabilità civile e l’assistenza Europassistance esclusa la polizza infortuni (che ogni partecipante potrà stipulare personalmente presso una qualsiasi Compagnia assicuratrice). La quota non comprende: i pasti, benzina e costi di trasporto che rimangono a carico dei singoli partecipanti.
In caso di rinuncia non è previsto il rimborso della quota.

NOTE:
L’itinerario prevede la percorrenza di sole strade asfaltate. È previsto solo l’utilizzo di moto propria.
L’itinerario potrebbe subire cambiamenti a seconda dell’apertura dei passi alpini da attraversare.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
ANDREA CAPRA – mail@andreacapra.net – 338 7538302


ISCRIZIONI
Inviare una mail specificando: nome, cognome, telefono, e-mail.
Le iscrizioni si chiuderanno il 14/05/2009 o al raggiungimento di 20 persone.
L’iscrizione al viaggio dovrà essere effettuata esclusivamente con una Scheda di Prenotazione Viaggi (che vi verrà inviata via e-mail).
L'iscrizione sarà considerata valida solo con il versamento della quota unitamente alla restituzione della scheda di partecipazione compilata entro il 14/05/2009 ore 20,30 presso l’Acquario Civico V.le Gadio, 2 (Milano). 


ORGANIZZAZIONE TECNICA VIAGGI NEL MONDO SRL- Largo Grigioni 7 - 00152 – Roma
(Polizza obbligatoria per la responsabilità civile Assicurazioni Generali S.p.A. n° 39040760, Polizza di assistenza Europassistance)
Il partecipante dichiara di aver preso attenta visione delle Condizioni Generali di Partecipazione ai viaggi pubblicate sul sito internet www.viaggiavventurenelmondo.it e sulla rivista Avventure nel Mondo disponibile presso tutte le sezioni dell’Angolo dell’Avventura.